PDA

Visualizza Versione Completa : DVD dati: 6 DVX



theBlack
21-07-06, 12:29
Ho usato Toast 7 Titanium per masterizzare in un DVD 6 DVX...

Ho provato nella sezione Data sia DVD-ROM (usf) che Mac & Pc ma
il DVD così fatto non viene letto da un lettore portatile DVD-DVX...

1. anche su pc non riconosce il formato.. WMP però chiede se tentare di aprire lo stesso il file, e il film alla fine lo si vede.

2. sul lettore il messaggio è sempre di disco non riconosciuto


quale è il problema? e la soluzione per farli leggere?

eziardo
21-07-06, 12:51
prova con ISO-9660, dovrebbe andare anche con i lettori più schizzinosi ...

avrobay
21-07-06, 12:52
Esiste un'0pzione specifica:
pannello centrale = VIDEO
pannello laterale = Divx disc (encoding automatic)

Vado a memoria...

theBlack
21-07-06, 12:59
Esiste un'0pzione specifica:
pannello centrale = VIDEO
pannello laterale = Divx disc (encoding automatic)

Vado a memoria...

certo che esiste... con quale vado sul sicuro???

OT: ma il mio masterizzatore non masterizza DVD rw???

v. firma

avrobay
21-07-06, 13:04
certo che esiste... con quale vado sul sicuro???


Con quello che ti ho descritto. Se vuoi fare dei Dvd che contengono dei divx dei fare proprio come ti ho detto.

Occhio ai RW perché potrebbero creare problemi con il lettore Divx casalingo. Prova e verifica.

eziardo
21-07-06, 13:06
OT: ma il mio masterizzatore non masterizza DVD rw???

v. firma


Se si, non ti costa nulla fare le due prove, prima quella di Avro :wink: quella che ti ho suggeito io era perchè mi pareva di aver capito che vorresti farlo in formato DATA e non Video ....

theBlack
21-07-06, 13:07
Occhio ai RW perché potrebbero creare problemi con il lettore Divx casalingo. Prova e verifica.

ma come mai non mi fa masterizzare sui DVD rw?

theBlack
21-07-06, 13:09
Se si, non ti costa nulla fare le due prove, prima quella di Avro :wink: quella che ti ho suggeito io era perchè mi pareva di aver capito che vorresti farlo in formato DATA e non Video ....

certo, grazie! :smt023

...

il problema è che appena lo inserisco me lo ributta fuori(il riscrivibile)...

per evitare di sprecare altri DVD ho deciso di chiedere a voi un attimo... evitando altre prove...

avrobay
21-07-06, 13:10
Se si, non ti costa nulla fare le due prove, prima quella di Avro :wink: quella che ti ho suggeito io era perchè mi pareva di aver capito che vorresti farlo in formato DATA e non Video ....

La mia procedura e la tua producono lo stesso risultato: sono entrambi DVD DATI (i divx disc non sono DVD video)!

;)

avrobay
21-07-06, 13:12
ma come mai non mi fa masterizzare sui DVD rw?

Prima devi cancellarlo (reinizializzarlo). Se lo sputa fuori vuol dire che il Dvd è danneggiato.
Prova ariavviare il Mac e ad inserirlo di nuovo. oppure più saggiamente compra un po' di DVD-R a buon prezzo.

theBlack
21-07-06, 13:16
ma come mai non mi fa masterizzare sui DVD rw?

Prima devi cancellarlo (reinizializzarlo). Se lo sputa fuori vuol dire che il Dvd è danneggiato.
Prova ariavviare il Mac e ad inserirlo di nuovo. oppure più saggiamente compra un po' di DVD-R a buon prezzo.

grazie mille guagliò mi stanno togliendo dal laboratorio...