PDA

Visualizza Versione Completa : Connessione con Airport



RandolphCarter
19-07-06, 16:09
Ciao a tutti,
che emozione: il mio primo post. In effetti vinco la timidezza perché... ho una piccola emergenza: scrivo senza aver letto se negli altri messaggi ci fosse qualcosa di utile, perché sono in partenza tra poco e in casa sono l'unico che ci capisce un po', quindi figuratevi voi.
Il problema è questo: abbiamo deciso di creare una piccola rete wireless in casa per collegare un MacBook nuovo fiammante (os 10.4.6) e un iMac Flat Pannel (700 MHz, os 10.3.9), essenzialmente per connetterci ad internet (via modem 56k: il nostro comune non è raggiunto da ADSL) e condividere un paio di stampanti.
Acquistata la base airport, dal MacBook tutto funziona a meraviglia (internet e stampante).
Per l'iMac mi dicono che le schede Airport sono introvabili, dunque mi vendono una chiave usb (Asus WL 167g; il sito: download dei driver (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=WL-167g)).
Driver della chiave istallati (mi istalla una "Wireless Utility USB") e "aggancio" al network riuscito: per stampare nessun problema.
Il punto è: come faccio a connettermi ad internet dall'iMac? Sul MacBook è facile: tramite il pannello Airport di Connessione Internet interagisco con il modem della base e gli dico di chiamare, ma dall'iMac dove non c'è airport?
Magari è una cretinata, ma proprio non sono riusciuto a capirlo! Se qualcuno mi dà una mano mi farà un bel favore...

Grazie a tutti

avrobay
19-07-06, 16:40
Il punto è: come faccio a connettermi ad internet dall'iMac? Sul MacBook è facile: tramite il pannello Airport di Connessione Internet interagisco con il modem della base e gli dico di chiamare, ma dall'iMac dove non c'è airport?

Benvenuto! Purtroppo non so risponderti, ma la mia sensazione è che senza airport tu non possa controllare il modem della base :?
Spero di sbagliarmi.

:macpeer:

RandolphCarter
19-07-06, 16:58
Spero di sbagliarmi.

:macpeer:

Grazie mille!

Un po' lo spero anch'io... Quando ho deciso di comprare la base pensavo che fosse più facile e che una scheda Airport fosse una scheda Airport e basta. Purtroppo al negozio, di due venditori, il mio primo ordine l'ha preso quello inesperto.
Avessi saputo prima dell'esistenza di questo ottimo forum, avrei potuto scrivere per un consiglio!

avrobay
19-07-06, 17:06
Per il momento mi viene in mente di collegarti ad internet con l'iMac sfruttando la condivisione internet di un altro Mac collegato attraverso il modem.
Come certamente sai, per condividere la connessione vai in preferenze di sistema > condivisione > internet
(del Mac già connesso col modem).

Sperò però che arrivino altri suggerimenti perché non ho esperienze con chiavi USB e Modem 56K dell'airport