PDA

Visualizza Versione Completa : Sempre sistema di raffrddamento!!



niosound
22-07-06, 21:03
Il mio power mac g4, come molti di voi già sapranno, spesso in estate si congela completamente e la soluzione unica è il resetdella macchina dal tasto power!
I MIEI DUBBI!!

Quando sono in os 9, le ventole di raffreddamento lavorano quasi a manetta e nn ho nessun problema di "blocco".
Quando sono in os x, le ventole riducono la loro velocità drasticamente come se fosse inverno!!!
Continuo a pensare che os x nn gestisca bene il sistema di raffreddamento del mio mac.
Se riavvio in modalità "safe-boot, chiaramente sempre in ambiente os x, le ventole lavorano a velocità variabile, comportamento della mia macchina , presumo più che normale, cosa che nn accade se avvio os x ,normalmente!!
Perchè?
Esiste un modo per far si che le ventole funzionino , in ambiente os x( avvio del sistema normale), così come funzionano in modalità safe boot?

avrobay
23-07-06, 01:58
Io purtroppo non sono in grado di aiutarti. Forse al tuo posto reinstallerei Tiger per accertarmi che non vi sia qualcosa di sbagliato nella sue gestione del sistema di raffreddamento.

niosound
23-07-06, 11:45
Già reinstallato, ma è tutto come prima...
Eppure nella modalità safe-boot le ventole girano a velocità variabile, credo in base alla temperatura interna alla macchina..
QUesto dovrebbe succedere anche quando avvio il mac normalmente...