PDA

Visualizza Versione Completa : Con Entourage (in Office per Mac): arriva mail vecchia..



Lucylle
23-07-06, 17:47
Cari Macpeers,
ho installato il programma di posta "Entourage" (fa parte di Office per Mac) perché all'inizio volevo avere qualcosa simile ad Outlook.

Mi succede che mi arrivano mail che avevo scaricato già es. da ieri fino a due settimane fa. Sono costretta a cancellarle.
Come faccio? Mi sembra che dipenda dal fatto che una copia è sul server per X numero di giorni....
Si può ovviare così a questo disguido?

Altra domanda:
Come devo impostare vicendevolmente i 2 miei computer (uno fisso l'altro portatile), in modo da non dover scaricare su tutti e due tutta la posta, ma solo su quello che apro (una volta sola) ?

Grazie.
Lucylle

avrobay
23-07-06, 17:54
Vai nelle preferenze account di Entourage e scegli di NON conservare sul server la posta. Non usando il programma non posso essere più preciso.

Hartz
23-07-06, 17:54
ho installato il programma di posta "Entourage" perché all'inizio volevo avere qualcosa simile ad Outlook.

Mi succede che mi arrivano mail che avevo scaricato già es. da ieri fino a due settimane fa. Sono costretta a cancellarle.
Come faccio? Mi sembra che dipenda dal fatto che una copia è sul server per X numero di giorni....

Purtroppo non conosco Entourage perché uso l'ottimo Mail (programma di posta di sistema), ma suppongo che anche su Entourage ci sia la possibilità di modificare le impostazioni in modo che la posta sul server venga eliminata dopo un tempo prefissato, magari anche subito dopo il download sul tuo Mac.
E questo risolverebbe anche il problema di non avere posta "doppia" quando ti colleghi con il fisso e con il portatile


:ciao-smile:

avrobay
23-07-06, 17:58
Dall' aiuto in linea di Entourage:

Ricevi solo in parte messaggi superiori a _ KB
Consente di limitare la dimensione dei messaggi ricevuti a quella specificata. Immettere la dimensione massima consentita per i messaggi da ricevere.

====
Lascia una copia di ciascun messaggio sul server
Consente di memorizzare sul server una copia di ciascun messaggio ricevuto. Per eliminare automaticamente dal server i messaggi in arrivo dopo averli ricevuti sul computer, deselezionare questa casella di controllo.

====
Elimina messaggi dal server dopo
Consente di eliminare automaticamente dal server le copie dei messaggi dopo il numero di giorni specificato. Immettere il numero di giorni per cui si desidera conservare le copie dei messaggi sul server prima di eliminarle automaticamente.

====
Elimina messaggi dal server dopo l'eliminazione dal computer
Consente di eliminare automaticamente dal server le copie dei messaggi quando vengono eliminate dal computer in uso.

====
Scarica tutti i messaggi rimasti sul server
Fare clic per ricevere tutti i messaggi memorizzati sul server, inclusi i messaggi già ricevuti.

flashcream
23-07-06, 18:19
menù entourage--->strumenti/account

selezioni l'account e premi tasto modifica

pannello opzioni/togli segno di punta a "lascia una copia dei msg...." o setti a piacere e secondo esigenza le opzioni possibili

gabod3
23-07-06, 18:57
Altra domanda:
Come devo impostare vicendevolmente i 2 miei computer (uno fisso l'altro portatile), in modo da non dover scaricare su tutti e due tutta la posta, ma solo su quello che apro (una volta sola) ?
Devi mettere la spunta sull'opzione che elimina i messaggi dal server SOLO nel computer dove vuoi avere TUTTA la posta ricevuta.
Se, ad esempio nel portatile, vuoi scaricare solo la posta ricevuta dopo l'ultima volta che hai scaricato la posta nel fisso, NON selezionare l'opzione che elimina i messaggi dal server.
La volta successiva che scaricherai la posta sul fisso riscaricherai ovviamente anche tutti i messaggi già scaricati nel portatile.

Era implicito dopo le risposte che ti erano già state date, ma per motivi ignoti (forse il caldo) ho sentito l'esigenza di fare questa banale precisazione... :oops:

Lucylle
27-07-06, 09:03
Grazie,

Lucylle :) :)