PDA

Visualizza Versione Completa : IL MIO POWER BOOK uscendo dallo stop si blocca



luky
21-07-06, 20:13
Ciao a tutti

ragazzi :oops: è tutto il pomeriggio che se mentre lavoro e metto in stop il mio PB per risparmiare batteria durante una pausa, o se ci va automaticamente mentre mi assento per troppo tempo all'uscita mi avvisa con un messaggio di rivviarlo :cry: tenendo premuto per 2 secondi il tasto di avvio...
Perchè??? :cry: :roll: mi devo preoccupare???

flashcream
21-07-06, 20:18
hai una schermata multi lingua? cosa c'è collegato al mac? parliamo di tiger? (quale versione)

gnombyX
21-07-06, 20:24
col mio PB (titanium) capita la stessa cosa quando lo metto in stop con la scheda pcmcia usb2 inserita.
E' da quando l'ho comprato che mi fa questo scherzo, spero ad ogni aggiornamento che abbiano risolto il problema ma purtroppo persiste :?

luky
21-07-06, 20:30
ho tiger me lo fa quando c'è la usb ed è alimentato a batterie.


Sì è una schermata multilingua dove manca però :lol: :lol: l'italiano!!!

flashcream
21-07-06, 20:34
ho tiger me lo fa quando c'è la usb

sembra un kernel panic dovuto alla periferica.... quale di grazia?

usb non vuol dire molto....

i driver (parlo della periferica e ammesso che ne abbia bisogno) devono essere aggiornati e compatibili. non sempre lo sono. controlla sul sito del produttore.

cmq togliti il dubbio provando lo stato di stop senza che ci sia collegato nulla al mac. e poi ci risentiamo...

luky
21-07-06, 20:42
UNA USB Pen... anche se però l'ho messo in stop senza la Usb pen inserita e fà la stessa identica cosa...



Ci tengo a precisare che ho solo 2 Gb di spazio sull'hard disk del PB

Hartz
21-07-06, 21:03
Ci tengo a precisare che ho solo 2 Gb di spazio sull'hard disk del PB

2 Gb liberi rispetto a quale capacità totale dell'HD?
Ricorda che il sistema operativo soffoca se lo spazio libero è meno del 10 o 15%.


:vecchietto:

luky
21-07-06, 21:44
74,41 Gb... sì ma anche jeri lo spazio occupato era lo stesso... perchè oggi sì e jeri no???

kingofgames
21-07-06, 21:49
74,41 Gb... sì ma anche jeri lo spazio occupato era lo stesso... perchè oggi sì e jeri no???

libera subito un po' di spazio
prima ce succedano casini
ti consiglio AlMENO 15 gb liberi :o

Hartz
21-07-06, 21:50
74,41 Gb... sì ma anche jeri lo spazio occupato era lo stesso... perchè oggi sì e jeri no???

2 Gb liberi su 74 corrispondono neanche al 3%…
Può darsi che la fatica la dimostri di più un giorno invece che un altro in relazione al tipo di lavoro che fai…
Prova a vedere di eliminare qualcosa, spostando su CD…


:vecchietto:

flashcream
21-07-06, 21:58
vediamo cosa succede facendo spazio su HD come ti è stato detto....

se non cambia passiamo ad eliminare qualche files di preferenze, ecc... ed altro a seguire fino alla soluzione estrema. (un archivia/installa)

luky
22-07-06, 13:31
Essendo lontano da casa ed essendo senza il mio HD... ho ordinato e selezionato, masterizzato ed eliminato per quasi tutta la notte... sono riuscito a liberare un po' di spazio ora sono a 14,31 Gb di spazio libero su un totale di 74.41 Gb.

Ultimo bollettino:

Riesco ad uscire dallo stato di stop, solo se il PB è connesso all'alimentazione, se invece lo uso con la batteria non esce dallo stop, ma appare la solita scritta multilingue!!! :smt100

Al PB sono connessi un Cavo Lan di rete e le cuffiette del mio iPod. :smt100

avrobay
22-07-06, 13:37
Riesco ad uscire dallo stato di stop, solo se il PB è connesso all'alimentazione, se invece lo uso con la batteria non esce dallo stop, ma appare la solita scritta multilingue!!! :smt100

Ma allora la risposta te la sei già data da solo: è un problema di insufficiente alimentazione.

flashcream
22-07-06, 13:49
facciamo una prova stupida...

crea un nuovo utente (pref. sistema/account) e proviamo con quello.... poi sempre in pref. sistema/accunt lo elimini dopo la prova

vorrei capire se è un problema dell'utente o del sistema.... eventualmente poi proviamo altro

anche se, come dice avro, pare un problema legato all'alimentazione. leggendo in giro ho trovato casi simili al tuo in relazione al 10.4.7

probabile che un agg. risolva il problema...

luky
22-07-06, 14:19
Riesco ad uscire dallo stato di stop, solo se il PB è connesso all'alimentazione, se invece lo uso con la batteria non esce dallo stop, ma appare la solita scritta multilingue!!! :smt100

Ma allora la risposta te la sei già data da solo: è un problema di insufficiente alimentazione.


Ma la batteria è carica!!!

luky
22-07-06, 14:25
facciamo una prova stupida...

crea un nuovo utente (pref. sistema/account) e proviamo con quello.... poi sempre in pref. sistema/accunt lo elimini dopo la prova

vorrei capire se è un problema dell'utente o del sistema.... eventualmente poi proviamo altro

anche se, come dice avro, pare un problema legato all'alimentazione. leggendo in giro ho trovato casi simili al tuo in relazione al 10.4.7

probabile che un agg. risolva il problema...

:smt023 :smt038 ZIO Flash (se mi premetti l'appellativo) così va... o meglio ho creato un nuovo utente e esce dallo stop tranquillamente in 2 secondi netti!!!! :wink:


E ora che si fa???

flashcream
22-07-06, 14:44
eliminiamo un pò di preferenze....

quelle relative al login e al risparmio energia e poi riavviamo

utente/Libreria/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist

hd/Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist

hd/Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist

e tutte (sono 3 solitamente) le pref. che contengono la parola "loginwindow"

intanto proviamo con queste, elimina e riavvia (risetta poi risparmio energia, dopo aver provato lo stop)... ma prima mi fai questo controllo sulle pref. che male non fa http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html

le corrotte vanno eliminate, ok?

flashcream
22-07-06, 14:46
dimenticato questa: utente/Libreria/Preferences/com.apple.systemuiserver.plist

luky
22-07-06, 15:13
eliminiamo un pò di preferenze....

quelle relative al login e al risparmio energia e poi riavviamo

utente/Libreria/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist

hd/Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist

hd/Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist

e tutte (sono 3 solitamente) le pref. che contengono la parola "loginwindow"


Eliminate tutte a parte:
hd/Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist

non l'ho trovato nemmeno con Spotlight


fai questo controllo sulle pref. che male non fa http://www.tuttologia.com/tutorial/preferenze-controllo.html

le corrotte vanno eliminate, ok?

l'ho fatto e non ha trovato niente di corrotto!!!


Ho appena riavviato e fatto la prova stop... mumble mumble funziona... esce dallo stop senza problemi

:smt023 :smt038 sembra andare...

Grazie Flash... se ho altri problemi ti faccio un fischio!!! Per ora va!!!


P.S. L'altro utente lo elimino semplicemente cliccando sul -?

flashcream
22-07-06, 15:26
P.S. L'altro utente lo elimino semplicemente cliccando sul -?

si, e poi scegli elimina immediatamente. (tanto l'utente non ha doc. da conservare)

luky
22-07-06, 17:15
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


posti il cartello de "IL CASO è RISOLTO" :oops: devi farlo tu... visto che tu l'hai risolto!!!






editbyflash: toh, insieme, visto che ci tieni:

:risolto:

:D