PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con hardisk formattato con windows



vitdip
14-07-06, 16:41
Vorrei utilizzare il mio hard disk lacie esterno da 250 g. su un imac g5 (sempre esterno). E' formattato ed è caricato con pogrammi Windows.
Sono andato in utility disk e ho cercato di inizializzarlo con mac os esteso, sicurezza zero. Ma mi dà errore "Scrittura negli zero nel disco fallita con errore. Impossibile disattivare disco": Cosa Fare. Grazie a chi mi risolve il problema. Vitdip

Melquiades
14-07-06, 16:43
Vorrei utilizzare il mio hard disk lacie esterno da 250 g. su un imac g5 (sempre esterno). E' formattato ed è caricato con pogrammi Windows.
Sono andato in utility disk e ho cercato di inizializzarlo con mac os esteso, sicurezza zero. Ma mi dà errore "Scrittura negli zero nel disco fallita con errore. Impossibile disattivare disco": Cosa Fare. Grazie a chi mi risolve il problema. Vitdip

:-o :-o non ho capito una parola

ImacG5 sempre esterno?
Negli zero nel disco?


Il Mac te lo monta sulla scrivania?lo riconosce?

vitdip
14-07-06, 16:46
ho un computer imac g5. Viene riconosciuto e montato sulla scrivania.

vitdip
14-07-06, 16:48
Non riesco a inizializzarlo con mac os esteso. (inizializzare vuol dire anche formattare)

eziardo
14-07-06, 16:48
La formattazione con scrittura degli zero, è la cancellazione totale e irreversibile di ogni dato, quella che dà garanzia della pulizia massima; se non ci riesci, prova prima a fare un ripara disco con disk utility e poi riprova!

Melquiades
14-07-06, 16:50
Non riesco a inizializzarlo con mac os esteso. (inizializzare vuol dire anche formattare)

Inizializzare=formattare?

Grazie non lo sapevo :roll:

flashcream
14-07-06, 16:50
prima inizializza poi cancelli lo spazio libero con l'opzione "imposta a zero i doc. eliminati"

e la stessa cosa che vuoi fare tu

se il disco è firewire accertati di aver aggiornato il firmware
(con tiger è importante) LaCie Update Tool v1.3.3 for Mac OS X

http://www.lacie.com/it/support/drivers/

vitdip
14-07-06, 16:53
Non riesco a fare "ripara disco" in quanto in sos la voce ripara disco non appare in evidenza per poter intervenire col mouse

vitdip
14-07-06, 16:56
prima inizializza poi cancelli lo spazio libero con l'opzione "imposta a zero i doc. eliminati"

e la stessa cosa che vuoi fare tu

se il disco è firewire accertati di aver aggiornato il firmware
(con tiger è importante) LaCie Update Tool v1.3.3 for Mac OS X

http://www.lacie.com/it/support/drivers/
E' un hardisk lacie USB 2. Non riesco a inizializzarlo.

Hartz
14-07-06, 16:59
Probabilmente non riesci a riparare il disco esterno perché sarà formattato solo per win e quindi con Utility Disco puoi solo riformattarlo.
Se lo formatti in FAT32 (perdendo tutti i dati…) potrai leggere e scrivere sia che lo colleghi ad un Mac che ad un pc.


:vecchietto:

vitdip
14-07-06, 17:02
E' formattato con fat 32. Vorrei riformattarlo con mac os esteso. Inoltre come si fà con utilty sidk a riformattarlo con fat 32.

flashcream
14-07-06, 17:04
vit ma tu selezioni il disco o il volume?

DEVI selezionare il disco (la prima riga)

vitdip
14-07-06, 17:06
Si il disco della prima riga. Difatti mi dà la possibilità di intervenire su partizione mac os esteso e poi mi dà errore

flashcream
14-07-06, 17:16
vediamo di capirci perchè il pannello partiziona va lasciato perdere

pannello "inizializza" (il nome del volume poi diventa automaticamente LACIE e quello del disco la sua descrizione)

prima riavvia e poi fai esattamente come da immagine:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dr56.jpg

vitdip
14-07-06, 17:16
Vi sieti arresi- Nessuno è capace di risolvere il mio problema.

Hartz
14-07-06, 17:19
Vi sieti arresi- Nessuno è capace di risolvere il mio problema.

Sai che sei un bel tipo: posti alle 4.41 e dopo solo mezzora incominci a lamentarti…


:vecchietto:

vitdip
14-07-06, 17:19
vediamo di capirci perchè il pannello partiziona va lasciato perdere

pannello "inizializza" (il nome del volume poi diventa automaticamente LACIE e quello del disco la sua descrizione)

prima riavvia e poi fai esattamente come da immagine:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dr56.jpg
Ok. Sono Intervenuto come da te descritto.

flashcream
14-07-06, 17:21
Ok. Sono Intervenuto come da te descritto.

e quindi?

Hartz
14-07-06, 17:23
Vai in Applicazioni-->Utility e lancia il Terminale.
Ora digita mount -v e poi dai Invio.

Visto che sei una persona di poche parole, posta qui un'immagine del risultato.


:vecchietto:

vitdip
14-07-06, 17:32
OK. ho risolto il problema come descritto da Flashcream. Ho riavviato il computer e si sta inizializzando normalmente. Grazie e mi scuso se ho dubitato di Voi. Siete Grandi.

dellii
14-07-06, 18:52
OK. ho risolto il problema come descritto da Flashcream. Ho riavviato il computer e si sta inizializzando normalmente. Grazie e mi scuso se ho dubitato di Voi. Siete Grandi.


dubitare della professionalità dei moderatori costituisce un r........ capitoooooo :lol: :lol: