PDA

Visualizza Versione Completa : espulsione cd



duccio
15-07-06, 11:56
non mi espelle più il CD!!! :x

cosa posso fare? mi hanno detto di aprire manulamente lo sportellino e con un graffetta di spingere nel buchino che c'è sotto il carrello ma niente..
e non vorrei spingere troppo....

AIUTO! :cry:

lefty
15-07-06, 12:00
in effetti è così che si deve fare quando non si apre più un lettore cd...

duccio
15-07-06, 12:02
ma devo spigere molto? ho paura di rompere qualcosa

Jamming
15-07-06, 12:04
ma devo spigere molto? ho paura di rompere qualcosa

non aprire niente

riavvia tenendo premuto il tasto del mouse

avrobay
15-07-06, 12:05
Prova a riavviare tenendo premuto il mouse.

dellii
15-07-06, 14:02
oppure riavvia tenendo premuto il tasto espulsione cd, a me riesce

duccio
15-07-06, 18:57
ho provato in tutti i modi. e sentivo che il mio povero mac tentava l'espulsione ma nulla..
l'ho spento e sono uscito a sbollire la rabbia...
ora sono tornato ho riprovato dal buchino e sono riuscito!!!
probabilmente tutti i vari tentativi hanno pian pianino fatto effetto..
grazie a tutti! ;)


:)

Hartz
15-07-06, 19:04
Duccio, mi spiace di essere arrivato in ritardo… :arrossisco:
Sperando che tu non ne abbia più bisogno ti segnalo questi comandi da Terminale:

drutil tray open seguito da Invio (per aprire il cassetto-CD)
drutil tray close seguito da Invio (per chiudere)
drutil tray eject seguito da Invio (per espellere un CD o DVD).


:vecchietto:

duccio
15-07-06, 19:05
Duccio, mi spiace di essere arrivato in ritardo… :arrossisco:
Sperando che tu non ne abbia più bisogno ti segnalo questi comandi da Terminale:

drutil tray open seguito da Invio (per aprire il cassetto-CD)
drutil tray close seguito da Invio (per chiudere)
drutil tray eject seguito da Invio (per espellere un CD o DVD).


:vecchietto:
grazie Hartz!
sicuramente torneranno utili! ;)
grazie,
ciao

Riccetto
16-07-06, 09:04
Lo fa anche il mio iMac G3.. non so se il mio caso è come il tuo.. ma a me lo sputa fuori.. ma non esce qal controno rosso trasparende (la mascherina dell'iMac).

biamarotor
17-07-06, 20:39
aiuto, kratork mi ha mandato qui!
Il mio problema è che oggi ho inserito un cd creato con windows (vabbè era per lavoro , ho dovuto!)
Mi aveva dato problemi anche sul g5 imac ma lì poi l'aveva espulso.
Qui succede che non compariva sul finder, non lo espelleva (!?) allora ho spento e adesso al riavvio parte ,suono di avvio ma non fa' null'altro se non provare a leggere il cd, schermo illuminato e...basta.
Ho provato tutte le combinazioni tasti possibili ma,...niente.
Aiuto, il cd è un cd tdk normale con dati masterizzati male con NERO che ha fatto un cd audio senza che nessuno glielo chiedesse.!?
PIETA' aiutatemi.

Hartz
17-07-06, 20:44
Hai provato a riavviare tenendo costantemente premuto il mouse?


:vecchietto:

Ah, a proposito: benvenuto tra noi!


:macpeer:

kingofgames
17-07-06, 20:45
aiuto, kratork mi ha mandato qui!
Il mio problema è che oggi ho inserito un cd creato con windows (vabbè era per lavoro , ho dovuto!)
Mi aveva dato problemi anche sul g5 imac ma lì poi l'aveva espulso.
Qui succede che non compariva sul finder, non lo espelleva (!?) allora ho spento e adesso al riavvio parte ,suono di avvio ma non fa' null'altro se non provare a leggere il cd, schermo illuminato e...basta.
Ho provato tutte le combinazioni tasti possibili ma,...niente.
Aiuto, il cd è un cd tdk normale con dati masterizzati male con NERO che ha fatto un cd audio senza che nessuno glielo chiedesse.!?
PIETA' aiutatemi.

innanzitutto :macpeer:
poi con calma che mac hai?
hai provato a riavviare tenendo premuto il tasto del mouse?
e i comandi dal terminale?
se dopo queste due azioni non lo espelle
facci sapere :wink:

biamarotor
17-07-06, 21:00
Grazie intanto, ti assicuro che ho provato tutto.Anche attaccando un mouse e tenendolo premuto. mela+espelli, mela+s, mela+comm+option, mela+p+r+option.
Ho un macbook 13' bianco intermedio pompato di ram e hd.
Con terminale non posso perchè non si avvia.!

Kratork
18-07-06, 01:07
si, dai, dategli una mano.

tanto per capirsi:


-il mac, una volta riavviato rimane sulla sscermata grigia dove dovrebbero appaire la mela e la rotellina che gira.

-purtroppo rimane solo la scherata grigia e non carica nessuna scorciatoia da tastiera.

-dall'interno si sente un frick trakckc come se cercasse di avviare dal cd o aòmeno controllare che genere di disco è, ma l'operazione continua a ripetersi all'ininito.

-a me son rimaste due idee, l'espulsione "a mano" del cd, ma non sappiamo dove trovare il forellino o pulsantino apposito;
oppure potrei tentare di portarmi dietro il lettore dvd esterno e vedere se da li riusciamo ad avviare dal dvd di installazione e fare qualcosa...

... voi che dite?

P.S. abbiamo anche provato l'avvio in target mode ( firewire ) e niente da fare, solita schermata grigia e nessun cenno ad apparire sulla scrivania dell'altro mac.

tutto fa pensare che sia proprio piantato a cercare di riconoscere il cd per decidere se avviare il sistema operativo da li oppure dal disco rigido...

soluzioni , oltre l'assistenza?
Ciao a tutti

duccio
18-07-06, 01:41
io ho un PowerPc e non so dirti dove sia il forellino nel mac book..
comunque io alla fine ho risolto forzando manualmente. anche se all'inizio non aveva funzionato. probabilmente i tentativi con il mouse ecc.. hanno mosso qualcosa e infine ci sono riuscito..
mi spiace, io non so come essere d'aiuto. magari fate una telefonata in assistenza anche solo per farvi dire dov'è il foro o simili

biamarotor
18-07-06, 21:13
Ho risolto! Alla fine ho trovato una levetta sulla destra della fessura che se spostata per qualche minuto verso l'esterno , ha permesso di espellere il cd. Immediatamente dopo si è riavviato.Tutto a posto.
Grande Mac, grazie a tutti, spero che questo possa servire in futuro ad altri che si dovessero trovare in questa situazione.
Biamarotor

avrobay
18-07-06, 22:17
Grande Mac, grazie a tutti, spero che questo possa servire in futuro ad altri che si dovessero trovare in questa situazione.
Biamarotor

Grazie a te: hai fatto bene a segnalarci la soluzione! ;)