PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Mac, finalmente!



gabod3
22-07-06, 11:40
Non sarà proprio il mio "primo" Mac, ma...
Finalmente, dopo più di tre anni, ho deciso di comprarmi un altro Mac!
L'unico che ho sempre usato è il PB 12" 867 MHz da cui scrivo, che ha rivoluzionato il mio rapporto con il computer. Lo presi d'impulso, sfinito dalle bizze di Windows. Apple e Mac OS X furono una rivelazione!
Ma ora, per il mio secondo acquisto, vorrei poter usufruire dell'appoggio che non ebbi all'epoca e cioè quello di un forum valido come questo (visto che compro un computer ogni 3 anni vorrei fare la scelta giusta).
Allora, quello che mi servirebbe, in ordine sparso:
- una bella postazione dove poter fare video e audio editing
- processore Intel (devo installare anche Windows per poter far girare piccoli programmini che mi servono per lavoro)
- evitare di prendere qualcosa che sicuramente sarà aggiornato in agosto (eventualmente aspettare agosto)
- un occhio (ancora più attento di quello di avro) rivolto al budget
Qualche consiglio o suggerimento?

:)

Rollei
22-07-06, 11:52
Portatile o desktop?

gabod3
22-07-06, 11:55
Meglio desktop, visto che il mio PB lo terrei...

maxnf
22-07-06, 12:00
L'ideale al momento sarebbe l'iMac 20" con 2Gb di ram ma io aspetterei (anzi, io sto aspettando in realtà) i nuovi Mac Pro per optare, sempre budget permettendo, per la fascia media delle solite tre opzioni del desktop di mamma Apple :)

avrobay
22-07-06, 12:01
Caro gabod, è successo altre volte: ci troviamo in sincronia o, come diresti tu, "sulla stessa barca" :D Infatti anch'io sto meditando l'acquisto di un nuovo Mac perché sono passati già tre anni dal precedente!
Io però sono quasi sicuro: rispetterò la tradizione lunga 5 lustri e mi comprerò il top, ovvero un nuovo PowerMac quando uscirà o a Natale.

gnombyX
22-07-06, 12:18
Gabod, se devi fare video editing aspetta che escano i nuovi desktop professionali con processore intel :wink: secondo me sarà una goduria 8)

gabod3
22-07-06, 12:21
So già che quando uscirà il nuovo PowerMac ci sbaverò sopra come un bimbo, ma per vari motivi (urgenza dell'acquisto, valutare bene un prodotto appena uscito, budget limitato) credo che non potrà essere il mio prossimo Mac... :cry:
A meno che voi non abbiate informazioni che mi inducano a pensarla diversamente, è ovvio... :roll:

flashcream
22-07-06, 12:53
mah... per me puoi prendere un iMac

non è più la prima serie, quindi non presenta più difetti particolari...

anche se cambia qualcosa non cambierà molto a breve nei prox. modelli... (qualche GHz.. come al solito)

rapporto qualità prezzo... più che buono ed è facilmente rivendibile.... il video editing lo fai alla grande... da amatore evoluto. (schermo da 20 ehhh)

:)

gabod3
22-07-06, 13:17
L'iMac è il modello che sto valutando più spesso...

Abbandonata l'idea di prendere un portatile (come detto ripulirei il mio PB e lo userei ancora, visto che tiene botta), quasi del tutto scartata l'ipotesi Mac mini (non ho schermo e tastiera, alla fine non mi converrebbe) e quanto già detto sul nuovo PowerMac, sembra proprio essere l'iMac quello su cui rivolgere le mie attenzioni...

Ma a questo punto che fare? Vale la pena aspettare il WWDC 2006 del 7-11 agosto? Un piccolo upgrade dei processori o un abbassamento di prezzo non sarebbe una tragedia, ma visto che manca così poco... :roll:

Lo so, me lo sto dicendo da solo... E' che ho bisogno di supporto morale... :oops:

gnombyX
22-07-06, 13:25
non avevo capito che avevi urgenza. In queto caso vale il solito discorso: in questo caso ti assicuro che l'iMac (io ho ancora il PPC) è una macchina eccezionale :wink:

avrobay
22-07-06, 13:28
Vista l'urgenza, mi unisco all'illustre coro: iMac! ;)

maxnf
22-07-06, 13:31
Visto l'urgenza ok per l'iMac.

Ma proprio non puoi aspettare almeno l'11 agosto? :???:

meigel
22-07-06, 13:48
http://serv4.imagehigh.com/imgs//10857_step2_imac20_beautyshot_060110.th.jpg (http://serv4.imagehigh.com/view.php?id=10857_step2_imac20_beautyshot_060110.j pg&path=/imgs///)
:smt007 :smt007 :smt007

gabod3
22-07-06, 13:49
Ma proprio non puoi aspettare almeno l'11 agosto? :???:
Posso, posso. Ma è durissima... :oops:

maxnf
22-07-06, 14:31
Ma proprio non puoi aspettare almeno l'11 agosto? :???:
Posso, posso. Ma è durissima... :oops:

A chi lo dici... :roll:

Ho i soldini già pronti per un iMac 20" e sto resistendo alla pazzia di fare l'acquisto all'Applestore proprio perchè sto aspettando che escano i nuovi Mac Pro e gli aggiornamenti dei MBP (per me sarà più dura... non so se prendere un secondo portatile o buttarmi sul desktop lasciando il mio attuale PB alla mia ragazza :roll: )

LordSteve
22-07-06, 22:01
Anch'io sono in attesa... MacBook Pro da 15" (magari con nuovo design, anche se essendo della prima serie avrei un po' di preoccupazione ad acquistarlo, non potrebbe capitare il fatto insolito che un Mac della prima serie non avrà problemi? Ghghgh) o un iMac da 17"...

:???:

gnombyX
23-07-06, 11:17
LordSteve dubito che cambieranno radicalmente il design del MacBook Pro, non ha neppure 6mesi! :-o

avrobay
23-07-06, 11:20
LordSteve dubito che cambieranno radicalmente il design del MacBook Pro, non ha neppure 6mesi! :-o

Alcuni siti dedicati ai rumors hanno parlato di piccoli cambiamenti nel design. Naturalmente nessuno sa se sono indiscrezioni o bufale.

gabod3
23-07-06, 11:28
LordSteve dubito che cambieranno radicalmente il design del MacBook Pro, non ha neppure 6mesi! :-o

Alcuni siti dedicati ai rumors hanno parlato di piccoli cambiamenti nel design. Naturalmente nessuno sa se sono indiscrezioni o bufale.
Finalmente questa volta vivrò le eventuali novità e presentazioni di casa Apple con tutt'altro spirito: un conto è sapere che comunque non ti comprerai nulla :cry: , un'altro è sperare che esca qualcosa che faccia al caso tuo... :D
Non vedo l'ora! 8) :P :)

gnombyX
23-07-06, 12:08
LordSteve dubito che cambieranno radicalmente il design del MacBook Pro, non ha neppure 6mesi! :-o

Alcuni siti dedicati ai rumors hanno parlato di piccoli cambiamenti nel design. Naturalmente nessuno sa se sono indiscrezioni o bufale.

non avevo sentito nulla :oops: ... certo che però se la Apple si mette a cambiar eil design ogni 6 mesi... :roll: :?

LordSteve
23-07-06, 12:44
LordSteve dubito che cambieranno radicalmente il design del MacBook Pro, non ha neppure 6mesi! :-o

Ma il design non è sempre quello dei PowerBook G4 di qualche anno fa?
Leggo che l'Aluminium è in commercio dal 2003...

Secondo me miglioreranno i tasti come hanno fatto con i MacBook, magari facendoli un po' più grandi che sarebbe meglio ;)
Ottimizzando lo spazio, insomma, non come adesso che sono tutti schiacciati al centro e c'è molto spazio vuoto ai lati.

:idea:

gnombyX
23-07-06, 13:31
in effetti un nuovo design potrebbe avvicinare l'aspetto a quello del Macbook (ad esempio i tasti con i singoli spazi anzichè la vaschetta)... sono molto curioso... vedremo.... :wink:

iomifareiundrink
24-07-06, 11:34
- un occhio rivolto al budget
Qualche consiglio o suggerimento?


Magari lo sai già o ci sono altre promozioni in giro, comunque da mondadori in via d'azeglio, fino a settembre, ci sono le 10 rate a tasso zero...non basta, ma aiuta.
Salut

noospy
24-07-06, 11:49
- un occhio rivolto al budget
Qualche consiglio o suggerimento?


Magari lo sai già o ci sono altre promozioni in giro, comunque da mondadori in via d'azeglio, fino a settembre, ci sono le 10 rate a tasso zero...non basta, ma aiuta.
Salut

Credo che ci siano in tutti i Mondadori: io l'ho preso così. Sono molto comode, le puooi pagare anche 2 o 3 per volta (io l'ho fatto quano sono andato in vacanza, così mi sono tolto il pensiero)

LordSteve
24-07-06, 19:49
Da Mondadori vendono gli iMac a 1.300,00 € (1.299 + 1 euro) ma con 1 Gb di Ram!

8)

Offertissima fino al 14 settembre 2006.

;)

gabod3
26-07-06, 18:57
Magari lo sai già o ci sono altre promozioni in giro, comunque da mondadori in via d'azeglio, fino a settembre, ci sono le 10 rate a tasso zero...non basta, ma aiuta.

Credo che ci siano in tutti i Mondadori: io l'ho preso così. Sono molto comode, le puooi pagare anche 2 o 3 per volta (io l'ho fatto quano sono andato in vacanza, così mi sono tolto il pensiero)

Da Mondadori vendono gli iMac a 1.300,00 € (1.299 + 1 euro) ma con 1 Gb di Ram!
Offertissima fino al 14 settembre 2006.
Grazie a tutti delle segnalazioni, vado subito a spulciare le offerte dei negozi Mondadori... 8)

gabod3
01-09-06, 00:32
Alla fine l'iMac l'ho ordinato sull'Apple Store a metà agosto.

Fra modifiche, ripensamenti sul pagamento e beghe varie è stato un parto.

Ebbene, da giorni lo aspettavo con ansia (potete immaginare)... Ma non va ad arrivare oggi, proprio mentre sono in Germania?!? :x

Per fortuna che avevo convinto una persona a stare a casa mia fino al mio ritorno, in maniera che non mandassero indietro il pacco! :lol:

Beh, ora è li a casa che mi aspetta, domani notte gli metterò le mani sopra!!! :P

:D

avrobay
01-09-06, 00:58
:ola: :ola: :ola:

Melquiades
01-09-06, 07:42
Evviva Gabod:sono contento :wink: :wink: :wink:

gnombyX
01-09-06, 11:42
Evvai Gabod! :smt023

poi mi racconterai le beghe varie... che è successo? :roll:

maxnf
01-09-06, 17:07
Complimenti per l'ottima scelta... 8)

Io avrei aspettato, comunque... Macosxrumors (http://www.macosxrumors.com/articles/2006/09/01/23-inch-imac-coming-on-september-the-12th/) rumoreggia dei prossimi iMac 23" :roll:

gabod3
02-10-06, 15:17
Tralasciando i particolari su come ci sia riuscito (sono sicuramente nella lista nera degli operatori dell'Apple Store... :mascherato: ), mi è appena arrivato il nuovo iMac con processore Intel Core 2 Duo, in sostituzione di quello ordinato in agosto...
Di nuovo bimbo, mi rimetto a giocare! :P

:D

flashcream
02-10-06, 15:23
Tralasciando i particolari su come ci sia riuscito (sono sicuramente nella lista nera degli operatori dell'Apple Store... :mascherato: ), mi è appena arrivato il nuovo iMac con processore Intel Core 2 Duo, in sostituzione di quello ordinato in agosto...
Di nuovo bimbo, mi rimetto a giocare! :P

:D

no comment, solo grande botta di.... mi viene spontaneo :D :D :D

maxnf
02-10-06, 15:52
Tralasciando i particolari su come ci sia riuscito (sono sicuramente nella lista nera degli operatori dell'Apple Store... :mascherato: ), mi è appena arrivato il nuovo iMac con processore Intel Core 2 Duo, in sostituzione di quello ordinato in agosto...
Di nuovo bimbo, mi rimetto a giocare! :P

:D

:smt038

Alla fine il bene vince sempre! :lol:

maina
02-10-06, 16:17
.. mi viene spontaneo :D :D :D


pure a me!!!.... :lol:

Mifune
02-10-06, 16:40
ora ci dici il trucco :lol:

gabod3
02-10-06, 16:48
Il trucco è quello di mandarli in confusione, prima o poi crollano (fondamentale però non perdere a propria volta il controllo della situazione).

La vera botta sarebbe stata quella di riuscire a farmi arrivare quello nuovo senza restituire il "vecchio", ma i miracoli non mi riescono ancora e si sarebbe comunque trattato di truffa da parte mia...

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene: l'unica cosa particolare è che la sostituzione è avvenuta ben al di fuori dei tempi previsti per il diritto di recesso. Nulla di trascendentale comunque.

C'ho provato e mi è andata fatta bene. Sarei stato felicissimo anche con il mio iMac Intel Core Duo. Con questo nuovo fiammante Intel Core 2 Duo sono ancora più felice! :D

Mifune
02-10-06, 18:19
Il trucco è quello di mandarli in confusione, prima o poi crollano (fondamentale però non perdere a propria volta il controllo della situazione).

La vera botta sarebbe stata quella di riuscire a farmi arrivare quello nuovo senza restituire il "vecchio", ma i miracoli non mi riescono ancora e si sarebbe comunque trattato di truffa da parte mia...

Alla fine tutto è bene quel che finisce bene: l'unica cosa particolare è che la sostituzione è avvenuta ben al di fuori dei tempi previsti per il diritto di recesso. Nulla di trascendentale comunque.

C'ho provato e mi è andata fatta bene. Sarei stato felicissimo anche con il mio iMac Intel Core Duo. Con questo nuovo fiammante Intel Core 2 Duo sono ancora più felice! :D

magari ti arrivava il 24"
comunque propongo un tutorial da segurire per "ubriacare" l'apple store :D

Fede
23-10-06, 02:23
Vi segnalo una società dove in determinati periodi dell'anno si trovano occasioni estremamente vantaggiose (fra il 15 e il 25 % in meno).
Nella sezione Usato-occasioni, dopo qualche importante fiera internazionale, mettono in vendita Mac (spesso modelli recentissimi) che sono solamente stati esposti per pochi giorni. Io ne ho acquistati più d'uno e a parte la lingua del system che a volte è in olandese, inglese o tedesco, i Mac sono perfetti anche nell'imballo e con garanzia Apple..
Chiaramente basta reistallare il sistema operativo in italiano, tanto andrebbe fatto comunque. Occhio però, appena arrivano, "vanno a ruba!!!"
http://www.testsrl.it/

P.S. Devo chiedere una provvigione alla Test :lol:

Hartz
23-10-06, 19:01
P.S. Devo chiedere una provvigione alla Test :lol:

Beh allora la chiediamo in due dato che anch'io ho comprato 4 Mac alla Test e, appena ne ho l'occasione, ne parlo bene… :)


H

Giordanblack
23-10-06, 20:01
http://www.testsrl.it/
Grazie per la dritta fede63, ho giusto un'amico che si chiama Cesco che è da anni che si deve comprare un mac ma non si decide :smt084 ...

sissamai che... :smt117