PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione Batteria



Hello
17-07-06, 01:15
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta, in caso chiedo gentilmente ai moderatori di spostarla :)

Dopo che finalmente mi è arrivato il macbook, vi volevo chiedere una cosa riguardante la batteria: devo utilizzare alcuni software a tutto schermo e non posso permettermi che il computer vada in stop nel momento in cui la batteria finisce. Per cui le soluzioni possibili sono 3:
1) staccare la batteria e collegarlo all'alimentazione diretta (cosa che però sconsigliate sul sito)
2) usare i software e dopo un po attaccare il portatile alla batteria
3) tenere perennemente il computer attaccato all'alimentazione mentre uso quei software

che dite, qual'è la soluzione che rovina meno la batteria?

kingofgames
23-07-06, 21:56
io direi la terza opzione
se sei lontano da una presa di corrente
prima di intraprendere grossi lavori puoi monitorare lo stato della batteria (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9012&highlight=)

gnombyX
24-07-06, 10:57
io direi la terza opzione

quoto :)

lefty
24-07-06, 13:55
1) staccare la batteria e collegarlo all'alimentazione diretta (cosa che però sconsigliate sul sito)


ehm...io uso sempre (per casa naturalmente) il powerbook senza batteria attaccato all'alimentazione...lo faccio per evitare di sprecare cicli di ricarica per la batteria...

perkè lo sconsigliate?

avrobay
24-07-06, 13:59
Non so se può servire: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html

Hello
27-07-06, 19:21
grazie a tutti, scusate se non avevo risposto prima ma non mi ero accorto che avevate risposto :)

per lefy: viene sconsigliato perchè i contatti potrebbero ossidarsi :)

attualmente lo uso "normalmente", ovvero quando è carico lo stacco dalla corrente. Poi quando mi serve avere totale sicurezza che non si spegnerà, lo attacco alla corrente.

Che dite, va bene come metodo?

kingofgames
27-07-06, 19:40
credo proprio di si
anche se potresti fare così:
usi il portatile fino esaurimento batteria
quando è scarico lo attachi alla corrente e cominci a fare grossi lavori
così si ricarica e tu stai tranquillo :wink: