PDA

Visualizza Versione Completa : bpm e itunes?



estenz
23-07-06, 10:38
ciao ragazzi ho fatto un po' una ricerchina su mac peer ma non ho trovato niente (tutto) perchè sono stato forse troppo poco specifico. mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma non lo ritrovo :P

volevo sapere se esiste un programmino (mi sembra un widget) che permette di mettere i bpm ai pezzi dentro le tag di itunes....
grazie per la pazienza che avete verso un povero smemorato :oops:

ciauzzzz

gabod3
23-07-06, 10:52
Prova a vedere se questi due post possono servirti...
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5725
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10313

estenz
23-07-06, 11:50
ok grazie mille gabod!
ho risolto con un programmino che trova i bpm manualmente alla lunga è un po' antipatico però si scoprono cose interessanti tipo su come i daft punk dispongano i pezzi nei loro dischi in base ai bpm... ok magari questa è solo una mia psicosi :lol:
ahhh... ho dormito poco stanotte...
grazie ancora

indovina a cosa mi serviranno tutti quei bpm? :P
(djay è forte!!)

ciauzzz :lol:

rwm59
23-07-06, 14:36
ok grazie mille gabod!
ho risolto con un programmino che trova i bpm manualmente alla lunga è un po' antipatico però si scoprono cose interessanti tipo su come i daft punk dispongano i pezzi nei loro dischi in base ai bpm... ok magari questa è solo una mia psicosi :lol:
ahhh... ho dormito poco stanotte...
grazie ancora

indovina a cosa mi serviranno tutti quei bpm? :P
(djay è forte!!)

ciauzzz :lol:

Chau!
allora, è una problema che ho risolto con questa applicazione qui... quasi non si trova più.....iTunes-bpm.app, te lo lo posterei perchè è un freeware ed è di 200k, ma non so se si può fare...
Comunque : cerca il file con Google, troverai un sito che non ricordo + il nome; entra nel forum ( è libero) e li spulcia fra i post, perchè c'è una versione per Tiger, non so se funziona con Intel, però.
E' uno script che lanci con iTunes; sembra che funzioni abbastanza bene... ma dico sembra, perchè non sono sicuro...
Ho anche provato Ask the dj ( trial e comprato) ma non aggiorna il flag bpm di iTunes...
Altrimenti devi usare un sw per mixing ....