PDA

Visualizza Versione Completa : Problema installazine route 66 2004



night83
19-07-06, 14:19
Ho il file dmg di questo programma..quando ci clicco due volte mi appare su desktop l'icona simile ad un hard disk con scritto route 66..ci clicco e mi apre la cartella contenente i file di route.Ma se clicco 2 volte su "l'eseguibile"mi dice "the data folder cannot be opened "this application will close".
Come si installa questo programma? :roll:

pippi
19-07-06, 14:22
Ho il file dmg di questo programma..quando ci clicco due volte mi appare su desktop l'icona simile ad un hard disk con scritto route 66..ci clicco e mi apre la cartella contenente i file di route.Ma se clicco 2 volte su "l'eseguibile"mi dice "the data folder cannot be opened "this application will close".
Come si installa questo programma? :roll:

cosa intendi per eseguibile??? non è mica un file .exe???

Hartz
19-07-06, 14:25
Quando fai doppio clic su un file .dmg ti compare l'icona di un volume sulla scrivania: una volta aperto questo volume devi trascinare il contenuto o nella cartella Applicazioni o dove altro vuoi, ma non puoi lanciare un'applicazione se prima non l'hai trasferita sul tuo HD.


:vecchietto:

pippi
19-07-06, 14:31
Quando fai doppio clic su un file .dmg ti compare l'icona di un volume sulla scrivania: una volta aperto questo volume devi trascinare il contenuto o nella cartella Applicazioni o dove altro vuoi, ma non puoi lanciare un'applicazione se prima non l'hai trasferita sul tuo HD.


:vecchietto:

aggiungo che avevo questo programma per PC, ma funzionava solo con il suo disco inserito nonostante l'installazione eseguita la prima volta.
Non so se col mac sia lo stesso ....

Hartz
19-07-06, 14:36
aggiungo che avevo questo programma per PC, ma funzionava solo con il suo disco inserito nonostante l'installazione eseguita la prima volta.
Non so se col mac sia lo stesso ....

Non voglio insistere perché non ho il programma in questione…
Però credo che l'applicazione debba essere lanciata dall'HD poi, per funzionare, quella va a cercare se il CD è presente.


:ciao-smile:

night83
19-07-06, 14:38
grazie ragazzi per la pronta assistenza...avevate ragione...il volume dovevo trasferirlo paro paro in una cartella...così mi si apre.
Un'altra domandina:ho le mappe stradali dell'europa occidentale,come faccio a inserire quelle dell'america? :oops:

pippi
19-07-06, 15:11
grazie ragazzi per la pronta assistenza...avevate ragione...il volume dovevo trasferirlo paro paro in una cartella...così mi si apre.
Un'altra domandina:ho le mappe stradali dell'europa occidentale,come faccio a inserire quelle dell'america? :oops:

scusa eh... magari ricordo male, ma quel software (e parlo della versione pc come ti ho detto) riporta SOLO la mappatura dell'Europa Occidentale compreso UK... non credo sia possibile "inserire" come dici tu mappe di un altro continente... oltretutto su una versione che risale come ultimo aggiornamento al 2004. Potrei sbagliare pero', perchè io lo usavo esclusivamente per Europa...
Guarda bene sulla confezione o nel tutorial del programma, credo sia specificato.
:)

pippi
19-07-06, 15:14
ecco... QUI (http://www.66.com/route66/homepage.php?cid=IT) c'è il sito, prova a consultarlo e a vedere che trovi...
:)

night83
19-07-06, 15:17
non ci voglio credere..si chiama "route 66"come la piu famosa strada americana e non ha il supporto per le mappe americane?MA che programma del cavolo...ora sono punto e a capo..un buon programma che faccia da navigatore x mac? :evil:

pippi
19-07-06, 15:21
non ci voglio credere..si chiama "route 66"come la piu famosa strada americana e non ha il supporto per le mappe americane?MA che programma del cavolo...ora sono punto e a capo..un buon programma che faccia da navigatore x mac? :evil:

io proverei a mandare un'email e chiederei come procurarmi i dati che cerchi, utilizzando poi il software già acquistato. Si tratta di dati in fondo, dovrebbe essere possibile acquisirli a parte, senza dover comprare altri programmi...
Maaa.... leggere prima di comprare no, eh? :D

eziardo
19-07-06, 15:22
non ci voglio credere..si chiama "route 66"come la piu famosa strada americana e non ha il supporto per le mappe americane?MA che programma del cavolo...ora sono punto e a capo..un buon programma che faccia da navigatore x mac? :evil:


Sul mio vecchio mac con Os9 ho la vecchia versione di R66, con mappe degli stati uniti, ma ricordo che allora erano un optional rispetto al pacchetto base, così come le mappe deisingoli stati europei, probabilmente si possono acquistare a parte!
:)

night83
19-07-06, 15:22
chi ti ha detto che l'ho "comprato"? :lol:

pippi
19-07-06, 15:26
chi ti ha detto che l'ho "comprato"? :lol:

Ovvio che hai comprato, ti ricordo che su questo forum non è permesso discutere di materiale acquisito illegalmente.
Se ti è stato regalato per il compleanno, va bene lo stesso. :D

night83
19-07-06, 15:27
si appunto :)

eziardo
19-07-06, 16:46
prova a "comprare" anche il resto .... ripeto, sono pacchetti aggiuntivi..