PDA

Visualizza Versione Completa : ??? NeoOffice/J 1.1



mariposa
21-07-06, 15:07
Ciao a tutti!
Quest'anno mi sono innamorata di un bellissimo ibook 12"...sto ancora cercando di impararlo bene perchè provengo da anni di Windows ma anche attraverso questo forum spero proprio di riuscire presto ad usare tutte le sue potenzialità! Quindi...vi ringrazio in anticipo!
Non ho Microsoft Office MS installato quindi il nuovo NeoOffice venuto fuori a fine giugno mi interessa particolarmente anche perchè per elaborare testi lavoro per ora solo con Appleworks!
Chi lo usa mi può dire se anche con NeoOffice si può salvare in formato pdf e in formato per Windows???
Seconda cosa... il mio mac ha ILife ma non l'ultima versione con iWeb...lo posso trovare "da solo" o devo cmq acquistarlo con il pacchetto iLife 06?

Grazie!
Un bacione

avrobay
21-07-06, 15:20
Benvenuta Mariposa! :) NeoOffice produce PDF come tutti gli altri programmi per Mac e senza aggiungere software. Inoltre NeoOffice è compatibile con i formati di Microsoft Office (sia per Mac che Windows).

:benvenuta:

noospy
21-07-06, 15:21
Ciao a tutti!
Quest'anno mi sono innamorata di un bellissimo ibook 12"...sto ancora cercando di impararlo bene perchè provengo da anni di Windows ma anche attraverso questo forum spero proprio di riuscire presto ad usare tutte le sue potenzialità! Quindi...vi ringrazio in anticipo!
Non ho Microsoft Office MS installato quindi il nuovo NeoOffice venuto fuori a fine giugno mi interessa particolarmente anche perchè per elaborare testi lavoro per ora solo con Appleworks!
Chi lo usa mi può dire se anche con NeoOffice si può salvare in formato pdf e in formato per Windows???
Seconda cosa... il mio mac ha ILife ma non l'ultima versione con iWeb...lo posso trovare "da solo" o devo cmq acquistarlo con il pacchetto iLife 06?

Grazie!
Un bacione

Allora: NeoOffice salva anche nei formati di MS Office, e (credo) anche in pdf. Comunque è ottimo anche Appleworks.
Purtroppo non è possibile acquistare iWeb da solo, ma se lo vuoi, come hai detto tu, devi acquistare tutto iLife '06.
Ciao! :D

avrobay
21-07-06, 15:21
Seconda cosa... il mio mac ha ILife ma non l'ultima versione con iWeb...lo posso trovare "da solo" o devo cmq acquistarlo con il pacchetto iLife 06?


Purtroppo devi acquistare l'intero pacchetto! ;)

noospy
21-07-06, 15:22
Benvenuta Mariposa! :) NeoOffice produce PDF come tutti gli altri programmi per Mac e senza aggiungere software. Inoltre NeoOffice è compatibile con i formati di Microsoft Office (sia per Mac che Windows).

:benvenuta:

ops stavamo scrivendo contemporaneamente.... :D

Giles of Ham
21-07-06, 15:26
Ciao a tutti!
Quest'anno mi sono innamorata di un bellissimo ibook 12"...sto ancora cercando di impararlo bene perchè provengo da anni di Windows ma anche attraverso questo forum spero proprio di riuscire presto ad usare tutte le sue potenzialità! Quindi...vi ringrazio in anticipo!
Non ho Microsoft Office MS installato quindi il nuovo NeoOffice venuto fuori a fine giugno mi interessa particolarmente anche perchè per elaborare testi lavoro per ora solo con Appleworks!
Chi lo usa mi può dire se anche con NeoOffice si può salvare in formato pdf e in formato per Windows???
Seconda cosa... il mio mac ha ILife ma non l'ultima versione con iWeb...lo posso trovare "da solo" o devo cmq acquistarlo con il pacchetto iLife 06?

Grazie!
Un bacione
Ciao Mariposa,
intanto benvenuta :)
(come vedi sono nuovo anche io :P )
Riguarda alle tue domande su NeoOffice la risposte sono affermative:
c'è un iconcina che ti consente di esportare direttamente in pdf e riesci a salvare anche nei formati .doc e .xls di MS Office.
Ti consiglierei però di scaricare la versione 1.2.2, l'ultima rilasciata "stable" prima della alpha 2.0.

Per quel che riguarda iLife 06, che io sappia l'unico modo per avere iWeb sia di acuistare l'intera suite.
Altrimenti potresti provare programmi alternativi, per esempio l'ottimo RapidWeaver (http://www.realmacsoftware.com/rapidweaver/) (alcuni affermano sia meglio di iWeb :P ).

Giles of Ham
21-07-06, 15:27
Benvenuta Mariposa! :) NeoOffice produce PDF come tutti gli altri programmi per Mac e senza aggiungere software. Inoltre NeoOffice è compatibile con i formati di Microsoft Office (sia per Mac che Windows).

:benvenuta:

ops stavamo scrivendo contemporaneamente.... :D opss, in contemporanea anche io...

mariposa
21-07-06, 15:28
ottimo direi! Grazie! Su un altro topico stavo ora leggendo che è forse più veloce OpenOffice che NeoOffice...mi sa che mi downloaderò quella!
Sapete se dal sito della Apple si può pagare con EPay? Iweb mi attira moltissimo

Pick!
21-07-06, 15:31
ciao mariposa,
ma se sei così impaziante cerca un apple store che sicuramente ce l'hanno disponibile. :wink: