PDA

Visualizza Versione Completa : MacIntel richiedono nuovi driver?



geggio
21-07-06, 16:42
ragazzi ma con i nuovi mac-intel i driver d' installazioni di stampanti, plotter, scanner devono essere in universal binary??? grazie ciao


EDITED by Hartz: ti ho cambiato il titolo del topic per renderne un po' più comprensibile il contenuto… :vecchietto:

noospy
21-07-06, 17:14
Secondo me no: i driver del mio scanner HP Scanjet 3500c sono PPC, ma vanno tranquillamente in Rosetta, ed essendo anche molto leggeri quasi senza rallentamenti.
Ciao!

Giles of Ham
21-07-06, 17:29
Anche io dico di no,
ho installato due stampanti Epson (una laser colore e una inkjet), uno scanner semi-pro sempre Epson con driver scaricati in versione PPC e funzionano tutti e tre correttamente...
Credo che però dipenda dal prodotto, dal produttore e dal driver.

noospy
21-07-06, 17:33
Anche io dico di no,
ho installato due stampanti Epson (una laser colore e una inkjet), uno scanner semi-pro sempre Epson con driver scaricati in versione PPC e funzionano tutti e tre correttamente...
Credo che però dipenda dal prodotto, dal produttore e dal driver.

O forse da Rosetta, perchè non tuti i programmi possono essere emulati... :???: :?:

eziardo
21-07-06, 18:41
ragazzi ma con i nuovi mac-intel i driver d' installazioni di stampanti, plotter, scanner devono essere in universal binary??? grazie ciao

Credo proprio di si; vedo che sono stati citati in questo topic i driver Epson, ebbene, se vai nell'area download driver di Epson, vedrai che fa distinzione tra MacIntel e MacOsX, in fondo sono programmi anche i driver.
Al di là di esigenze particolari, comunque, Tiger è già molto ben dotato di driver, difficile avere il problema di andarne a scaricare qualcuno, a patto di avere sempre l'Os aggiornato.
:)

Giles of Ham
21-07-06, 18:52
Esatto, dall'avvento dei nuovi processori anche i produttori di periferiche hanno rilasciato adatti alle nuove macchine; io mi riferivo però all'installazione di stampanti utilizzando i driver per PPC (i driver per Intel non sono ancora stati rilasciati) ;)

Probabilmente non ho le stesse prestazioni che avrei utilizzando il driver universal ma almeno la periferica funziona correttamente.
Adesso provo a vedere se funzionanano anche le funzioni più avanzate..