PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di accesso a una rete windows --- HELP -----



postaxb
18-07-06, 11:52
Ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto, non so come fare......

Ho un mac book pro con OS X 10.4.7 e ho la necessità di collegarmi ad una rete windows dove ci sono installati server con win 2003 server.
Ho due grossi problemi:

1. non riesco a configurare un account di posta exchange: da terminale riesco a far il ping ma ne' con Mail ne' con Entourge riesco a collegare il mio account;

2. stampanti: ho configurato e riesco a stampare su una HP 7400, non riesco a stampare su Sharp AR-M350N e AR-M450N, o meglio esce una prima pagina con una riga di caratteri e poi decine di pagine binche da un'uscita mai utilizzata; ho scaricato e installato il driver + aggiornato disponibile sul sito Sharp ma la situazione non è cambiata


Chi fa manutenzione sui server dice che deve essere abilitato il protocollo AppleTalk sul server e si dovrebbero risolvere entrambi i problemi (al limite si deve istallare - il driver OS X compatibile - anche sul server) ma mi sembra che brancoli nel buio e non risolve il problema.

Qualcuno ha qualche suggerimento o riesce a spiegarmi cosa fare ?

Grazie 1000 !

Bea

eziardo
18-07-06, 15:37
1. se ti colleghi a quel server, la rete funziona? E' solo un problema di posta?

2. stampante: hai scaricato da QUESTO (http://www.sharpusa.com/products/TypeWizardShow/1,2122,18,00.html) dal sito americano (lì devi cercare la tua multifunzione)? Ho provato a guardare su versiontracker se c'era qualche alternativa, ma non ne ho trovate :? in preferenze di sistema-->stampa e fax, prova ad aggiungere una stampante scegliendo stampante IP

kingofgames
18-07-06, 15:41
non so se può esserti utile ma prova a leggere questo tutorial
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

:???:

postaxb
18-07-06, 16:31
Per Eziardo:
sono in rete: uso internet e vedo le stampanti, tanto è vero che riesco a stampare sull'HP 7400 in rete.
Le stampanti SHARP sono installate come IP, le vedo ma quando mando qualcosa in stampa succede quello che ho scritto nel primo messaggio.

Per il problema posta:
posso pingarmi al server da terminale ma quando configuro l'account exchange non vedo il server

eziardo
18-07-06, 16:58
Per Eziardo:
sono in rete: uso internet e vedo le stampanti, tanto è vero che riesco a stampare sull'HP 7400 in rete.
Le stampanti SHARP sono installate come IP, le vedo ma quando mando qualcosa in stampa succede quello che ho scritto nel primo messaggio.

Per il problema posta:
posso pingarmi al server da terminale ma quando configuro l'account exchange non vedo il server

Che provider usi?
Quel driver della stampante è lo stesso che ti ho segnalato, del sito americano?

postaxb
18-07-06, 17:10
I driver li ho scaricati dal sito al quale hai fatto riferimento anche tu.
Per quanto riguarda il provider, la rete è una rete aziendale

eziardo
18-07-06, 17:36
Per quanto riguarda il provider, la rete è una rete aziendale

Ovvio, l'avevi scritto .... :oops: scusa.
Purtroppo non sono molto forte sull'argomento reti, in questo caso credo che dovresti avere meno problemi con entourage, sempre se hai configurato correttamente le impostazioni per posta in entrata/uscita sull'account, quelli ovviamente devi farteli dare dall'amministratore del sistema, se non li conosci, ma forse sto dicendo una banalità a cui hai già provveduto ...

EDIT: come sei fisicamente collegato al server?

Federico
18-07-06, 17:49
la stampante è postscript?

Federico
18-07-06, 17:53
quando dici di non riuscire a configurare l'account, che errore ti segnala?

postaxb
18-07-06, 20:42
l'account l'ho configurato ma quando provo a ricevere mi da l'errore NON CONNESSO

Federico
19-07-06, 09:02
è strano se puoi prova a postare la configurazione, e per la stampante?