PDA

Visualizza Versione Completa : PER GLI ESPERTI DI GARAGE BAND!



simone n
19-07-06, 09:39
Avete notato che in un progetto di GB se registrate un file audio o midi che sia, poi lo cancellate, questo rimane ugualmente nel progetto (mostra contenuto pacchetto-media, c'è fisicamente il file cancellato) e va a pesare sulla dimensione del file del GB project.
Non c'è un modo tipo"svuota cestino" di I movie per cancellare questi files?

eziardo
19-07-06, 21:17
I documenti originali, anche se cancellati dal progetto GarageBand, rimangono al loro posto, per essere riutilizzati; se li elimini da un progetto, per vedere quanto si è alleggerito, devi registrare, uscire dall'applicazione e riavviarla, vedrai che si è rimpicciolito! Io ho il 3.01 e funzia così .... :)

simone n
20-07-06, 09:52
Scusa EZIARDO credo di non avere capito, io quando guardo la dimensione del progetto lo faccio con il programma chiuso guardando il progetto con "mostra pacchetto" e vedo ancora tutti i file midi o aiff che avevo usato e poi cestinato. Io ho il 3.0.2
Per toglierli devo andare in Mostra cont.-media- e cestinarli fisicamente, ma così è una palla perche' devo andare ad ascoltare i file per sentire quali devo buttare, mi sembra assurdo!!

eziardo
20-07-06, 10:10
Io l'aggiornamento al 3.0.2 non l'ho fatto, ma ti assicuro che quando elimino i media dal progetto aperto, li elimina fisicamente; dopo il tuo quesito ho fatto una prova per sicurezza, ho creato un nuovo progetto, ci ho infilato dentro un pò di files audio ed è arrivato a 563 MB; cancellando tutte le tracce utilizzate, a progetto aperto continuava a darmi la dimensione di 563MB, ma una volta chiuso l'ha registrato ed è diventato di circa 200Kb. Le tracce audio sono rimaste solo al loro posto originale e non ce n'è più traccia nel pacchetto del file. Non capisco perchè il tuo faccia così, potresti provare a eliminare il .plist delle preferenze e vedere cosa succede, però spostalo solo da un'altra parte, non cestinarlo subito ..... quando riapri GB ne crea un altro e vedi s il problema persiste. Se non funziona, aspettiamo qulche altro parer, io lo uso raramente, non sono un grande amante di GarageBand.
:)

simone n
21-07-06, 09:40
Ci provo, grazie. :)

simone n
21-07-06, 17:17
Risolto! Io aprivo un prog. gia' esistente, ci facevo altre registrazioni che poi cancellavo e poi alla chiusura dell'appl. mettevo NON SALVARE, in realta' la registrazione rimaneva nella sua cartella!!

eziardo
21-07-06, 18:46
Ah, ecco, meglio così!

:risolto: