PDA

Visualizza Versione Completa : comporre/creare musica



MOSE
17-07-06, 13:38
Vorrei provare ad utilizzare un programma free che mi permetta di realizzare basi musicali o roba del genere...

tempo fa ho provato con:
-live4 solo che non riuscivo a farlo partire
-poi ho provato con il classico e conosciutissimo Qbase solo che anche lì non riuscivo a farlo partire....
-alla fine mi sono buttato su un prodotto della apple (ma ora non ricordo il nome) solo ce mi chiedeva il collegamento con l'equalizzatore esterno e non ricordo cosa...

Mi consigliate un programma (possibilmente) free per poterci lavorare tranqiullamente a casa mia e non molto professionale (ma neppure scadente) giusto per potermi imparare e realizzare qualcosina? grazie ;)

p.s. Qui (http://www.mac-peer.com/Mac-mixare.html) posso trovare qualcosa?

kingofgames
17-07-06, 13:48
garageband lo hai provato? :???:

meigel
17-07-06, 13:48
Vorrei provare ad utilizzare un programma free che mi permetta di realizzare basi musicali o roba del genere...

Garage Band... mai provato? ;)

Melquiades
17-07-06, 13:50
Ehmm....garage band? :wink:

EDIT: del tutto in ritardo sorry :oops:

TheCube
17-07-06, 13:50
Alla faccia dei programmi free! Nè Ableton Live, nè Cubase sono minimamente free, ecco spiegato il motivo per cui non ti partono: pessimo crack!

Usare GarageBand ti fa schifo? Almeno quello è semi-gratuito, nel senso che è in bundle con tutti i Mac recenti... Se non ce l'hai con pochi euro ti compri la versione 6 di iLife e sei apposto!

Edit: Lento, sono sempre lento.... :lol:

Jamming
17-07-06, 13:50
Ehmm....garage band? :wink:

EDIT: del tutto in ritardo sorry :oops:

si garageband

Melquiades
17-07-06, 13:51
Alla faccia dei programmi free! Nè Ableton Live, nè Cubase sono minimamente free, ecco spiegato il motivo per cui non ti partono: pessimo crack!

Usare GarageBand ti fa schifo? Almeno quello è semi-gratuito, nel senso che è in bundle con tutti i Mac recenti... Se non ce l'hai con pochi euro ti compri la versione 6 di iLife e sei apposto!

Edit: Lento, sono sempre lento.... :lol:

Mi scusi Tc cos'è un crack? :roll: ....tale parola è bandita da MacPeer :) :)


.....solo una battuta vecchio mio :wink:

TheCube
17-07-06, 13:54
Alla faccia dei programmi free! Nè Ableton Live, nè Cubase sono minimamente free, ecco spiegato il motivo per cui non ti partono: pessimo crack!

Usare GarageBand ti fa schifo? Almeno quello è semi-gratuito, nel senso che è in bundle con tutti i Mac recenti... Se non ce l'hai con pochi euro ti compri la versione 6 di iLife e sei apposto!

Edit: Lento, sono sempre lento.... :lol:

Mi scusi Tc cos'è un crack? :roll: ....tale parola è bandita da MacPeer :) :)


.....solo una battuta vecchio mio :wink:
Il crack è una droga che, se assunta in dosi massicce, impedisce la lucidità necessaria ad avviare correttamente un programma... :lol:

Melquiades
17-07-06, 13:55
Alla faccia dei programmi free! Nè Ableton Live, nè Cubase sono minimamente free, ecco spiegato il motivo per cui non ti partono: pessimo crack!

Usare GarageBand ti fa schifo? Almeno quello è semi-gratuito, nel senso che è in bundle con tutti i Mac recenti... Se non ce l'hai con pochi euro ti compri la versione 6 di iLife e sei apposto!

Edit: Lento, sono sempre lento.... :lol:

Mi scusi Tc cos'è un crack? :roll: ....tale parola è bandita da MacPeer :) :)


.....solo una battuta vecchio mio :wink:
Il crack è una droga che, se aqssunta in dosi massicce, impedisce la lucidità necessaria ad avviare correttamente un programma... :lol:

Con pipe di vetro se non erro vero? :lol: :lol: :lol: :lol:

MOSE
17-07-06, 14:17
....ecco spiegato il motivo per cui non ti partono: pessimo crack!

veramente non è che mi partivano, l'applicazione veniva lanciata ma mi limitava molto l'esecuzione dei suoni....comunque si era anche per quello...


Usare GarageBand ti fa schifo?

non è che mi faccia schifo, è che non lo conoscevo, tutto qua!
comunque ora lo provo.

ma se doveste darmi un consiglio tra Qbase, ableton live e GarageBand?
cosa mi consigliate? sempre GarageBand? (al di là del free)

Melquiades
17-07-06, 14:22
Vista la mia esperienza relativa solo a Garge Band sono forse un pò di parte ma secondo me va benissimo ed è semplice da usare!Al di là del fatto che è free(o in bundle intendiamoci dai)

Mel :wink:

estenz
17-07-06, 14:26
senti io uso con molta soddisfazione ableton live 5. uso ableton perchè quando suono live mi permette una migliore gestione delle basi e dei suoni da usare nel caso di una tastiera midi collegata.
per quanto riguarda cubase è un ottimo programma (anche se per mac è meglio logic) però siamo già ad altissimi livelli e a quanto ho capito ti serve un programma semplice e efficace.
se non ti va spendere un po' di soldini per ableton buttati pure su garageband. non sottovalutarlo :lol: . con garaage band puoi utilizzare tutti VST plug-in: per intenderci li stessi che puoi usare con cubase e ableton. La differenza infondo la fanno proprio i plug-in.
garage band ha tutti i comandi necessari per registrare in modo più che decente le proprie idee. inoltre come ti ho già detto puoi aggiungere ai plug-in di apple anche plug-in più professionali come un buon riverbero, dei sunoi sintetici per delle tastiere midi e così via.

spero di essere stato d'aiuto!
ciauzzzzz

MacGyverPro
23-07-06, 21:06
io personalmente uso un bellissimo programma, anche se non è free come dicevi te, si chiama Reason ed è della propellerheads, non è molto semplice da usare xò io c faccio delle ottime canzoni, l'ultima versione è molto + buona delle precedenti visto che hanno sistemato un fastidioso bug che influenzava l'audio, vabbè guarda un pò tu, vai qui http://www.propellerheads.se/ ciao ciao

flashcream
23-07-06, 21:15
...non è molto semplice da usare xò io ci faccio delle ottime canzoni,.... ciao ciao

che noi potremmo ascoltare.... eddaiiiii, ho già il volume al massimo, non essere timido :D

http://www.tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=24

kepc
13-09-06, 11:51
. con garaage band puoi utilizzare tutti VST plug-in: per intenderci li stessi che puoi usare con cubase e ableton. La differenza infondo la fanno proprio i plug-in.
garage band ha tutti i comandi necessari per registrare in modo più che decente le proprie idee. inoltre come ti ho già detto puoi aggiungere ai plug-in di apple anche plug-in più professionali come un buon riverbero, dei sunoi sintetici per delle tastiere midi e così via.

spero di essere stato d'aiuto!


sai mica come posso fare per scaricare i plug-in di cubase vst e suonarli con garage band?
ho il disco di installazione di cubase vst e altri con tantissimi plug-in ma è per pc quindi non ci faccio niente col mac?
ciauzzzzz[/quote] :???:

avrobay
13-09-06, 12:42
sai mica come posso fare per scaricare i plug-in di cubase vst e suonarli con garage band?

Per utilizzare i VST con garageband credo tu debba installare VST to AudioUnit Adapter

http://www.fxpansion.com/product-auadapter-main.php

"The VST to AudioUnit Adapter for Mac OS X is a highly-integrated plug-in wrapper that allows users of AudioUnit-compatible applications such as Emagic's Logic Audio 6.x and MOTU's Digital Performer 4.x to integrate VST plug-ins and instruments seamlessly in to their working environment. Once installed and configured, the wrapper creates "virtual AudioUnits" for each of your VST plug-ins, which behave exactly the same as true AudioUnits in every respect"

WoodElf
24-10-06, 19:28
Excuse moi, voi espertoni di garageband sapreste indicare a un niubbo come il sottoscritto come inserire degli accordi (non avendo strumenti collegati)?

meigel
24-10-06, 22:31
come inserire degli accordi (non avendo strumenti collegati)?

Per inserire note e accordi in una parte già registrata (come quella verde nell'immagine di sotto), fai doppio click sulla parte e si apre la finestra di editing

http://www.imagestime.com/uploads/3bca0f1b5c.jpg

Poi nella finestra di editing (vedi sotto), con il bottone indicato dalla freccia rossa scegli la visualizzazione sotto forma di note oppure di griglia.
Infine, Tasto mela + Click per inserire le note.

http://www.imagestime.com/uploads/f148d12aea.jpg


Ciao ;)

karajan2
06-03-09, 00:01
Avrei bisogno d'aiuto! sono un giovane compositore alla ricerca della miniera d'oro ^_^ che consisterebbe nel poter arrangiare con il mio mac la musica che ho nella mia testa. Ho contattato la "vienna symphony library" chiedendo il piacere di farmi provare ad utilizzare quei suoni che tanto si adatterebbero ai miei lavori, di tutta risposta mi hanno appiccicato il conto in faccia: ben 15.000 euro per "provare".

Che gentili.

ho scaricato dei files che non so di che si tratta, suoni che non suonano

esistono dei demo? dei suoni da provare su logic o GB?

nessuno sa aiutarmi?

CIAO!

flashcream
06-03-09, 00:13
nessuno sa aiutarmi?

in questo forum? no, però se vai sul forum della GDF e racconti di aver scaricato del materiale protetto magari ti aiutano.

karajan2
06-03-09, 00:23
chi è senza peccato scagli la prima pietra caro flash! ^_^
vabbè fa niente, SCHERZAVO.