PDA

Visualizza Versione Completa : Imac 233Mhz vs Linux



wylde
23-07-06, 16:25
Ciao a tutti.

Ho uno dei primi Imac usciti a 233Mhz. Vorrei cambiare sistema operativo e passare a Linux. Ho letto che ci sono diverse versioni che possono essere installate sulla mia macchina, e tra loro ho deciso di provare ad installare Debian.
Purtroppo siamo riusciti ad installare il sistema ma non a fargli partire la sessione grafica. Consultando gli help avevo trovato un parametro da lanciare all'avvio del cdrom di installazione che pare specifico per il giusto riconoscimento del monitor, nonostante anche questo tentativo il risultato era lo stesso (debian a riga di comando).

Avreste mica consigli su come configurare correttamente debian e se ci fosse altrimenti un'altra versione, debian based o no, che sia stata installata già su questa macchina? :???:

noospy
23-07-06, 16:40
Io provai con Ubuntu (Debian Based) in LiveCD qualche tempo fa su un iMac G3 333, e andò benissimo, senza settare parametri strani. Però non so se con l'installazione sia la stessa cosa (non conosco molto bene Linux, comunque). Se vai sul sito di Ubuntu ti spediscono gratis quanti CD vuoi!
Ciao!

eziardo
24-07-06, 12:06
Per quanto esuli un pò dalle tematiche di questo forum, se n'è già parlato, dai uno sguardo a questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10645&highlight=linux) che ti rimanda ad altri ....