PDA

Visualizza Versione Completa : Epson RD1



Rollei
16-07-06, 13:01
Non è una stampante, malgrado il nome ;-), ma una fotocamera digitale a telemetro con attacco delle ottiche Leica M, basata su corpo Voitglander (Cosina...), e sensore Sony da 6.1 (lo stesso della D70).
Considerato che:
a) il telemetro assieme al pozzetto della rollei è sempre stato il mio amore;
b) che ho un piccolo parco - ottiche con attacco M che non uso perché non ho più la disponibilità della c.o. :evil: ;
c) che a Bologna è disponibile un esemplare usato della suddetta fotocamera che da nuova ha un costo immorale;
d) che, pertanto, ho un forte prurito.... che mi spinge all'acquisto;
qualcuno di voi l'ha provata?

Rollei
17-07-06, 18:16
Aggiornamento: oggi sono stato in negozio con i miei obbiettivi passo M e una schedina e ho fatto qualche scatto, sia in *.jpg che in Raw.
In effetti la macchina va bene, veloce nello scatto (meno nella registrazione sulla scheda), purtroppo il suo Raw non è supportato né da Aperture né da iPhoto: i files possono essere aperti da Photoshop con il plug-in Epson.....

photostudio
17-07-06, 20:06
a me è sempre piaciuta... ci sono un paio di cosette che non apprezzo: la distribuzione italiana ad opera nital, e il rumore di scatto.

mi piacerebbe provarla col 15 ed il 35 voightlander...

la comprerei a max 700 euro. quanto chiedono?

:???:

Rollei
17-07-06, 20:22
a me è sempre piaciuta... ci sono un paio di cosette che non apprezzo: la distribuzione italiana ad opera nital, e il rumore di scatto.

mi piacerebbe provarla col 15 ed il 35 voightlander...

la comprerei a max 700 euro. quanto chiedono?

:???:

il rumore, purtroppo, è quello del classico Copal, non quello con il "rimbalzo" dal quindicesimo in giù delle M; io l'ho provata con il 35 Summicron, il 50 e il 28 Hexar.
Scontrinata pochi mesi fa a 2.900 è in vendita a 1.400 con una Sd da 512 e 4 batterie di ricambio e imballi originali.