PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con il cestino

tacia
17-07-06, 12:59
Ho questo elemento nel cestino che voglio rimuovere definitivamente,ma tutte le volte che provo a farlo mi dice che l'elemento in questone Ŕ ancora in uso, cosa che non Ŕ vera.
C'Ŕ la possibilitÓ di forzare l'operazione?
Grazie e ciao.

Melquiades
17-07-06, 13:01
Sei sicuro che non sia vero?Hai provato a controllare in Monitoraggio attivitÓ?Hai provato a fare mela+opzione+esc ed eventualmente fare un'uscita forzata? :roll:

eziardo
17-07-06, 13:01
Verifica che non sia protetto, tasto destro del mouse sul file, ottieni informazioni, se Ŕ protetto da scrittura, togli il segno di spunta. :)

flashcream
17-07-06, 13:02
riavvia... e poi vedrai che Ŕ eliminabile

ma se ti dice che Ŕ in uso Ŕ vero.... perchŔ dubiti?

oppure chiudi l'applicazione di riferimento per l'estensione del documento.... ma se Ŕ un elemento della libreria o della cartella sistema allora devi riavviare per forza.

tacia
17-07-06, 18:30
L'elemento in questione era un divx,dico era perchŔ ho riprovato adesso e lo ha cancellato senza che io facessi niente di nuovo!
Boh ! :???:
Comunque grazie per i vostri consigli,a presto!! :D

Flow
17-07-06, 19:51
Normalmente sono cartelle "legali". Puoi ricorrere ad OniX che prevede il "distruggi" ma non sempre funziona.

PS. flash, ho detto una ca**ata? :oops:

flashcream
18-07-06, 00:42
PS. flash, ho detto una ca**ata? :oops:

si :D

3 tipologie di files non puoi non cestinare:
quelli in uso
quelli protetti
quelli con permessi particolari

di sicuro onyx non pu˛ agire sui primi (come del resto niente altro) seppure forzi lo svuotamento (operazione che sui protetti fai con alt+svuota cestino... senza bisogno di onyx per dirla tutta...)

gnombyX
18-07-06, 10:40
dal men¨ finder seleziona -> vuota il cestino in modalitÓ sicura. Non centra un tubo con me funziona :wink:

peeroberto
18-07-06, 11:33
Alcuni file originati da windows a volte sono protetti e non funziona la sprotezione del mac (la forocamera di mia moglie mi da sempre cartelle e files protetti che il mac non riesce a cestinare), l'ho risolto con compost, che ci riesce: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23510.

E' un shareware, finchŔ funziona.