PDA

Visualizza Versione Completa : ciao a tutti!! Ho bisogno di aiuto con Kademila e un Low ID



argogo
15-07-06, 07:06
Ho sempre lo stesso problema: Kad attivo ma non connesso ma solo sul mio account. Sull'account in comune con la mia ragazza tutto funziona bene anche se sempre con una lowID. Non so più cosa fare, ci sono volte in cui Kademila si connette così a caso ma appena chiudo eMule poi non riesco più a riconnettermi. Ho linea fastweb e un router wireless u.s. robotics 802.11g 54Mbps. Sono disposto anche a cambiare router se necessario!! Datemi una mano vi pregooo!!! :(

TheCube
15-07-06, 07:34
Ciao, sarebbe utile conoscere:
1) Modello Mac
2) Sistema Operativo
3) Versione ESATTA di aMule

Intanto due parole sul tuo router: non ci sono particolari problemi ad utilizzarlo con aMule, abbi solo l'accortezza di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile. Ovviamente avrai già letto tutti i topic sull'argomento low.id scoprendo che:
a) Devi aprire le porte sul router e non necessariamente con il port-forwarding statico
b) Con Fastweb sarai sempre low-id verso serve e nodi Kad su rete Internet, ovvero al di fuori della MAN Fastweb.

argogo
15-07-06, 18:31
il modello del Mac è: iMac20" 2.0 GHz Intel 1.5Gb
il sistema operativo è Mac OS X 10.4.7
la versione di eMule è aMule adunanza 3.11

Devo essere sincero con te: io sono un po ignorantone di computer e del linguaggio annesso quindi se perdi la pazienza con me capirò (intanto grazie per avermi risposto!!).. il fatto è che io si ho letto molti topic ma spesso mi perdo e non ci capisco più nulla. ad esempio non ho proprio idea di come aprire le porte del router (ha provato ad aiutarmi anche mio fratello ma di Mac non capisce nulla!) ..spero tu abbia un po di pazienza !!

lefty
15-07-06, 18:47
anke io avevo lo stesso problema...e l'ho risolto così:

metti un file in download poi clicca sul tab Kad nella finestra reti di amule (quella che appare all'apertura del programma per intenderci, quella con l'elenco dei server) e poi clicca su bootstrap da clienti noti...a me ha funzionato

argogo
15-07-06, 22:57
:x .... niente da fare!!! grazie comunque anche per le spiegazioni semplici ma precise

gnombyX
16-07-06, 10:57
:benvenuto: Argogo.

Mi ssa tanto che il tuo è u problema di porte chiuse sul router.
Apri il browser (safari o altro) e vai alla pag. di configurazione del router, a questo punto segui le istruzioni che trovi qui (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/usrobotics_9106.asp) per aprire le porte utilizzate da amule.
Se usi anche il firewall di OSX imposta gli stessi valori in preferenze del sistema -> condivisione (firewall).