PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con il cestino



tacia
17-07-06, 12:59
Ho questo elemento nel cestino che voglio rimuovere definitivamente,ma tutte le volte che provo a farlo mi dice che l'elemento in questone è ancora in uso, cosa che non è vera.
C'è la possibilità di forzare l'operazione?
Grazie e ciao.

Melquiades
17-07-06, 13:01
Sei sicuro che non sia vero?Hai provato a controllare in Monitoraggio attività?Hai provato a fare mela+opzione+esc ed eventualmente fare un'uscita forzata? :roll:

eziardo
17-07-06, 13:01
Verifica che non sia protetto, tasto destro del mouse sul file, ottieni informazioni, se è protetto da scrittura, togli il segno di spunta. :)

flashcream
17-07-06, 13:02
riavvia... e poi vedrai che è eliminabile

ma se ti dice che è in uso è vero.... perchè dubiti?

oppure chiudi l'applicazione di riferimento per l'estensione del documento.... ma se è un elemento della libreria o della cartella sistema allora devi riavviare per forza.

tacia
17-07-06, 18:30
L'elemento in questione era un divx,dico era perchè ho riprovato adesso e lo ha cancellato senza che io facessi niente di nuovo!
Boh ! :???:
Comunque grazie per i vostri consigli,a presto!! :D

Flow
17-07-06, 19:51
Normalmente sono cartelle "legali". Puoi ricorrere ad OniX che prevede il "distruggi" ma non sempre funziona.

PS. flash, ho detto una ca**ata? :oops:

flashcream
18-07-06, 00:42
PS. flash, ho detto una ca**ata? :oops:

si :D

3 tipologie di files non puoi non cestinare:
quelli in uso
quelli protetti
quelli con permessi particolari

di sicuro onyx non può agire sui primi (come del resto niente altro) seppure forzi lo svuotamento (operazione che sui protetti fai con alt+svuota cestino... senza bisogno di onyx per dirla tutta...)

gnombyX
18-07-06, 10:40
dal menù finder seleziona -> vuota il cestino in modalità sicura. Non centra un tubo con me funziona :wink:

peeroberto
18-07-06, 11:33
Alcuni file originati da windows a volte sono protetti e non funziona la sprotezione del mac (la forocamera di mia moglie mi da sempre cartelle e files protetti che il mac non riesce a cestinare), l'ho risolto con compost, che ci riesce: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23510.

E' un shareware, finchè funziona.