PDA

Visualizza Versione Completa : Nihon de...



iGodness
20-07-06, 08:59
Dunque, io non so se sia una News o meno, quindi, vedete poi voi dove piazzare questo Topic.

Mi trovo per motivi di studio a Tokyo da circa un mese. Qui vi sono tantissimi Apple Store e la maggior parte dei negozi, a differenza che in Italia, vende oltre che prodotti Microsoft, anche i prodotti della mela.

Spesso vado a curiosare per novita` e simili. E ogni volta che mi trovo in un Apple Store, mi domando:
"Ma come mai qui in Giappone, uno dei paesi piu` costosi al mondo, i prodotti Apple sono cosi` economici rispetto che in Italia?"
Esempio, ho comprato giusto ieri un iPod Nano Black da 1GB e l`ho pagato 17.800 Yen (circa 122 euro). Un iPod Nano 4GB qui costa solo 199 euro, lo stesso prezzo cui costa in Italia sempre un Nano ma da 2GB.

Similmente funzionano i prezzi per portatili e Desktop Intel Core Duo.

Voi sapete dirmi come mai vi e` cotanta differenza di prezzi? :x

P.S.: e fortuna che l`iPod ho aspettato a prenderlo per acquistarlo nel paese del Sol Levante :roll:

avrobay
20-07-06, 09:02
Spostato in "Pianeta Apple" 8)

iGodness
20-07-06, 09:03
Non sapevo esattamente dove aprire la discussione :oops:

gabod3
20-07-06, 09:12
La prima cosa che mi viene in mente è la diversa tassazione.
L'IVA in Giappone è ancora del 5% giusto?
Basterebbe quello a spiegare la differenza di prezzo...

eziardo
20-07-06, 09:16
Cavolo, porta giù qualcosa, ti concedo un ricarico del 10%! :lol:
vaglielo a dire a Flow che ha omprato TRE iPod insieme ....

Melquiades
27-07-06, 09:17
Allora per me:
1)MB pro, 2.0ghz, 2 gb RAM, l'HD va bene quello di serie
2)mi prendi una borsa Brenthaven
3)una second skin possibilmente arancio
4)Le in ear con porta badge per il nanoContrassegno quando vieni ok?

PS: se ti avanza un pò di posto portami su anche un PowerMac G5

Mel :lol: :lol:

pippi
27-07-06, 10:00
attenzione che se rientri con la roba impacchettata, ti fanno pagare dazi e iva in entrata e ti costa salato :wink:

Hartz
27-07-06, 16:39
Ragazzi, vi chiedo una cortesia: non trovandoci nella sezione Cazzeggio Libero, cerchiamo di ridurre al minimo gli interventi off topic… :)

Grazie!


:vecchietto: