PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè a-mule non riesce a completare i miei files?



marranzano
23-07-06, 05:05
Ciao,

dopo una fruttuosa consultazione con questo fantastico forum (grazie a tutti veramente) ho iniziato ad usare amule sul mio imac G4 con Panther.javascript:emoticon(':)')

é molto lento a scaricare ,ma la cosa potrebbe anche non darmi troppo fastidio, se almeno riuscisse a finire! Purtroppo tutti i files che hop rovato a scaricare, dopo avere finito il trasferimento dati mi dice:
"Si è verificato un errore inaspettato nel completamento del file" etc.javascript:emoticon(':???:')

Cioè i mega li ha scaricati tutti, ma non riesce ad aprire il file che rimane nella cartella "temp".javascript:emoticon(':oops:')

Secondo voi dipende da qualche settaggio che non ho fatto? come posso risolvere il problema? Non sarebbe male riuscire a completare alcuni files che c'hanno messo diversi giorni a scaricarsi e adesso occupano un sacco di spazio senza potere essere visti. Posso riuscire a salvarli o tanto vale buttarli?

Grazie!

flashcream
23-07-06, 10:03
i file vengono scaricati forse su un disco esterno? (dov'è la cartella temp)
dove sta la cartella di destinazione? (dov'è la cartella amule downloads)

se soprattutto la seconda cartella fosse su disco ext o avesse permessi non corretti e assegnati all'utente è un tipo di errore che teoricamente potrebbe verificarsi perchè non riesce a scrivere.

hai l'ultima versione di amule, quella corretta per panther o tiger?

Gran Maestro
23-07-06, 12:19
Ciao marranzano,

i motivi per cui i file completati non diventano disponibili potrebbero essere diversi tuttavia, se vuoi dare un'occhiata a quanto hai scaricato con aMule (macmule) prova così:

Se hai una versione recente di aMule per OSX i file in completamento vengono conservati nella seguente directory tualibreria-->Application Support--->aMule-->Temp come puoi vedere nello screenshot allegato.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/amuletemp.jpg

Quelli che ti interessano sono quelli che finiscono con il suffisso .part.
Fai una copia di quello che vuoi controllare cambiando poi il nome della copia in il tuofile.avi.
Questo ti permetterà, con un po' di fortuna di vederlo con MPlayer o VLC o similari. QuickTime di solito vuole che il file sia completo mentre MPlayer è capace di ricostruire anche dei file corrotti in maniera da farli funzionare comunque, anche perdendo qualche "frame".

Se hai più di un file da recuperare, per conoscerne il nome nella cartella provvisoria fai click destro sul file nella finestra corrispondente di aMule e ti apparirà il menù seguente.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/amulprov.jpg

Infine, se hai una versione non recente di aMule, dovrai cercare la directory di aMule sempre nella tua home directory ma in ~/.aMule/temp attenzione che si tratta di una directory invisibile ma comunque visualizzabile immettendo in "vai a cartella" l'indirizzo che ti ho dato.

Good luck! ;)

/P

Update: forse superfluo dirlo ma ho dato per scontato che il tuo file fosse un video e per questo motivo ho suggerito di rinominarlo con il suffisso .avi.
In caso di file di tipo diverso, rinominare in modo opportuno (ad esempio .mp3) dubito però che questo "trucchetto" possa funzionare con file non di tipo video. :???:

maina
23-07-06, 12:31
Grazie del piccolo e utile tutorial GM e felice di rileggerti di tanto in tanto.. :smt039

marranzano
23-07-06, 14:00
i file vengono scaricati forse su un disco esterno? (dov'è la cartella temp)
dove sta la cartella di destinazione? (dov'è la cartella amule downloads)

se soprattutto la seconda cartella fosse su disco ext o avesse permessi non corretti e assegnati all'utente è un tipo di errore che teoricamente potrebbe verificarsi perchè non riesce a scrivere.

hai l'ultima versione di amule, quella corretta per panther o tiger?

Credo di avere l'ultima versione corretta di amule, ma forse ho fatto un'errore a spostare la cartella di amule downloads dalla cartella documenti a quella di amule che mi sta sulla scrivania?? :???:

il tutto è su un'unico disco non esterno. Non credo che dovrebbero esserci problemi di permessi di scrittura perchè l'unico utente di questo mac sono io :?: :?:

Grazie mille per l'aiuto.

Proverò anche a fare come ha detto gran maestro, cambiando lestensione dei file .part, ma questo è l'unico modo per leggere quei files? o farli completare da amule?
Forse devo semplicemente spostare la cartella amule downloads?

Grazie ancora di esistere!
L :D

avrobay
23-07-06, 14:20
Come ho già detto altre volte, non vi dovrebbe essere il bisogno di cambiare l'estensione ai file .part. Basta infatti trascinarli sull'applicazione (ad esempio VLC) così come sono, tenendo premuti i tasti ALT e MELA

Nota Aggiunta: per chi non lo sapesse i tasti ALT + MELA servono a forzare l'applicazione ad aprire il documento. Una combinazione di tasti da tenere presente anche in altre occasioni! :wink:

Gran Maestro
23-07-06, 14:51
Come ho già detto altre volte, non vi dovrebbe essere il bisogno di cambiare l'estensione ai file .part. Basta infatti trascinarli sull'applicazione (ad esempio VLC) così come sono, tenendo premuti i tasti ALT e MELA

Nota Aggiunta: per chi non lo sapesse i tasti ALT + MELA servono a forzare l'applicazione ad aprire il documento. Una combinazione di tasti da tenere presente anche in altre occasioni! :wink:

Bravo Avro, me ne ero proprio dimenticato. :oops:
Molto meglio fare così, il resto delle indicazioni date mi sembra resti valido.

Per quanto riguarda il dove salvare i file completi, la limitazione su disco interno è stata rimossa già tempo fa, io ad esempio salvo su apposita partizione chiamata Dati ma direi che qualunque può andare bene purchè venga selezionata attraverso le preferenze di aMule come indicato in figura qui di seguito.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/amulepref.jpg

Vedrai che probabilmente basta sistemare questo perchè il tuo aMule torni a funzionare correttamente.

/P

PS: invece che spostare la cartella era sufficiente creare un alias e trascinarlo dove preferivi.
Cliccando sull'alias si aprirà poi l'originale, un altro piccolo accorgimento che spesso è utile.

marranzano
24-07-06, 19:59
Grazie a tutti ancora!

ho spostato la cartella nella sua posizione originaria e tutto ha funzionato benissimo.

La dritta di Mela+ alt per forzare le applicazioni ad aprire un file è interessante ed utilissima. La stessa combinazione serve anche a creare un alias trascinandolo dove vuoi, che è proprio quello che ho fatto io (chissà perchè non ci ho pensato prima? :oops: )

Ciao a presto,
Marr.