PDA

Visualizza Versione Completa : Fax interno non riceve più



Hartz
23-07-06, 00:06
Saluti a tutti!

Vorrei sapere se c'è qualche utente Fastweb che, dopo l'aggiornamento di sistema al 10.4.7, non è più in grado di ricevere fax.
Nella barra dei menu vedo la scritta: Squillo del telefono, connetto, connetto, connetto, connetto… e poi cade la linea… :?
Non avendo fatto modifiche alla configurazione del modem (anzi, non l'ho mai nemmeno impostato, ma ha sempre funzionato… :) ), attribuisco il problema all'aggiornamento di sistema…

Grazie!


:vecchietto:

flashcream
23-07-06, 09:52
se vuoi provo a mandartene uno dal mac.... vediamo se si capiscono e ti agganci

io quando abilito la ricezione (non è sempre attiva) decido che il fax risponda dopo 3 squilli.... e se clicco su "configura il modem fax" vedo correttamente nella finestra che si apre il modem interno

io proverei ad aprire utility configurazione stampanti e reimposta sistema di mappa (comando che elimina le code di stampa e ogni stampante)

poi aggiungerei nuovamente la stampante (solitamente avviene automaticamente)..... quindi passerei alla stampa di un doc. e ad inviare il doc. come fax (in questo modo si aggiunge come stampante fax il modem interno)

in pratica ti propongo un reset e una nuova impostazione, quindi un tentativo di invio e di ricezione tra noi... (ovviamente mi devi dare il numero della linea via pm)

Hartz
23-07-06, 15:48
se vuoi provo a mandartene uno dal mac.... vediamo se si capiscono e ti agganci

io quando abilito la ricezione (non è sempre attiva) decido che il fax risponda dopo 3 squilli.... e se clicco su "configura il modem fax" vedo correttamente nella finestra che si apre il modem interno

io proverei ad aprire utility configurazione stampanti e reimposta sistema di mappa (comando che elimina le code di stampa e ogni stampante)

poi aggiungerei nuovamente la stampante (solitamente avviene automaticamente)..... quindi passerei alla stampa di un doc. e ad inviare il doc. come fax (in questo modo si aggiunge come stampante fax il modem interno)

in pratica ti propongo un reset e una nuova impostazione, quindi un tentativo di invio e di ricezione tra noi... (ovviamente mi devi dare il numero della linea via pm)

Grazie Flash: ho fatto tutto quello che hai suggerito (Reimposta sistema di stampa).
Una sola cosa non mi è chiara: prima di chiederti di spedirmi un fax ne devo spedire uno io?
Ho provato a spedirne uno a me stesso ma non è partito… :?

Ora ti mando un PM con il mio n° di telefono.


Grazie infinite!


:vecchietto:

flashcream
23-07-06, 15:59
no non penso sia necessario che ne spedisca (prima) uno tu

cmq adesso proviamo.... ;)



edit: prova fallita accidenti :x

mi studio la faccenda... :???:

flashcream
23-07-06, 16:22
il primo tentativo lo farei con l'assistenza fastweb per capire se dipende dalla linea che non trasmette dati (sempre che sia corretto parlare di dati)

se ti dicono che è tutto a posto.... passiamo a considerare software e hardware (forse il modem interno ha qualche problema)

ricapitolando io mi sono agganciato (ho sentito la modulazione ma poi l'invio è rimasto in sospeso).... mentre quando hai provato tu, qui non è squillato nulla.

servirebbe una prova da parte di un utente fastweb... 8)

Hartz
23-07-06, 16:27
il primo tentativo lo farei con l'assistenza fastweb per capire se dipende dalla linea che non trasmette dati (sempre che sia corretto parlare di dati)

se ti dicono che è tutto a posto.... passiamo a considerare software e hardware (forse il modem interno ha qualche problema)

ricapitolando io mi sono agganciato (ho sentito la modulazione ma poi l'invio è rimasto in sospeso).... mentre quando hai provato tu, qui non è squillato nulla.

servirebbe una prova da parte di un utente fastweb... 8)

OK Grazie!

Ho provato una seconda volta ad inviare ma è uscita la finestrella con la scritta: Attendo che il modem sia disponibile

Adesso vedo di toccare un po' le impostazioni…


:roll:

Hartz
26-07-06, 23:32
Adesso vedo di toccare un po' le impostazioni…


:roll:

Modificato le impostazioni: eliminata e poi reinstallata la stampante… ma ancora non riesco a ricevere fax… :testate: :smt009



:smt090