PDA

Visualizza Versione Completa : Rumor: .Mac gratuito?



kingofgames
14-07-06, 11:27
La voce gira, ma apple nè smentisce nè conferma :???:



Qui (http://macintosh.wordpress.com/2006/07/13/mac-presto-diverra-gratuito/)

eziardo
14-07-06, 11:41
Speriamo .... :roll:

flashcream
14-07-06, 12:16
sposto in pianeta apple, sottolineando che si tratta non di una "notizia" ma di un rumor raccolto da un blog qualsiasi.

questo forum, come da policy, non dovrebbe raccogliere "notizie" di questo genere. grazie.

kingofgames
14-07-06, 14:42
sposto in pianeta apple, sottolineando che si tratta non di una "notizia" ma di un rumor raccolto da un blog qualsiasi.

questo forum, come da policy, non dovrebbe raccogliere "notizie" di questo genere. grazie.

pardon non sapevo di questa regola
quindi si possono postare solo notizie ufficiali, giusto? :???:

Jamming
14-07-06, 16:09
quindi si possono postare solo notizie ufficiali, giusto? :???:

almeno da fonti attendibili e non da un qualsiasi blog

kingofgames
14-07-06, 16:23
quindi si possono postare solo notizie ufficiali, giusto? :???:

almeno da fonti attendibili e non da un qualsiasi blog
ricevuto
grazie :wink:

flashcream
14-07-06, 17:55
sposto in pianeta apple, sottolineando che si tratta non di una "notizia" ma di un rumor raccolto da un blog qualsiasi.

questo forum, come da policy, non dovrebbe raccogliere "notizie" di questo genere. grazie.

pardon non sapevo di questa regola
quindi si possono postare solo notizie ufficiali, giusto? :???:

questo rende il concetto di quello che vuol essere mac-peer:



Adesso però permettetemi un "fuori tema" perché desidero chiarire alcune questioni. Ma sulle stesse questioni dovrò tornare a parlare in un post a parte, perché vorrei che fosse chiaro che cos'è Mac Peer e quale ruolo svolge, quali sono i suoi obiettivi e quale la sua linea editoriale. Spiegazioni che arrivano ad un anno dalla sua nascita e che evidentemente e purtroppo non sono superflue.
Mac Peer è al contempo un forum di aiuto e un sito che raccoglie le recensioni e i tutorial proposti e realizzati dagli iscritti. Mac Peer NON è un blog, NON è un sito di raccolta di notizie, NON è né un sito né un forum di segnalazione di altre segnalazioni (che a loro volta sono traduzione di altre segnalazioni...).
Se si vuole contribuire alla crescita e al consolidamento di Mac Peer segnalando un programma o un servizio, allora lo si testi personalmente, lo si valuti e poi lo si commenti magari con screenshot realizzati personalmente.
Così è stato finora e desidero che continui ad essere. E infatti il nostro sito è visitato e letto con grande attenzione da migliaia e migliaia di visitatori, utenti Mac, direttori di riviste, redattori di blog e giornalisti.
Mac Peer non è un progetto qualsiasi. Scusate la franchezza!

Se invece volete essere aggiornati sulle valanghe di notizie che ogni ora vengono pubblicate a proposito di Apple, il Mac e Jobs visitate, come faccio io, quei tre o quattro siti fondamentali:
http://www.macdailynews.com/
http://www.thinksecret.com/
http://www.appleinsider.com/
http://www.macminute.com/
o anche l'italiano Macity che, oltre a tradurre le notizie prese dai siti che ho appena citato, scrive anche ottimi articoli originali.

Consiglio soprattutto il servizio gratuito di Google:
http://www.google.com/alerts?hl=it
Io lo utilizzo da due anni e ogni giorno vengo aggiornato in tempo reale su tutte le notizie che riguardano il Mac.

Ripeto questo non è un forum di segnalazioni, ma un forum di aiuto, approfondimento e discussione che si avvale del contributo degli iscritti.



Grazie. ;)

Avrobai

prego... :)

bodi
22-01-07, 16:34
Ciao a tutti,
ci sono novita' (che voi sappiate) sui rumors di account .mac gratuiti?

Vorrei raccogliere la vostra opinione su questo argomento: cosa ne pensate di 99euro all'anno per un account .mac?
Voi ne avete uno? Chi ne ha uno potrebbe tesserne le lodi?

Io trovo la cosa ridicola, visto che un account Google e tanti altri siti ti permettono di fare gratuitamente tutte le cose che ti offre .mac.

Forse che vogliano tenere il prezzo alto per garantirsi un'elite di utenti?
Come negli yatch clubs?
Triste... :?

Grazie a tutti!
Bodi

Eremar
22-01-07, 16:44
sarebbe proprio bello...

gabod3
22-01-07, 16:51
Io trovo la cosa ridicola, visto che un account Google e tanti altri siti ti permettono di fare gratuitamente tutte le cose che ti offre .mac.
Non è esatto: i servizi .Mac non solo sono molti di più rispetto a quelli che si possono avere gratuitamente (inclusi i servizi di Google, che comunque sono validissimi e che utilizzo), ma il punto di forza del .Mac è la semplicità d'uso e la perfetta integrazione con Mac OS X, suite iLife in particolare.

Che questo debba costare 99 Euro all'anno è più che altro il punto: io sono abbonato a .Mac da anni e per vari motivi continuerò ad esserlo. Ma ad essere sincero con il senno di poi non sono sicuro che lo rifarei. Sono senz'altro fra quelli che, se non in un servizio gratuito, attendono speranzosi una riduzione dei costi oppure un sensibile upgrade dei servizi offerti...

bodi
22-01-07, 17:09
io sono abbonato a .Mac da anni e per vari motivi continuerò ad esserlo.

Ciao! Posso chiederti una cosa? Se volessi comprare un account e fare un newsgroup, le pagine di presentazione dicono che posso invitare nel mio gruppo tutti i miei amici, anche se non hanno una casella di posta @mac.com...
Ma questo vuol dire che comunque ai miei amici arriva un invito ad aprire un account .Mac gratuito (con relativa mail) per far parte del mio gruppo, vero? O loro vengono iscritti al gruppo con le loro caselle di posta Libero, Yahoo, Hotmail?

Loro nella presentazione rimangono vaghi su questo punto...peccato che dopo due mesi l'account gratuito debba essere acquistato...e io perderei tutti gli amici :(

gabod3
22-01-07, 17:34
Non sono davanti al mio Mac quindi prendi quello che ti dico con il beneficio del dubbio...

Mi pare di ricordare che all'iscrizione di un gruppo venga si richiesto un account .Mac, ma che terminato il periodo di prova questi rimanga comunque attivo per il gruppo, un po' come capita per iChat (tutti gli altri servizi invece cessano, ovviamente).

Ho aperto un solo gruppo con .Mac diverso tempo fa e la mia memoria è quella che è: mi riservo di essere più preciso stasera... ;)