PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamenti on line: cade la linea



Lucylle
18-07-06, 15:58
Cari Macpeers,
ho cercato di scaricare alcuni aggiornamenti on line. Per non voler strafare ho selezionato un solo software e ...sono andata a fare altro nelle mie amene stanze. Sicura di tornare a cose fatte - dato che il programma non era molto pesante - torno al desktop e mi vedo dire..."operazione non riuscita..il server ha interrotto momentaneamente...bla...bla..." Puntualizzo che ho una linea normale (no adsl, non fastweb..).
Dato che ogni tanto quando sono conessa mi chiede conferma "rimani connesso ?" mi domando se debba vigilare personalmente o se si possa premere un magico "tasto" che garantisca di rimanere in linea senza interruzioni....!
Mi collego a Libero con eCombo.
Insomma non è la prima volta...Scusate la banalità della domanda.
:-(
Lucylle

peeroberto
18-07-06, 16:08
Non so se eCombo è un browser o un modem, sono un po ignorante, tuttavia di solito le preferenze per non farsi scollegare quando usi un modem sono nel settore "internet e network", nel network mi sembra che trovi i providers quando usi il modem, la preferenza di connessione continua o meno sta li, ma attenzione al limite metti un tempo più lungo, perche se la disattivi e poi ti dimentichi di uscire dalla connessione, poi paghi la linea attiva.

Hartz
18-07-06, 16:22
Ciao Lucylle!
Vai in Preferenze di Sistema-->Network…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lucyll1.jpg

Dopo aver aperto le Opzioni ti compare questa finestra…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/lucyll2.jpg

Per togliere il segno di spunta basta farci sopra un clic.
Comunque ricorda che Libero è un pessimo provider: ha applicato dei filtri per rendere più difficile il p2p e a volte capita che non distingua tra il download di file legali (l'aggiornamento, nel tuo caso) e quelli illegali (p2p).
E, infine, non offenderti, c'è il problema della connessione lenta: 56K! :pauuura:


:D


:vecchietto:

Lucylle
20-07-06, 11:05
Grazie,
ho effettuato le modifiche dell'impostazione. Vi farò sapere...ma andrà benissimo.
Sì è vero devo decidermi a cambiare tipo di linea...Che abbia connessione più veloce etc...

PS (eCombo è solo un modello di Apple. L'ho scritto nel caso servisse per far capire con quale modem mi collegavo)...

Grazie ancora...

Lucylle

Lucylle
27-07-06, 08:59
Ciao,
ieri ho provato a scaricare un aggiornamento di Office x Mac . Mentre lavoravo al computer (per circa 3 ore) è andato tutto bene. Appana l'ho lasciato in posizione stan-by è caduta la linea e ...arrivederci ! Ero arrivata a scaricare circa la metà...
Sobh! :cry:
Da cosa può dipendere ?
Lucylle

Lucylle
27-07-06, 09:32
Ciao,
Mi sembrava di avere eseguito la procedura ma avevo lasciato l'altra spunta, quella che dice "Chiedi ogni X tempo di rimanere collegato" che è uno o due righe sopra.
Di conseguenza...

Lucylle
:roll: