PDA

Visualizza Versione Completa : problemino itunes



maverick
20-07-06, 14:53
Salve a tutti e scusate di nuovo,
io avrei un piccolo problema,
quando collego il mio ipod al mac magari solo per ricaricarlo,
mi cancella tutte le canzoni contenute nell'ipod,
perchè dice che non riesce a trovarle nella libreria,
io di solito quando ho aggiornato con le nuove canzoni l'ipod,cancelo le copie rimaste nella libreria perchè mi danno fastidio,
però ci sarà un modo per impedire che tutte le volte che lo collego al mac,
mi cancelli tutte le canzoni.

C'è nessuno che sa che cosa posso fare per impedirlo.

Thank

Pick!
20-07-06, 15:02
Ciao,
scusa maverick ma che modello di iPod hai?
Se non erro lo shuffle ha un piccolo check box in basso che ti cancella tutto il contenuto dell'iPod prima di riempirlo di nuovo.

Comunque ti faccio un'altra domanda: abitualmente fai la consolidazione della libreria?
Perchè, nelle opzioni di default, iTunes non copia nella libraria fisicamente i files ma li lascia dove sono.Altrimenti devi cambiare l'impostazione che ti permette di copiare automaticamente i files nella libreria ogni volta che li aggiungi.
Ora non ho il Mac davanti :? :? però mi pare che fosse in preferenze di itunes e Avanzate.

PS: mi sorge un sospetto, non è che cancelli proprio tutte le canzoni dalla libreria? L'iPod è pensato come una copia portatile della tua musica su computer, non puoi mica buttare tutto.

maverick
20-07-06, 15:06
io ho l'ipod nano,
però non ci ho capito molto riguardo a quello che devo fare,
comunque adesso provo a dare un occhiata si itunes.


Thank

Melquiades
20-07-06, 15:14
Se le canzoni che hai nell'ipod non sono nella libreria quando lo colleghi con la sincronizzazione automatica ti si cancellano!Perchè cancelli le canzoni dalla libreria scusa? :???:

maverick
20-07-06, 15:18
cancello la libreria perchè le canzoni mi danno fastidio per quando metto in riproduzione i miei cd,
io le mie canzoni le tengo in una cartella sulla scrivania,
ma proprio non c'è un modo per impedire all'ipod di cancellare le canzoni?

Thank

Pick!
20-07-06, 15:26
Capisco...
comunque itunes è pensato per essere lui l'archivio della tua musica su Mac.
In più è integratissimo in ogni applicazione.

Magari a primo acchitto ti sembra scomodo il modo in cui iTunes funziona, ma ti garantisco che avere tutto archiviato in un database e diviso album, cartelle, cartelle intelligenti, avere una ricerca veloce ecc... è molto più pratico del file system nudo e crudo. Se vuoi organizzare in modo diverso basta pensarlo ed è già fatto, invece di cercare e copiare da una cartella ad un'altra.

Per la riproduzione del CD basta che clicchi dentro itunes sull'icona del CD e vedi solo il contenuto di questo e puoi anche scaricare i titoli delle canzoni in automatico. A me sembra comodo.

Se vuoi un consiglio spassionato, prova un pò a perderci tempo con iTunes, per me ne vale la pena.

WoodElf
21-07-06, 14:09
C'è uno script di iTunes che si chiama RipToiPod, che permette di importare i file audio su iPod senza passare da iTunes. Per farti un esempio, inserisci un CD audio nel mac e puoi importare le canzoni direttamente dal cd all'iPod. Lo scarichi da qui (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/20023)

Edit: funziona anche per i file audio salvati su HD che non sono nella cartella di iTunes, se non ricordo male...

Lorenzo
21-07-06, 15:44
Ma scusa, toglimi una curiosità...
non puoi semplicemente dire a iTunes che intendi gestire manualmente le librerie?

http://a248.e.akamai.net/7/248/51/611481148057454/www.info.apple.com/images/kbase/61148/61148_2.jpg

maverick
21-07-06, 17:40
Ok ora provo a fare come mi hai detto,
poi vi faccio sapere come è andata.


Thank