PDA

Visualizza Versione Completa : Doom 3 tilde



djandy84
16-07-06, 17:24
Ciao a tutti non riesco ad aprire la consolle di comandi di doom 3. Ho letto altri topic e pur seguendo le indicazioni non riesco a concludere niente! qualcuno mi puō aiutare? grazie

flashcream
16-07-06, 20:08
cosa di quello indicato nei topic non riesci a fare.....?

la consolle si apre con il tasto Tilde (~) e quella che non riesci a fare?

allora non hai letto i topic su doom, cmq leggi anche questo che riguarda quake, magari va usata quella combinazione di tasti e non solo la tilde: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9423&highlight=tilde

djandy84
16-07-06, 20:57
cosa di quello indicato nei topic non riesci a fare.....?

la consolle si apre con il tasto Tilde (~) e quella che non riesci a fare?

allora non hai letto i topic su doom, cmq leggi anche questo che riguarda quake, magari va usata quella combinazione di tasti e non solo la tilde: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9423&highlight=tilde
Ciao scusa se mi sono espresso male... io non riesco ad aprire la consolle perchč non trovo il tilde. ho prvato diversi tasti ma niente. Non so come aprire la consolle.

maina
16-07-06, 22:38
alt+5

maina
16-07-06, 22:41
pių in generale:

Preferenze di sistema/Internazionale--->attivare gamma caratteri e visore tastiera.
In questo modo, cliccando sulla bandierina italiana nel menų in alto a destra avrai queste due opzioni visibili e sempre attivabili.

ciaociao

EDIT: in effetti il link suggerito da flash era pių che sufficiente....la mia risposta č quindi superflua...pardon

djandy84
16-07-06, 22:58
pių in generale:

Preferenze di sistema/Internazionale--->attivare gamma caratteri e visore tastiera.
In questo modo, cliccando sulla bandierina italiana nel menų in alto a destra avrai queste due opzioni visibili e sempre attivabili.

ciaociao

EDIT: in effetti il link suggerito da flash era pių che sufficiente....la mia risposta č quindi superflua...pardon

che tu ci creda o no , l'ho fatto pių volte ma purtroppo con nessun risultato!

maina
17-07-06, 07:47
che tu ci creda o no , l'ho fatto pių volte ma purtroppo con nessun risultato!

E perchč non dovrei crederci...allora, domanda:

ti compare la bandierina italiana nel menų finder in alto a destra?. Se non compare, allora il mio post precedente non va a buon fine (ti ricordo che nel link suggerito da flash ci sono tutte le risposte che cerchi)...controlla che sia attivata l'opzione che mostra la bandierina italiana sul menu:

perferenze di sistema/internazionale/TAB menu tastiera

http://img138.imageshack.us/img138/5064/immagine1ey5.jpg (http://imageshack.us)

Kaifa
17-07-06, 12:10
Ti serve per i trucchi con Doom?
La soluzione č questa:

Per poter digitare la TILDE e far scendere la Console in Doom:
aprire DoomConfig.cfg con Textedit (si trova in userhome/Library/Application Support/Doom 3/base/)
incollare al primo rigo dopo unbindall
set com_allowConsole 1
salvare e chiudere
mettere la tastiera americana
avviare doom 3
e aprire la console con Maiuscolo + <
Unico inconveniente e che va ripetuta questa procedura tutte le volte che si riavvia doom

Ciao

djandy84
17-07-06, 13:47
Ti serve per i trucchi con Doom?
La soluzione č questa:

Per poter digitare la TILDE e far scendere la Console in Doom:
aprire DoomConfig.cfg con Textedit (si trova in userhome/Library/Application Support/Doom 3/base/)
incollare al primo rigo dopo unbindall
set com_allowConsole 1
salvare e chiudere
mettere la tastiera americana
avviare doom 3
e aprire la console con Maiuscolo + <
Unico inconveniente e che va ripetuta questa procedura tutte le volte che si riavvia doom

Ciao

Non funziona giā provato!

djandy84
17-07-06, 13:48
Ti serve per i trucchi con Doom?
La soluzione č questa:

Per poter digitare la TILDE e far scendere la Console in Doom:
aprire DoomConfig.cfg con Textedit (si trova in userhome/Library/Application Support/Doom 3/base/)
incollare al primo rigo dopo unbindall
set com_allowConsole 1
salvare e chiudere
mettere la tastiera americana
avviare doom 3
e aprire la console con Maiuscolo + <
Unico inconveniente e che va ripetuta questa procedura tutte le volte che si riavvia doom

Ciao

Si la bandierina č in alto a destra ma non riesco a far scendere questa diavolo di consolle.... :x

djandy84
17-07-06, 13:55
che tu ci creda o no , l'ho fatto pių volte ma purtroppo con nessun risultato!

E perchč non dovrei crederci...allora, domanda:

ti compare la bandierina italiana nel menų finder in alto a destra?. Se non compare, allora il mio post precedente non va a buon fine (ti ricordo che nel link suggerito da flash ci sono tutte le risposte che cerchi)...controlla che sia attivata l'opzione che mostra la bandierina italiana sul menu:

perferenze di sistema/internazionale/TAB menu tastiera

http://img138.imageshack.us/img138/5064/immagine1ey5.jpg (http://imageshack.us)

Fatto ma non va gių la consolle

Kaifa
17-07-06, 14:16
[/quote]

Si la bandierina č in alto a destra ma non riesco a far scendere questa diavolo di consolle.... :x[/quote]

Ma hai seguito la procedura?
Io cosė faccio scendere la consolle sia in Doom che in Quake 4

djandy84
17-07-06, 14:36
Si la bandierina č in alto a destra ma non riesco a far scendere questa diavolo di consolle.... :x[/quote]

Ma hai seguito la procedura?
Io cosė faccio scendere la consolle sia in Doom che in Quake 4[/quote

mmm io l'ho seguita ma tu che versione hai di doom 3?

djandy84
17-07-06, 14:39
Ti serve per i trucchi con Doom?
La soluzione č questa:

Per poter digitare la TILDE e far scendere la Console in Doom:
aprire DoomConfig.cfg con Textedit (si trova in userhome/Library/Application Support/Doom 3/base/)
incollare al primo rigo dopo unbindall
set com_allowConsole 1
salvare e chiudere
mettere la tastiera americana
avviare doom 3
e aprire la console con Maiuscolo + <
Unico inconveniente e che va ripetuta questa procedura tutte le volte che si riavvia doom

Ciao

maiuscolo shift o catenaccio?

Kaifa
17-07-06, 14:47
Catenaccio non so che tasto sia.

Usa il maiuscolo (il primo tasto della seconda fila partendo dal basso a sinistra) e il tasto immediatamente a destra del maiuscolo sempre nella seconda fila.

djandy84
17-07-06, 14:52
Ragazzi grazie a tutti, ci sono riuscito la procedura mdifica doomconfig e tastiera americana funziona!

gnombyX
17-07-06, 15:17
Kaifa mi spiegheresti come fai ad abilitar ela console in Quake4? Bisogna inserire la stessa stringa di comando?
In che file?

Grazie :)

Kaifa
17-07-06, 15:54
Si , devi inserire ancora questa stringa (com_allowconsole 1) seguendo le stesse istruzioni per Doom.

Scusa, non posso fare copiaincolla delle istruzioni per Quake perchč mi sono rimaste solo quelle per doom, ma č esattamente la stessa cosa: devi cercare QuakeConfig.cfg in in userhome/Library/Application Support/Quake 4/base/, aprire con Textedit ed incollare la stringa.
Poi chiudi, salvi, metti la tastiera americana e avvi il gioco.

Ciao

gnombyX
17-07-06, 17:42
non ti proccupare, sei stato chiarissimo :wink:
grazie :)