PDA

Visualizza Versione Completa : errore in office



pane&nutella
20-07-06, 17:33
ogni volta che apro un qualsiasi programma di office mi esce questa finestra...che significa?

http://img334.imageshack.us/img334/9346/immagine1rf5.png

flashcream
20-07-06, 17:36
che versione di office? usi entuorage?

peeroberto
20-07-06, 17:38
La libreria di Microsoft Framework è rovinata o assente. Se non la carica e il programma funziona lo stesso pazienza (ci sarà qualche funzione in meno, provo ad indovinare: Framework), altrimenti devi reinstallare o rintracciare in un altra installazione su un'altro computer dove sta questa libreria, copiarla e metterla nella tua.

pane&nutella
20-07-06, 17:40
framework cosa sarebbe?
è office 2004...tra l'altro oggi ho scaricato l'aggiornamento ma non me lo installa.....

flashcream
20-07-06, 17:45
ehhh, se rispondi alle domande ti aiuto... se ne fai altre non andiamo molto lontano.

quando i topic diventano più di 2 pagine solitamente non li leggo più.... per cui...

:D

ripeto versione (il numero, non il nome della suite) e se usi entourage

pane&nutella
20-07-06, 17:50
versione 11.0...entourage per ora non l'ho mai usato ma volevo iniziare....

flashcream
20-07-06, 18:05
il framework non si carica quando sposti la cartella dati utente microsoft da un mac all' altro. (immagino non sia il tuo caso) perchè:

è un banale problema di permessi.... in quei casi si elimina la cartella dati utente microsoft se non utilizzi entourage (cartella che si trova in cartella documenti e che contiene i msg di posta) oppure, se si usa entorage, la si trascina su scrivania, si apre entourage e poi si importano i msg.

quindi per prima cosa elimina quella cartella e ripara i permessi (male non fa, anche se l'operazione non interferisce sui permessi delle cartelle degli utenti come questa) poi riapri uno dei programmi della suite.

se l'errore non si verifica aggiorna immediatamente all'ultima versione (che sostituisce tra le altre cose proprio il framework in questione, rendendolo più compatibile coi recenti os X)

se l'errore si verifica ancora invece dovrai utilizzare l'apposito unistaller (office/cartella strumenti aggiunti/rimozione di office) e quindi disinstallare la suite.

reinstallare e poi aggiornare. vedrai che poi funzia...

pane&nutella
20-07-06, 19:23
fatto tutto e ora funzia...thanks! :)