PDA

Visualizza Versione Completa : vedere un hd formattato mac con un pc



DeaNera®
20-07-06, 01:17
Salve ragassuoli
avrei bisogno di vedere i files sul mio HD esterno dal mio pc-cesso con winzozz.. l'hd però è formattato mac os x, quindi ovviamente windows da solo non lo legge.
Ho provato Macopener ma non va bene per gli hard disk..
mi ricordo che tempo fa provai un programmino leggero e semplice che mi permetteva di leggere non solo i CD fatti col mac, ma anche gli hd.
Solo che non ricordo il nome :(
qualcuno ha qualche programma da consigliarmi?
Grazie! :)

TheCube
20-07-06, 02:57
Ciao,
ti serve un programma chiamato MacDrive e giunto, se non vado errato, alla versione 6.
Una volta installata permette di accedere in lettura e scrittura a HD formattati in HFS/HFS+, nonchè di utilizzare direttamente sul PC il proprio iPod formattato Mac-only.
Ricordo che NON si tratta di freeware o shareware, bensì di un programma commerciale

eziardo
20-07-06, 08:38
In alternativa potresti provare VMWare, adesso è free, è nato per altri scopi ma potrebbe fare al caso tuo:

Experience Server Virtualization -- Free!

Begin enjoying the benefits of server virtualization with the free VMware Server. VMware Server installs on any existing server hardware and partitions a physical server into multiple virtual machines by abstracting processor, memory, storage and networking resources, giving you greater hardware utilization and flexibility. Streamline software development and testing and simplify server provisioning as you utilize the ability to "build once, deploy many times."

Lo trovi Qui (http://www.vmware.com/download/server/) leggiti bene tutto, potrebbe essre molto interessante aldilà della tua esigenza attuale.
:smt039

TheCube
20-07-06, 09:20
Scusa Ezi, ma non vedo cosa c'entri VMWare con la necessità di aprire file residenti su un volume formattato in HFS/HFS+; non è possibile infatti (legalmente parlando, s'intende) installare OS X su VMWare e quindi non comprendo come questìultimo, da solo, consenta di accedere a un volume HFS :roll: 8)

eziardo
20-07-06, 09:34
Il mio livello -scarsino- di inglese mi aveva fatto intendere che fosse possibile utilizzare sistemi operativi diversi su partizioni separate o Hd diversi, quindi con formattazione diversa dal fat32, su un PC/server win. Quindi secondo te a cosa serve in sostanza, non potrebbe comunque riconoscere un Hd esterno Hfs/Hfs+?

TheCube
20-07-06, 09:42
Quindi secondo te a cosa serve in sostanza, non potrebbe comunque riconoscere un Hd esterno Hfs/Hfs+?
VMWare è un virtualizer, esattamente come Parallel Workstation e di suo non riconosce niente senza che sia installato un sistema operativo. E siccome OS X non si può installare su un PC...

Aggiungo: VMWare NON è free, solamente il player (inutile comunque in questo contesto) e la versione server lo sono...

eziardo
20-07-06, 09:56
Quindi secondo te a cosa serve in sostanza, non potrebbe comunque riconoscere un Hd esterno Hfs/Hfs+?
VMWare è un virtualizer, esattamente come Parallel Workstation e di suo non riconosce niente senza che sia installato un sistema operativo. E siccome OS X non si può installare su un PC...

Aggiungo: VMWare NON è free, solamente il player (inutile comunque in questo contesto) e la versione server lo sono...

Capito, grazie TC!

@Dea: perchè non usi CD/RW o DVD/RW per il trasferimento dati, perdi qualche minuto in più ma il costo praticamente rasenta lo zero; in ogni caso, se MacDrive ti torna comodo non costa una follia, come avrai visto, circa 50$.

DeaNera®
20-07-06, 10:52
ho un hd esterno da 300 GB, spendere 50 $ cosa vuoi che sia.. per raggiungere 300 GB con i DVD o i CD spenderei molto di più :lol:
Ieri sera avevo letto di Macdrive ed infatti era una delle alternative, solo che era tardissimo e non mi andava di mettermi a provare la trial, comprare, installare, copiare i files etc :P
Stasera provo la trial e vediamo come va :)
Grazie TC!! ^_^