PDA

Visualizza Versione Completa : è sparito il player dvd



spikedemonMac
16-07-06, 15:39
Non so se a qualcuno è capitato,ma a me è successo.Parto un pò da lontano col racconto.
Ho acquistato l' ibook PowerPc G3,os 9.2.2, (ormai un paio di anni fa) di seconda mano da un architetto,che aveva numerosi programmi cad (sono ancora lì perchè non so disinstallarli e poi non si sa mai!).Tra i programmi c'era l'apple dvd player (ne sono sicura!).Allora non gli ho dato importanza perchè l'ibook mi serviva per scopi di studio,ma so per certo di aver aperto l'applicazione per vedere come funzionava,anche se non c'ho mai fisto un dvd.Bene:l'applicazione è magicamente sparita!Al momento dell'accensione dell'ibook vedo chiaramente l'icona del player,ma nell'hd non c'è n'è traccia.Come risolvere questo problema?
Mi è venuto in mente che non so in realtà se c'è l'unità dvd rom,ho guardato in Apple system profiler e alla voce "dispositivi e volumi" mi dà questa voce:
Ata interno 0
ID=0
Unità dvd rom
nessun media inserito e attivo
Che vuol dire c'è il lettore dvd o è solo cd rom?

Mad
16-07-06, 15:44
Il lettore c'è, ma non c'è un disco dentro.....

flashcream
16-07-06, 16:05
installalo.... dovrebbe essere questo:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=120022

lesterbangs
16-07-06, 16:31
potrebbe essere successa la stessa cosa che è accaduta a me giorni fa...

leggi qui e troverai la soluzione.... almeno!!

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10870

flashcream
16-07-06, 16:37
lester.... è su mac os 9, non su X...

;)

lesterbangs
17-07-06, 09:51
:lol: :lol: :lol:

eheh....

frustatemi pure.....!!!!

spikedemonMac
17-07-06, 11:19
Grazie dell'aiuto.Ho scaricato il file dal link che mi ha dato flashcream e l'ho aperto con Stuffit Expander.Mi sono venuti fuori un file.smi e un altro chiamato apple dvd software.Ho aperto questo e c'è install:la domanda è semplice "dove lo installo?C'è un posto preciso oppure posso fare io?"

Melquiades
17-07-06, 11:21
Clicca su install:in teoria dovrebbe fare tutto da solo :roll:

spikedemonMac
17-07-06, 11:33
Ho cliccato su install e mi chiede di sceglier la destinazione.Di default c'è l'HD.Che faccio lascio lì?

Melquiades
17-07-06, 11:37
Si mettilo sull'HD :wink:

spikedemonMac
17-07-06, 11:48
Ok perfetto funziona!Grazie.
Un ultima cosa:posso cancellare il file .bin?E di quell'altro .smi che ne faccio?

Melquiades
17-07-06, 11:50
in teoria il file .bin puoi cancellarlo ma dall'alto della mia sapienza ti dico non so cosa siano i .smi quindi nel dubbio tienilo :wink:

spikedemonMac
17-07-06, 11:51
Melquiades sei stato grande.Grazie mille!

Melquiades
17-07-06, 11:58
Melquiades sei stato grande.Grazie mille!

è un piacere :wink: