PDA

Visualizza Versione Completa : Si può vivere senza doppioni???



Lalaura
20-07-06, 22:09
Io lo so che a leggermi sembro sciroccata, ma è proprio per quello che mi serve il computer: per proiettare, almeno virtualmente, un universo ordinato in cui tutti i files stanno nella loro apposita cartella e guai a chi li sposta :)

Riuscite dunque ad immaginare il colpo alla mia struttura mentale stile rain-man quando mi sono accorta che sia iphoto che itunes si rifiutano di aprire i miei files nel posto dove si trovano ma pretendono di farsene una copia dove pare a loro?

Finchè mi rimane un barlume di sanità mentale, vi prego, ditemi che si può evitare... o esattamente in che cartella del computer devo ordinatamente incollare le mie cartelle affinchè i suddetti programmini si illudano di star lavorando con le loro copie anzichè con le mie...

Grazie!!!!

avrobay
20-07-06, 22:14
In iTunes:
preferenze > avanzate > generali e togli la spunta a "copia i documenti nella cartella iTunes"

avrobay
20-07-06, 22:16
iPhoto 6

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ128F33C4.jpg

avrobay
20-07-06, 22:19
Io però non ho tolto la spunta alle due opzioni: importo foto e musica nei due programmi e cancello il file di partenza. Mi trovo bene così. :wink:

Alternative.
Puoi usare QuickTime per ascoltare gli mp3, ma vi sono altri lettori gratuiti come VLC che hanno il supporto per le playlist.
Per le immagini dai un'occhiata qui: http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html

Lalaura
22-07-06, 16:24
Grazie a tutti!!!

Ovviamente ho letto i vostri messaggi _dopo_ essermi arresa ad importare foto e musica per utilizzarle altrove... grrr :)) Vabè cancellerò a mano :)

(io come visualizzatore di immagini uso l'anteprima più cartella immagini impostata con le icone 120x120 e visualizza anteprima... iphoto mi fa comodo per i piccoli ritocchi alle foto della digitale, levare gli occhi rossi, aprire un po' le foto scure... le cose semplici, insomma :) E poi per inserire le foto e i suoni altrove... mi paiono il modo più semplice, sbaglio?

In ogni caso come al solito grazie!!!