PDA

Visualizza Versione Completa : NeoOfficeJ



Hartz
24-07-05, 15:30
NeoOfficeJ (http://www.planamesa.com/neojava/en/index.php) è un pacchetto che comprende un editor di testo, uno spreadsheet e un software per le presentazioni e quindi può sostituire completamente Office di M$, ma non comprende un equivalente di Entourage.

8)

Flow
24-07-05, 19:41
Ecchisenefrega di Entourage?! :lol:


Buon programma, lo adopero con l' iBook. Un po' lentino forse...ma free.

Gran Maestro
31-07-05, 23:42
Ecchisenefrega di Entourage?! :lol:


Buon programma, lo adopero con l' iBook. Un po' lentino forse...ma free.




Io Entourage devo ancora capire a cosa serve...:shock: :shock:
Qualcuno me lo spiega?

/P

Hartz
31-07-05, 23:47
Io Entourage devo ancora capire a cosa serve...:shock: :shock:
Qualcuno me lo spiega?

/P

Io non l'ho mai usato, ma credo sia un incrocio tra Mail, iCal e Address Book… :shock:

:smt025

Gran Maestro
01-08-05, 00:08
Io Entourage devo ancora capire a cosa serve...:shock: :shock:
Qualcuno me lo spiega?

/P

Io non l'ho mai usato, ma credo sia un incrocio tra Mail, iCal e Address Book… :shock:

:smt025

Ho capito, insomma a chi usa OSX non serve davvero a nulla..:twisted:
Buono a sapersi ed ecco spiegato perché non ne ho mai sentito la mancanza.

Grazie.

/P

avrobay
01-03-06, 03:00
http://www.tuttologia.com/freeware/Neo-Office-Mac.html

avrobay
23-05-06, 00:42
NeoOffice-2.0_Alpha_3

A chi lo vuole scaricare e provare consiglio di utilizzare il torrent:

http://www.freesmug.org/mirrors/neooffice/NeoOffice-2.0_Alpha_3-PowerPC.dmg.torrent

Cris
23-05-06, 09:42
Io uso la 1.2.2 e va molto bene.
Qualcuno ha provato le successive? Dite che conviene aggiornare pur trattandosi di una alfa? :???:
Grazie :D

Hartz
23-05-06, 20:30
Io uso la 1.2.2 e va molto bene.
Qualcuno ha provato le successive? Dite che conviene aggiornare pur trattandosi di una alfa? :???:
Grazie :D

Già io ho qualche dubbio nell'usare una beta, figuriamoci una alfa…

Io preferisco aspettare.


:vecchietto:

TheCube
23-05-06, 21:25
Già io ho qualche dubbio nell'usare una beta, figuriamoci una alfa…
...Romeo?
Scherzi a parte, state LONTANI dalle versione NON stabili, ovvero alpha e beta, a meno che non abbiate del tempo da perdere 8)

taolang
24-05-06, 21:32
non riesco a scaricare NEOOFFICE
o per meglio dire lo scarico ma poi mi apre classic è normale???
da dove posso scaricarlo x mac os x 10.3.9??

avrobay
24-05-06, 21:56
non riesco a scaricare NEOOFFICE
o per meglio dire lo scarico ma poi mi apre classic è normale???
da dove posso scaricarlo x mac os x 10.3.9??

NeoOffice è compatibile con Panther! Strano quindi che tu incontri problemi.
Scarica la versione stabile (1.2): http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22021&vid=279634&mode=info

peeroberto
06-07-06, 15:29
per chi lo usa ci sono degli aggiornamenti

http://www.planamesa.com/neojava/en/index.php

Melquiades
13-07-06, 09:47
Segnalo che dal 30 Agosto sarà possibile scaricare la versione Aqua.....questo il link (http://www.planamesa.com/neojava/it/earlyaccess.php). Se volete effettuare prima il download vi costerà 25 dollari a partire dal 2 Agosto fino al 16, e 10 dollari dal 16 Agosto fino al 30.

Mel :wink:

avrobay
30-08-06, 22:44
La versione Aqua di NeoOffice è scaricabile dal sito:
http://www.planamesa.com/neojava/it/index.php

La sto provando: hanno fatto un bel lavoro secondo me. Sono contento.
Aspetto però il parere di chi usa Word ed Excel quotidianamente.

Occhio:
1) Si tratta di una BETA: non è la versione definitiva. I più prudenti aspettino a scaricarla.
2) Due versioni: PowerPc e Intel
3) Pacchetto in italiano da scaricare a parte e DOPO l'installazione della beta in inglese.

avrobay
03-09-06, 16:10
Nessuno ha scaricato e provato questa beta "aqua"?

doc54
03-09-06, 16:14
Sì... è lenta da morire. :testate:

gabod3
03-09-06, 16:22
Io l'ho scaricata sia sul PB 12" G4 (molto lenta, soprattutto il caricamento), che sull'iMac 20" Intel (molto ma molto meglio): forse le differenze sono unicamente dovute alla differenza di prestazioni, ma direi che sull'iMac il programma gira davvero bene! :)

avrobay
03-09-06, 16:30
Io l'ho scaricata sia sul PB 12" G4 (molto lenta, soprattutto il caricamento), che sull'iMac 20" Intel (molto ma molto meglio): forse le differenze sono unicamente dovute alla differenza di prestazioni, ma direi che sull'iMac il programma gira davvero bene! :)

Sarebbe interessante il confronto di velocità su Intel:
Microsoft Office + Rosetta VS NeoOffice Intel

gabod3
03-09-06, 16:35
Sarebbe interessante il confronto di velocità su Intel:
Microsoft Office + Rosetta VS NeoOffice Intel
Posso farlo solo con la versione X della suite Microsoft (di spendere altri soldi per il 2004 non mi andava...): può interessare?

avrobay
03-09-06, 16:39
Sarebbe interessante il confronto di velocità su Intel:
Microsoft Office + Rosetta VS NeoOffice Intel
Posso farlo solo con la versione X della suite Microsoft (di spendere altri soldi per il 2004 non mi andava...): può interessare?

Io penso che sarebbe comunque interessante.

gabod3
03-09-06, 16:41
Allora lo installo: non lo avevo ancora fatto proprio perché sorpreso dalla bontà della nuova beta di NeoOffice.

Lo dovevo comunque fare, prima o poi...

maina
03-09-06, 16:48
ehm....qualche suggerimento?

http://img467.imageshack.us/img467/7635/immagine1he4.jpg (http://imageshack.us)

OT

ben tornato Doc

/OT

theBlack
03-09-06, 17:10
ehm....qualche suggerimento?


se non sbaglio dice che NeoOffice 2.0 Aqua Beta 3 deve essere installato nella applicazioni prima di poter installare il pacchetto di lingue di NeoOffice 2.0 Aqua Beta 3


EDIT: ovvero devi prima installare NeoOffice e poi il relativo pacchetto in italiano!

maina
03-09-06, 17:16
se non sbaglio dice che NeoOffice 2.0 Aqua Beta 3 deve essere installato nella applicazioni prima di poter installare il pacchetto di lingue di NeoOffice 2.0 Aqua Beta 3


EDIT: ovvero devi prima installare NeoOffice e poi il relativo pacchetto in italiano!

ovviamente non mi ero accorto di quanto sono pirla..grazie!
mi sembra evidente che installare prima la lingua del programma sia un pò esagerato...

gabod3
04-09-06, 11:32
Sarebbe interessante il confronto di velocità su Intel:
Microsoft Office + Rosetta VS NeoOffice Intel
Ho aperto un foglio di testo con il mio iMac Intel 20" (con ancora solo 512 MB di RAM), ecco i risultati:

NeoOffice 2.0 Aqua Beta 3 Patch 1: circa 18 secondi
Microdoft Office:mac v. X: circa 10 secondi

Interessano altri test? :roll:

avrobay
04-09-06, 12:44
Sarebbe interessante il confronto di velocità su Intel:
Microsoft Office + Rosetta VS NeoOffice Intel
Ho aperto un foglio di testo con il mio iMac Intel 20" (con ancora solo 512 MB di RAM), ecco i risultati:

NeoOffice 2.0 Aqua Beta 3 Patch 1: circa 18 secondi
Microdoft Office:mac v. X: circa 10 secondi

Interessano altri test? :roll:

:?

iLupus
05-10-06, 01:23
[/quote]no beh allora dite perchè uno dovrebbe scaricare la versione beta e non tenersi quella stabile, ossia perchè il gioco vale la smorzacandela...forse non era proprio così ildetto ma ci siamo capiti :lol:

doc54
05-10-06, 21:13
Continuo a sostenere che, salvo esigenze particolari, c'è da rimpingere il vecchio NeoOffice J...

avrobay
05-10-06, 21:29
Continuo a sostenere che, salvo esigenze particolari, c'è da rimpingere il vecchio NeoOffice J...

NeoOffice 1.2 è sempre a disposizione per il download:
http://www.planamesa.com/neojava/en/olddownload.php
ed è infatti l'ultima versione stabile del programma.

La 2.0, ricordiamolo, è solo una BETA.

doc54
06-10-06, 21:47
Grazie Avro!
Nel frattempo sto testando "Mellel"... mi sembra semplice ed affidabile, purtroppo non è free :cry:

iLupus
06-10-06, 23:10
Continuo a sostenere che, salvo esigenze particolari, c'è da rimpingere il vecchio NeoOffice J...

NeoOffice 1.2 è sempre a disposizione per il download:
http://www.planamesa.com/neojava/en/olddownload.php
ed è infatti l'ultima versione stabile del programma.

La 2.0, ricordiamolo, è solo una BETA.
Avro cosa intendi per esigenze particolari (in questi tempi è bene precisare :lol: )? A parte gli scherzi, se dovessimo confrontare neo office con iWork, che sappiamo tutti non essere freeware (compatibilità a parte) cosa si potrebbe dire ad esempio sulle presentazioni? E sulla localizzazione per i non inglesofoni (come il sottoscritto)?
La 2.0 "pur essendo una beta" fa di più o è tutto fumo e niente arrosto?
P.S. non mi dire provali visto che ho cominciato un mese fa a scaricare neo office j e non ho ancora finito, meno male che c'è iGetter...

avrobay
06-10-06, 23:17
Avro cosa intendi per esigenze particolari (in questi tempi è bene precisare :lol: )? A parte gli scherzi, se dovessimo confrontare neo office con iWork, che sappiamo tutti non essere freeware (compatibilità a parte) cosa si potrebbe dire ad esempio sulle presentazioni? E sulla localizzazione per i non inglesofoni (come il sottoscritto)?
La 2.0 "pur essendo una beta" fa di più o è tutto fumo e niente arrosto?

La frase è di doc54, non mia ;)
Comunque iWork e NeoOffice sono cose piuttosto diverse: difficile paragonarle. Tanto per cominciare iWork non comprende un foglio di calcolo e non apre i documenti di Excel. D'altra parte Pages e Keynote sono programmi unici: eleganti, semplici da usare, innovativi e permettono con poche mosse di creare bei documenti.

iLupus
09-11-06, 11:40
eccomi qui anch'io dopo anni e anni e anni di download ci sono arrivato.
beh ragazzi, io ho avuto in bundle col G4 appleworks 6.2.9, che mi sembra della stessa categoria e quindi comparabili:
1)neooffice è si in Italiano, ma la guida è maledettamente tutta in inglese, indi per cui per capire, per esempio, come si imposta il documento predefinito (default) bisogna aver frequentato harward o oxford...
2)non capisco come convertire i file appleworks in neooffice
3)appleworks è velocissimo e il "traduttore" di file (da un tipo all'altro) va da solo senza crisi di nervi
4)appleworks anche se possiede l'aiuto in Italiano non è mai stato necessario usarlo mentre in neooffice che è necessario è in inglese
Conclusione: ...l'ambiente sembra quello di office 95 di microzozz ma non si trovano alcuni pannelli di controllo (tipo quelli del predefinito) così facili da trovare nell'omonimo microzozz; per questo ho smanettato adestra e a manca senza trovare i sistemi omonimi a office 95 al quale così tanto assomiglia, mentre in appleworks è tutto estremamanente facile (pur non somigliando a nessun ambiente microzozz). Ci rivediamo se troverò l'aiuto in Italiano e potrò smanettare con profitto. Per ora le impressioni sono queste.
Aggiungerei anche che nel loro sito c'è una grande ode alla intraprendenza che dovremmo avere noi nel provare la aqua beta (come diceva qualcuno un gran perdita di tempo) ma i sigg sviluppatori hanno un alquanto discutibile senso dello sviluppo: la Romania entra in UE nel prossimo gennaio, io avrei scaricato volentieri la aqua beta se ci fosse stato il rumeno fra le lingue disponibili (e da quello che ho capito gli avrei fatto un piacere provandolo), anche se non nella localizzazione dei menu (che sarebbe comunque d'uopo), almeno nella correzione ortografica, invece ci sono delle lingue assurde ma il rumeno no, e (come già dissi in un topic precedente) il rumeno a parlarlo sono 2 nazioni, la Romania e la Moldavia, la quale, quest'ultima, è altresì l'unica nazione perfettamente bilingue con il russo e una lingua europea, o comunque molto prossima ad esserlo...Scriverei agli sviluppatori, ma temo che capiscano solo l'inglese, guarderò meglio sul sito comunque...

UPGRADE: neooffice 1.2.2 mi è comunque molto utile, primaditutto l'interfaccia permette di scegliere i tipi di font visulizzandoli sapientemente prima di dover fare centocinquanta prove, mentre con appleworks non permette e devi stare un giorno a cercare i caratteri che ti servono, invece con neoffice cerco in un attimo o caratteri e poi...salvo in appleworks passando per word, altrimenti con la sua lentezza il tempo lo perdo strada facendo...

LordSteve
15-12-06, 01:49
Uscito NeoOffice 2.0 Aqua Beta 3 e la patch n.10!

:)

Qui la beta 3:
http://www.planamesa.com/neojava/it/download.php

E qui la patch 10:
http://www.planamesa.com/neojava/it/patch.php

Gran Maestro
15-12-06, 02:38
e i sigg sviluppatori hanno un alquanto discutibile senso dello sviluppo: la Romania entra in UE nel prossimo gennaio, io avrei scaricato volentieri la aqua beta se ci fosse stato il rumeno fra le lingue disponibili... invece ci sono delle lingue assurde ma il rumeno no, ...Scriverei agli sviluppatori, ma temo che capiscano solo l'inglese, guarderò meglio sul sito comunque...


E cosa gli scriveresti?
Esprimeresti anche a loro la tua indignazione per il fatto che sono riusciti a portare OpenOffice sul mac e tradurlo in 46 lingue ma non nell'importantissimo Rumeno? :lol: :lol:

Certo che tradurre e fare tu la localizzazione (ti darebbero pure i crediti) è molto più faticoso che criticare chi invece si impegna a fornire un prodotto completamente gratuito.... :x

Roba da ciòdd

/P

iLupus
16-12-06, 02:03
e i sigg sviluppatori hanno un alquanto discutibile senso dello sviluppo: la Romania entra in UE nel prossimo gennaio, io avrei scaricato volentieri la aqua beta se ci fosse stato il rumeno fra le lingue disponibili... invece ci sono delle lingue assurde ma il rumeno no, ...Scriverei agli sviluppatori, ma temo che capiscano solo l'inglese, guarderò meglio sul sito comunque...


E cosa gli scriveresti?
Esprimeresti anche a loro la tua indignazione per il fatto che sono riusciti a portare OpenOffice sul mac e tradurlo in 46 lingue ma non nell'importantissimo Rumeno? :lol: :lol:

Certo che tradurre e fare tu la localizzazione (ti darebbero pure i crediti) è molto più faticoso che criticare chi invece si impegna a fornire un prodotto completamente gratuito.... :x

Roba da ciòdd

/PInnanzitutto io non ho espresso nessuna indignazione (quella la dovrei esprimere ora rivolta ai toni che usi nel forum...)
Secondo: io al tuo posto non mi crogiolerei nell'ignoranza, per non sapere che la Romania entra in UE fra 20 giorni c.a, e non avere una delle lingue europee nella lista delle lingue disponibili non è molto igienico per un'applicazione sostenuta ufficialmente dalla stessa.
Terzo io di prodotti gratuiti, studi e saggi ne scrivo e ne offro molti di più di quanto tu pensi nell'ambito della mia professione, e che non è quella di sviluppatore di programmi: in questa direzione sono solo un modesto utilizzatore di mac desideroso di imparare "l'arte" sempre più, e come utilizzatore (che vuol dire "colui che utilizza") ho il diritto e dovere di contribuire allo sviluppo di ciò che, per l'appunto, si utilizza (in questo caso neooffice) esternando pareri e critiche sul prodotto comunque nell'ambito di un apprezzamento generale per i motivi di gratuità da te menzionati. Sull'oscenità intellettuale da te espressa sul "rumeno" e per dimostrarti altresì che queste tue effusioni al limite della tollerabilità non "scomodano" nemmeno una mia arrabbiatura, ed ancora per dimostrarti che anch'io sono in grado di "offrire prodotti gratuiti", ti rispondo con una lezioncina di storia (gratuita naturalmente!!!), per farti capire che, a differenza di altre nazioni, che probabilmente tu giudicherai più importanti, la Romania, (che nell'antichità si chiamava "principato di Moldavia") nella storia dell'Europa attuale ha ricoperto un ruolo fondamentale per lo sviluppo del nostro continente, espletando la funzione di "barriera contro i turchi" per centinaia di anni, con tanto di "finanziamenti" da parte dei signori d'Europa (anche Italiani, tipo Gonzaga, Sforza, Medici) In definitiva, senza i Rumeni forse oggi il tuo nick sarebbe..."Gran Muezzin" :lol: Quindi...piano con le conclusioni affrettate... 8)...Fra i signori capiguerra rumeni contro i turchi, si annoverano i celeberrimi Stefano il Grande e Vlad Zepesh, in arte "conte Vlad" o Dracula..la quale leggenda ha preso spunto da fatto che quest'ultimo impalava le vittime (turche) e ne raccoglieva il sangue scopo bevanda sostitutiva della Coca Cola :lol: . Vi sarebbero anche elementi geopolitici e strategici da considerare ma mi dispiace ho sonno...
update errata-corrige: tolto un "oggi" di troppo ;)

avrobay
16-12-06, 03:08
iLupus ha espresso il suo rammarico per la mancanza del rumeno tra le localizzazioni di NeoOffice. Lo capisco: anch'io sarei dispiaciuto dell'assenza dell'italiano. Probabilmente non manca la volontà da parte degli sviluppatori di aggiungere il rumeno tra le lingue di NeoOffice/J, manca piuttosto un volontario di lingua madre rumena che si offra gratuitamente per il lavoro da svolgere.
Detto questo, vi informo che non c'è spazio né qui né altrove per dispute personali. Si richiede, al contrario, da parte vostra un contributo di cortesia e disponibilità ad un progetto come il nostro che fa dell'aiuto reciproco la sua ragion d'essere. Certe risposte sgarbate e conseguenti repliche stizzite sono per me assolutamente incomprensibili e interpretate come gesti irrispettosi nei confronti di tutti gli altri iscritti.
Aggiungo che in questa sezione si segnalano dei freeware e i loro aggiornamenti. Per domande di aiuto esistono le sezioni Help e Basic.

Viva NeoOffice e viva la bellissima Romania:
http://artlab.tuttologia.com/fotografia.html

Pace e bene... ;)

Gran Maestro
17-12-06, 11:17
Viva NeoOffice e viva la bellissima Romania:
http://artlab.tuttologia.com/fotografia.html

Pace e bene... ;)

Quoto e stra-quoto.. e prometto che farò più il bravo :oops:
Natale si avvicina. :)

/P

Gran Maestro
17-12-06, 12:02
In definitiva, senza i Rumeni forse oggi il tuo nick oggi sarebbe..."Gran Muezzin" ...
:D :D :D

questa mi piace, davvero... :smt023

/P

Gran Maestro
18-12-06, 20:01
Stupidamente, non ho pensato di suggerire subito ad iLupus la versione di OpenOffice per OSX, da tempo disponibile in Italiano.

E' assolutamente identica nella sua funzionalità a NeoOffice e contiene pure una dettagliata sezione di Help tutta in Italiano.
Lo faccio adesso, peccato non averlo fatto prima :roll:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=161446#161446

Non escludo che i link alle varie lingue lo portino ad una più adatta alle sue necessità, anche se credo che l'Italiano, almeno a lui, vada bene.

/P

Update: c'era! ecco il Romeno per iLupus http://ro.openoffice.org/

iLupus
19-12-06, 00:02
Stupidamente, non ho pensato di suggerire subito ad iLupus la versione di OpenOffice per OSX, da tempo disponibile in Italiano.

E' assolutamente identica nella sua funzionalità a NeoOffice e contiene pure una dettagliata sezione di Help tutta in Italiano.
Lo faccio adesso, peccato non averlo fatto prima :roll:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=161446#161446

Non escludo che i link alle varie lingue lo portino ad una più adatta alle sue necessità, anche se credo che l'Italiano, almeno a lui, vada bene.

/P

Update: c'era! ecco il Romeno per iLupus http://ro.openoffice.org/
Il problema non era legato tanto alla localizzazione del menu, visto che per me l'italiano va benissimo (e che c...o sono italiano, vorrei ben vedere :lol: ) ma alla correzione automatica in Rumeno, infatti, come spesso accade, la lingua scritta spesso è più insidiosa di quella parlata per un Italiano all'estero, diciamo che sono all'85% come lingua scritta, (come lingua parlata sono in grado di tenere conferenze universitarie) e basterebbe veramente poco a correggere i miei errori in rumeno scritto, poco come ad esmpio la correzione automatica di un soft "office" per mac :) che aihmè esiste solo nel nuovo office PER WINZOZZ (e NON in quello della stessa microzozz per mac)...
La morale è che in Romania e Moldavia chi ha winzozz possiede la correzione automatica, mentre chi ha MAC OSX no...non mi pare molto bello, non siete d'accordo anche voi?
Neoffice ce l'ho già, e in Italiano, s'intende... così come iWork (pages e keynote e Appleworks ;) Se ci fosse qualcosa a pagamento (incluso plug in vari per gli stessi soft che già posseggo per mac) lo pagherei anche, ma purtroppo non c'è. L'openoffice di cui al tuo update non contiene la correzione autimatica, purtroppo, me l'ha confermato il sito di macuser della Romania. :( Comunque grazie per il tuo interessamento GM: hai fatto bene a segnalarmelo visto che da quanto ho letto ro.openoffice è nato il 12 dicembre dell'anno in corso...cioè qualche giorno fa
P.S. praticamente si può concludere che (ahimè) a me la correzione ortografica automatica è necessaria più che a un rumeno...

WoodElf
20-12-06, 19:53
Questo NeoOffice non può creare database come MS Access, vero?

Gran Maestro
20-12-06, 20:00
Questo NeoOffice non può creare database come MS Access, vero?
Credo di si, OpenOffice dalla versione 2.0 lo fa senz'altro.

C'è un database Java incorporato (hsqldb).

http://it.wikipedia.org/wiki/HSQL_Database_Engine

/P

WoodElf
21-12-06, 09:36
:ola:
Grazie ma... Non sono sicuro di aver capito di cosa stai parlando ;) :P
Comunque se davvero posso creare database .mdb? Se così fosse mi hai salvato la vita per l'esame di informatica!!! :D

Gran Maestro
21-12-06, 10:04
Grazie ma... Non sono sicuro di aver capito di cosa stai parlando ;) :P

WoodElf, mi sa che per passare l'esame dovrai giocare meno con Warcraft e studiare un po' di più... :P
http://rsoftware.altervista.org/index.php?mod=none_articoli&file=oofmdb
Comincia da qui, ma usando Google trovi diecine di link sull'argomento inoltre, la stessa funzione di help di OOo contiene delle informazioni utili.

Buon lavoro.

/P

LordSteve
08-01-07, 01:28
NeoOffice 2.1 uscirà il 27 Marzo 2007 e supporterà documenti OpenXML e le macro VBA!

Incredibile! Fantastico! Vai!!!!!

:D :D :D :D :D

Ecco l'annuncio ufficiale:
http://trinity.neooffice.org/modules.php?name=News&file=article&sid=116

Includerà:

1) Le ultime novità e caratteristiche tratte da OpenOffice 2.1
2) Si potranno aprire, modificare e salvare i documenti OpenXML di Microsoft Office 2007
3) Si potranno eseguire le macro Visual Basic for Applications nei documenti di Excel
4) E molte altre cose!

Mi sembra fenomenale!

Non vedo l'ora.
:D

Gran Maestro
08-01-07, 02:22
NeoOffice 2.1 uscirà il 27 Marzo 2007 e supporterà documenti OpenXML e le macro VBA!

Incredibile! Fantastico! Vai!!!!!

:D :D :D :D :D

Ecco l'annuncio ufficiale:
http://trinity.neooffice.org/modules.php?name=News&file=article&sid=116

Includerà:

1) Le ultime novità e caratteristiche tratte da OpenOffice 2.1
2) Si potranno aprire, modificare e salvare i documenti OpenXML di Microsoft Office 2007
3) Si potranno eseguire le macro Visual Basic for Applications nei documenti di Excel
4) E molte altre cose!

Mi sembra fenomenale!

Non vedo l'ora.
:D

Scusa Lord Steve, ma non capisco il tuo entusiasmo.. :???:

Tutto quanto sopra è già disponibile da diverse settimane (segnalato nel forum nel Novembre 2006) con OpenOffice OSX. http://it.openoffice.org/download/2.1.0/download210.html
Francamente non capisco la differenza così come in effetti non capisco ormai che senso abbia avere questi inutili "fork" su OoO.

mah... sicuramente mi è sfuggito qualcosa... :???:

/P

Ian Malcom
08-01-07, 02:33
Ma l'ultimo openoffice è solo per PPC? grazie! :)

Gran Maestro
08-01-07, 02:42
Ma l'ultimo openoffice è solo per PPC? grazie! :)

Ciao Ian, e bentornato.. :)

Non vorrei sparare una cazzata grossa come una casa proprio prima di andare a dormire ma credo che usando X11, non faccia differenza.

Ovvero, OoO OSX gira su X11 e poiché X11 ormai è universal non dovrebbero esserci problemi.

Non ti resta che provare e dircelo ;)

/P

kdreamer73
08-01-07, 02:52
Ma l'ultimo openoffice è solo per PPC? grazie! :)
Io ho un Intel e uso Open Office :)

LordSteve
08-01-07, 23:17
Scusa Lord Steve, ma non capisco il tuo entusiasmo.. :???:

Tutto quanto sopra è già disponibile da diverse settimane (segnalato nel forum nel Novembre 2006) con OpenOffice OSX. http://it.openoffice.org/download/2.1.0/download210.html
Francamente non capisco la differenza così come in effetti non capisco ormai che senso abbia avere questi inutili "fork" su OoO.

mah... sicuramente mi è sfuggito qualcosa... :???:

/P

Io ho un iMac Intel e uso NeoOffice, non c'è bisogno di X11 ed è già localizzato in Italiano da subito anche per i Mac Intel.
OoO per Mac Intel non è in Italiano.
;)

Gran Maestro
08-01-07, 23:50
Io ho un iMac Intel e uso NeoOffice, non c'è bisogno di X11 ed è già localizzato in Italiano da subito anche per i Mac Intel.
OoO per Mac Intel non è in Italiano.
;)

Caro Lord Steve, non entro nel merito delle tue scelte personali di s/w anche se, francamente, penso che non installare X11 sul mac sia uno sbaglio.
Ti togli comunque la possibilità di utilizzare molte cose interessanti.

Per quanto riguarda il binary Universal o PPC, anche questa mi sembra una sottigliezza.
Se il programma ti serve lo usi e basta, anche sotto rosetta, non mi sembra logico attendere due o tre mesi perché ne esca una versione compilata ad hoc.
La differenza nell'esecuzione di Photoshop o altro programma grafico potrebbe essere sensibile ma per un banale word processor oppure uno spreadsheet direi che non cambierebbe in maniera apprezzabile.
Tra l'altro, se vai sul sito di Apple, http://www.apple.com/downloads/macosx/unix_open_source/openofficeorg.html troverai che la versione 2.04 è considerata Universal build. A questo punto, presumo lo sia anche la 2.1.
Stesso discorso varrebbe, secondo me, per la localizzazione.
Ma hai provato il link che ho fornito?
Se ci vai vedrai che trovi la 2.1 per tutte le piattaforme, completamente in Italiano.

E per finire, OpenOffice versione Aqua: sul sito di OoO si parla di ancora da 1 a 3 mesi per avere una versione alfa in circolazione.
Ci sono però già diversi screenshot disponibili.
http://eric.bachard.free.fr/mac/aquavcl/screenshots/aqua_menus_05_nov_06/

Mi sembrano molto promettenti, se è così, ormai NeofficeJ ha davvero le ore contate ma, soprattutto, Microsoft Office finalmente non avrà davvero più nessun senso ne motivo di esistere. :)

/P

LordSteve
09-01-07, 00:05
Proverò anche OpenOffice, l'importante è che prima o poi permettano di eliminare MS Office completamente :)

Gran Maestro
09-01-07, 00:14
l'importante è che prima o poi permettano di eliminare MS Office completamente :)

Non potrei essere più d'accordo... :)

Per quanto riguarda la tua prova, ti passo il link nuovamente
http://it.openoffice.org/download/2.1.0/download210.html
Io credo che non rimarrai deluso anche se ti mancherà un poco la raffinatezza grafica dell'interfaccia Aqua che NeofficeJ in parte mantiene.

Comunque, dovrebbe essere solo questione di tempo.

/P

avrobay
09-01-07, 00:16
Provo grande simpatia per NeoOffice/j e anche sincera gratitudine in chi si è adoperato per sviluppare questo software.
Open Office Aqua arriverà e ne sono felicissimo, quello che succederà lo vedremo. Ma NeoOffice Aqua già c'è ed è disponibile adesso: non solo fa a meno di X11, ma ci offre anche la finestra di dialogo tipica del Mac.
Quando un amico decide di abbondonare il Pc per passare al Mac e mi chiede un Office gratuito per Mac io (per ora) continuo a consigliargli NeoOffice per le ragioni che ho appena detto. ;)

Questo è Open Office (finestra di Apertura di un file):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7A62DF54.jpg

questo è NeoOffice/J Aqua (finestra di Apertura di un file):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ570681E0.jpg

Gran Maestro
09-01-07, 00:34
Ma NeoOffice Aqua già c'è ed è disponibile adesso: non solo fa a meno di X11, ma ci offre anche la finestra di dialogo tipica del Mac.
Quando un amico decide di abbondonare il Pc per passare al Mac e mi chiede un Office gratuito per Mac io (per ora) continuo a consigliargli NeoOffice per le ragioni che ho appena detto. ;)

Avro, premetto nuovamente che le scelte s/w (come quelle dei computer) sono piuttosto personali.
Condivido pienamente ciò che dici (forse ti eri perso il mio post precedente al tuo) tranne una cosa: Neoffice/J 2.1 NON è disponibile. OpenOffice X11 2.1 invece si, ed in Italiano.

Tutto il discorso era nato da li...
Io in effetti non amo molto Neoffice/J ma semplicemente per il fatto che su un computer low end come il mio, Java (soprattutto nelle versioni 1.x) ciucciava un bel pò di risorse rendendolo più lento della X11.
Ho l'impressione che con la versione Cocoa/Aqua 2.x N/J sia molto migliorato sotto questo aspetto.
In ogni caso, per quanto riguarda le diverse interfacce, non si discute.
neoffice/J è decisamente più gradevole, anche se in fondo si tratta essenzialmente di "eye candy".

Ma come dicevi tu, vedremo fra qualche mese che succede.

/P

LordSteve
13-01-07, 15:50
Nella cartella: "Casetta - Libreria - Preferences - NeoOffice-2.x - user - gallery" ho trovato un file di nome "(Bruce Springsteen) - Can't help falling in love.wav"!!!!!

Va bene che mi sembra cantata da Elvis Presley o qualcun altro, ma che ci fa lì dentro?
Eheheh!

MusicOffice! :D

rwm59
20-01-07, 19:25
Provo grande simpatia per NeoOffice/j e anche sincera gratitudine in chi si è adoperato per sviluppare questo software.
Open Office Aqua arriverà e ne sono felicissimo, quello che succederà lo vedremo. Ma NeoOffice Aqua già c'è ed è disponibile adesso: non solo fa a meno di X11, ma ci offre anche la finestra di dialogo tipica del Mac.
Quando un amico decide di abbondonare il Pc per passare al Mac e mi chiede un Office gratuito per Mac io (per ora) continuo a consigliargli NeoOffice per le ragioni che ho appena detto. ;)

Questo è Open Office (finestra di Apertura di un file):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7A62DF54.jpg

questo è NeoOffice/J Aqua (finestra di Apertura di un file):

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ570681E0.jpg

Si, devo dire che anche io ho questa simpatia empatica....
mi sto rileggendo tutti i post a disposizone...

Ho Scaricato OoO ma mica mi piace... anche perchè ho dovuto re- istallare X11 ( cosa misteriosa di cui qualcuno parla con paura...)

invece, Neo :
è meglio scaircare la 1.2.2 o posso provare con la beta Aqua ?
O spetto marzo ?
Non è che svengo infatti nel frattempo.....

avrobay
20-01-07, 20:39
invece, Neo :
è meglio scaircare la 1.2.2 o posso provare con la beta Aqua ?


Vai con la Beta Aqua. ;)

rwm59
20-01-07, 20:41
invece, Neo :
è meglio scaircare la 1.2.2 o posso provare con la beta Aqua ?


Vai con la Beta Aqua. ;)
OK! :)

Eremar
03-02-07, 18:28
io sono in attesa che escano ooo non sotto x11 e oofice 2008. quando arriveranno???!!

avrobay
03-02-07, 20:07
io sono in attesa che escano ooo non sotto x11 e oofice 2008. quando arriveranno???!!

Per favore restiamo nel tema del topic: qui si parla di NeoOffice/J. Grazie.

Eremar
03-02-07, 22:27
scusate, era solo una domanda

avrobay
03-02-07, 22:37
scusate, era solo una domanda

Sì, certo, non muore nessuno, ma è meglio tenere il forum in ordine: è l'unico modo per garantire che ciò che scriviamo serva anche a chi cerca tra i nostri topic nei giorni successivi. ;)

Di Office 2008 parliamo qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16702

di Open Office qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2879

Eremar
03-02-07, 22:58
ok, allora posto lì

thx!

gabod3
26-03-07, 19:54
NeoOffice 2.1 : http://download.neooffice.org/neojava/it/

NeoOffice ora supporta i documenti Word di Office 2007 e le macro di Excel 8)

avrobay
27-03-07, 00:40
NeoOffice 2.1 : http://download.neooffice.org/neojava/it/

NeoOffice ora supporta i documenti Word di Office 2007 e le macro di Excel 8)

:smt038


http://www.tuttologia.com/freeware/

missramy
27-03-07, 00:54
Ho appena aggiornato (grazie per la segnalazione! :) ), questa versione mi sembra superiore alla precedente! E' molto più veloce all'avvio e la grafica è veramente notevole! :smt038

iLupus
05-04-07, 21:05
Io uso prevalentemente Pages, ma li "colleziono" e li provo tutti (la burocrazia è uno dei miei mestieri...), e molte volte un soft ha quello che non ha l'altro e può succedere che un tipo di documento si apre più fedelmente con uno piuttosto che con l'altro. Solo per questo io tengo la versione nuova, visto che quella vecchia aveva una piacevolissima accortezza integrata nel menu che la distingueva molto positivamente dagli altri soft: "l'anteprima" dei font da utilizzare. Tengo si quindi la versione nuova, ma conservando anche la vecchia.

avrobay
25-05-07, 01:15
NeoOffice 2.1 Patch 5
http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

ANDREAONLINE
25-05-07, 18:32
grazie
agg.to

iLupus
25-05-07, 23:50
Io uso prevalentemente Pages, ma li "colleziono" e li provo tutti (la burocrazia è uno dei miei mestieri...), e molte volte un soft ha quello che non ha l'altro e può succedere che un tipo di documento si apre più fedelmente con uno piuttosto che con l'altro. Solo per questo io tengo la versione nuova, visto che quella vecchia aveva una piacevolissima accortezza integrata nel menu che la distingueva molto positivamente dagli altri soft: "l'anteprima" dei font da utilizzare. Tengo si quindi la versione nuova, ma conservando anche la vecchia.devo dire che adesso ho capito perché avro "ce la mena" con neo office :lol: quando avro ce la mena su un soft c'è sempre un motivo :vecchietto:
Il motivo (o uno di essi) pare essere che l'apparato di conversione dei files di neooffice/openoffice pare essere straordinariamente efficente. E non mi si venga a dire che appleworks converte in modo straordinario (anche se mi piacerebbe che fosse così): ho infatti trasferito una paccata di roba recuperata per miracolo da un vecchio pentium, documenti per i quali mi ero già rassegnato per la loro perdita (in office 95 e/o 97, quindi niente scuse per appleworks) e nonostante ciò l'unico software che è stato in grado di aprirli è neoofice 2.1.1, non c'è riuscito nemmeno 1.2.2 (anche qui non si capisce perché visto che l'office 95/7 dovrebbe aprirsi senza problemi anche con la 1.2.2).Ciao a tutti.

Lester
14-06-07, 18:33
NeoOffice 2.1 Patch 6

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

gabod3
14-06-07, 22:02
NeoOffice 2.1 Patch 6
Per una volta mi fa piacere vedere un'immagine del genere...

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1C47433D.jpg

Scaricate gente, scaricate! :D

Hello
14-06-07, 22:25
scaricato e aggiornato, grazie :)

iLupus
14-06-07, 22:40
una piccola parentesi, ma che succede se uno (a caso :lol: ) ha saltato una o più patches di NeoOffice e aggiorna all'ultima?

avrobay
14-06-07, 22:47
una piccola parentesi, ma che succede se uno (a caso :lol: ) ha saltato una o più patches di NeoOffice e aggiorna all'ultima?

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php
"Questa patch include tutti i bug fix presenti nelle precedenti patch di NeoOffice 2.1."

iLupus
14-06-07, 22:58
una piccola parentesi, ma che succede se uno (a caso :lol: ) ha saltato una o più patches di NeoOffice e aggiorna all'ultima?

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php
"Questa patch include tutti i bug fix presenti nelle precedenti patch di NeoOffice 2.1."grazie avro!

gripa
22-06-07, 22:22
. Ho letto con interesse ( :) ) i vostri interventi.
NeoOffice 2.1 sembra proprio essere quello di cui avrei bisogno.

. Infatti ( :evil: ) con i files di testo e con quelli Exel provenienti dal pianeta Window spesso mi trovo in difficoltà.

. Per scaricare il Software però ( :? ) è necessario donare una cifra utilizzando la carta di credito o comunicando il proprio numero di c.c.
Non è che non sia daccordo con l'idea suggerita, è che non dispongo di tali strumenti per effettuare il versamento.

. ...che mi consigliate?
Come sempre, grazie.
Gripa.

avrobay
22-06-07, 22:27
. Per scaricare il Software però è necessario donare una cifra utilizzando la carta di credito o comunicando il proprio numero di c.c.

Ciao Gripa. No, non è necessario. Puoi donare qualcosa se lo vuoi ma si tratta di un freeware vero e proprio :)

Fai Click su SKIP donation e arrivi qui:
http://www.neooffice.org/neojava/it/maindownload.php

meigel
22-06-07, 22:29
. Per scaricare il Software però è necessario donare una cifra

La donazione è solo gradita, ma non indispensabile:
per scaricare puoi partire da qui: http://www.neooffice.org/neojava/it/maindownload.php e cliccare sul bottone "skip donazione"

Ciao :)

gripa
22-06-07, 23:18
Ops! :oops:
Ciao Avrobay.
Ciao Meigel.
Grazie.

gabod3
02-07-07, 22:33
NeoOffice 2.1 Patch 7

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

:)

luk72
27-07-07, 01:58
Scusate l'ignoranza ragazzi, ma cos'è una patch? E a che serve? :oops:
Ho appena scaricato l'ultima versione di NeoOffice dopo aver letto tutto questo topic..
Grazie e scusate ancora..

meigel
27-07-07, 02:03
cos'è una patch?

E' un file che viene distribuito dai programmatori di un software per risolvere un errore di programmazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Patch_%28informatica%29
;)

avrobay
27-07-07, 02:05
ma cos'è una patch? E a che serve?

E' una "pezza" ovvero un insieme di correzioni apportate al programma. Ti riporto la definizione tratta da Wikipedia perché molto chiara :)

La produzione di software, commerciale o libera, è usualmente soggetta ad errori di scrittura del codice e malfunzionamenti, chiamati in gergo bachi (in inglese bugs), che vengono scoperti successivamente al rilascio del software stesso.
Nel suo significato primario, patch (letteralmente "pezza") è un termine inglese che in informatica indica, come hot fix, un file eseguibile creato per risolvere uno specifico errore di programmazione, che impedisce il corretto funzionamento di un programma o di un sistema operativo. Tali files generalmente vengono rilasciati dagli stessi produttori, nell'attesa di pubblicare una nuova versione del software stesso.

http://it.wikipedia.org/wiki/Patch_(informatica)

EDIT: arrivo tardi :)

luk72
27-07-07, 03:35
Vi ringrazio molto per le delucidazioni. Ora ne so un pezzetino in più.
Quindi una volta scaricato il programma, si dovrebbe anche installare l'ultima patch disponibile,
che se non erro è la 7.
Una volta scaricata che si fa? La si installa? Fa tutto da sola?
Grazie ancora.

gabod3
27-07-07, 07:20
Una volta scaricata che si fa? La si installa? Fa tutto da sola?
Doppio click sul file scaricato e poi segui l'installazione guidata: prova, è semplicissimo! :)

luk72
27-07-07, 13:42
Mille grazie gabod3 :)

gabod3
27-08-07, 09:01
NeoOffice 2.2.1 (http://www.neooffice.org/neojava/it/download.php) ora disponibile!

Questa versione include il supporto per il correttore ortografico del Mac OS X ed il collegamento alla Rubrica indirizzi oltre al supporto sperimentale per i file di Office 2007 Excel e PowerPoint.

:)

roricchia
30-09-07, 11:33
Mi sembra ottimo il Neooffice...unica domanda: il documento neooffice, che sia esso un file di testo, una presentazione o un foglio excel, viene letto dal sistema windows direttamente o, ad esempio, quando devi condividerlo con il suddetto sistema operativo, è necessario selezionare un tipo di file preciso? Spero di essere sata chiara. Faccio questa domanda perchè quando salvo un documento neooffcie mi chiede sempre che tipo di formato scegliere, non è una cosa automatica...grazie

Lester
10-10-07, 21:07
E' disponibile NeoOffice 2.2.2


WHAT'S NEW
Faster text layout, kerning, and drawing
More compact print output
Faster, less CPU-intensive drawing of Aqua controls
Support for reading data from the Thunderbird Address Book
Works around a serious bug in Apple's Installer on Mac OS X 10.5
Fixes a number of other bugs reported by users against NeoOffice 2.2.1 with Patch-1

http://www.neooffice.org/neojava/it/download.php

Se ho capito bene, per chi ha già installato la 2.2.1 è sufficiente scaricare questa patch:


NeoOffice 2.2.1 users: Upgrade to NeoOffice 2.2.2 by downloading the latest NeoOffice patch

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

gabod3
10-10-07, 21:25
Aggiornato, grazie mille Lester! :smt023

Lester
08-11-07, 21:57
NeoOffice 2.2.2 patch 1


WHAT'S NEW
Version 2.2.2 patch 1: More spellchecker languages and many bug fixes
REQUIREMENTS
PPC Macs: Mac OS X 10.3.9 or later.
Intel Macs: Mac OS X 10.4 or later.

PPC (http://www.neooffice.org/neojava/en/patchmirrors.php?file=NeoOffice-2.2.2-Patch-1-PowerPC.dmg)
Intel (http://www.neooffice.org/neojava/en/patchmirrors.php?file=NeoOffice-2.2.2-Patch-1-Intel.dmg)

LordSteve
26-01-08, 01:17
NeoOffice 2.2.2 patch 8 (http://www.neooffice.org/neojava/it/download.php) ora disponibile!

fausto
26-01-08, 14:52
ciao

ho provato a scaricare l' ultima versione ma quando cerco di installarlo mi dice che non posso installarlo su disco fisso e vicino all' immagine del disco c'è un punto interrogativo

cosa devo fare?

ciao fausto

flashcream
26-01-08, 15:12
cosa devo fare?


scaricare la versione corretta: sono due, una per mac intel e una per ppc (e in più aver installato NeoOffice 2.2.1 o superiori se parli della patch 8 )

LordSteve
26-01-08, 15:30
ciao

ho provato a scaricare l' ultima versione ma quando cerco di installarlo mi dice che non posso installarlo su disco fisso e vicino all' immagine del disco c'è un punto interrogativo

cosa devo fare?

ciao fausto

1) Scarica e installa la versione 2.2.2 da qui:
http://www.neooffice.org/neojava/it/maindownload.php

2) Scarica e installa, se lo vuoi in italiano, il Language Pack da qui:
http://www.neooffice.org/neojava/it/langpackdownload.php

3) Poi scarica e installa la Patch 8 da qui:
http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

Bisogna installarlo in quest'ordine altrimenti non va.

:smt039

TheCube
26-01-08, 15:40
Ricordo a tutti, per l'ennesima volta, che QUESTA non è una sezione di help.
Eventuali domande relative a una particolare applicazione vanno poste, pena la cancellazione del post, nelle apposite sezioni.
Grazie della comprensione,
TC

fausto
26-01-08, 16:05
grazie

ho installato tutto e va tutto bene

ciao fausto

tobebarbera
17-03-08, 13:40
Disponibile la versione NeoOffice 2.2.3
http://www.neooffice.org/neojava/it/index.php


Questa versione aggiunge alcune nuove caratteristiche incluso:
- Supporto per i video leggibili da QuickTime
- Disponibilità dei menù anche quando non ci sono documenti aperti
- Importazione di immagini da scanner e macchine fotografiche digitali

gabod3
17-03-08, 13:47
Disponibile la versione NeoOffice 2.2.3
http://www.neooffice.org/neojava/it/index.php
Grazie, aggiorno! :)

tobebarbera
28-03-08, 10:02
NeoOffice 2.2.3 Patch 1
pagina di download:
http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php
:smt039

cryptonotus
31-03-08, 19:17
Appena installato NeoOffice, ho un dubbio...
Perché se provo ad esempio a salvare un documento in .rtf il programma mi dice che è meglio se lo salvo in .odt altrimenti rischio di perdere i dati?
Devo dare credito all'avviso del programma o è solo per una sicurezza in più che mi viene detto questo?

I file .odt sono cmq condivisibili com MS Office e Pc o ci sono problemi?
I file . odt garantiscono quel po' di riservatezza in più rispetto ai .doc come i file .rtf?

Grazie mille ragazzi...:worty:

flashcream
31-03-08, 19:39
ricordo a tutti che questo non è un topic di aiuto. le domande vanno poste nelle sezione "aiuto mac" del forum.
http://www.tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=7

tobebarbera
18-04-08, 11:01
Nuova patch per neooffice 2.2.3:
NeoOffice 2.2.3 Patch 2 adds horizontal scrollwheel support

link per il download:
http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

Lester
07-05-08, 12:26
Neooffice 2.2.3 Patch 3


WHAT'S NEW
Version 2.2.3 patch 3: New Media Browser, native floating tool windows, and trackpad magnify and swipe features. To ensure that these new features are thoroughly tested before NeoOffice 2.2.4 is released, these new features are available right now in NeoOffice 2.2.3 Patch 3 for users running Mac OS X 10.4 or later.

REQUIREMENTS
Mac OS X 10.4 or later.

Per Intel (http://www.neooffice.org/neojava/en/patchmirrors.php?file=NeoOffice-2.2.3-Patch-3-Intel.dmg)

Per PPC (http://www.neooffice.org/neojava/en/patchmirrors.php?file=NeoOffice-2.2.3-Patch-3-PowerPC.dmg)

tobebarbera
07-05-08, 14:32
Neooffice 2.2.3 Patch 3



Per Intel (http://www.neooffice.org/neojava/en/patchmirrors.php?file=NeoOffice-2.2.3-Patch-3-Intel.dmg)

Per PPC (http://www.neooffice.org/neojava/en/patchmirrors.php?file=NeoOffice-2.2.3-Patch-3-PowerPC.dmg)
Grazie

gabod3
29-05-08, 11:39
NeoOffice 2.2.3 Patch 5 (http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php)

:)

tobebarbera
29-05-08, 11:50
NeoOffice 2.2.3 Patch 5 (http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php)

:)

Scarico... (oggi è la giornata degli update!!)

Grazie

tobebarbera
10-06-08, 13:01
Nuova patch 6 per NeoOffice, scaricabile a questo indirizzo:
http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

tobebarbera
16-06-08, 19:56
Disponibile la nuova versione di NeoOffice 2.2.4

Link per download:
http://www.neooffice.org/neojava/it/download.php#download

Le novità rilevanti sono:
- Supporto Media Browser per una facile selezione dei contenuti multimediali presenti sul Mac.
- Finestre flottanti native per gli strumenti
- Utilizzo della trackpad multitouch di MacBook Air e Pro
- Supporto della rotella di scorrimento orizzontale.

:smt039

maina
16-06-08, 20:28
grazzzie! :)

gabod3
16-06-08, 22:17
Grazie, aggiornato! :)

Circa 7-8 secondi per l'apertura su iMac Intel 2.16 GHz Intel Core 2 Duo con solo 1 GB di RAM: da rivedere completamente il discorso sulla velocità... :smt023

tobebarbera
16-06-08, 22:55
Grazie, aggiornato! :)

Circa 7-8 secondi per l'apertura su iMac Intel 2.16 GHz Intel Core 2 Duo con solo 1 GB di RAM: da rivedere completamente il discorso sulla velocità... :smt023

Inizia ad essere un validissimo progetto, unica pecca che non si può scegliere cosa aprire all'inizio, parte sempre in writer e poi si sceglie cosa aprire e le celle bloccate nello scroll mentre si scrive una formula su calc... ma a gratis va tutto bene!

tobebarbera
20-06-08, 09:49
E' disponibile la patch 0 ( di solito si parte da 1, a questo giro sono partiti da lontano ) per neooffice 2.2.4, sinceramente non so cosa migliora, comunque scarichiamo...

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

tobebarbera
24-06-08, 12:49
Come al solito vi tengo aggiornati sulle ultime patch di NeoOffice, siamo alla patch 1 per NeoOffice 2.2.4, link per il download:

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php
:smt039

tobebarbera
11-07-08, 00:18
Aggiornamento delle patch di NeoOffice. NeoOffice 2.2.4 Patch 2, link per downlaod:

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

:smt039

Gas Gas
15-10-08, 22:32
Probabilmente è andato perduto il messaggio ma Neooffice è arrivato alla versione 2.2.5 ed è disponibile la patch 1. è veramente veloce nell'apertura dei file

http://www.neooffice.org/neojava/it/download.php#download

qui la patch http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

cryptonotus
04-11-08, 11:16
NeoOffice 2.2.5 Patch 2...


http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php



:smt039

maina
04-11-08, 11:33
grazie, procedo! :)

Gas Gas
10-11-08, 18:52
Neooffice patch 3:

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php


:smt039

meigel
10-11-08, 21:58
Neooffice patch 3

Grazie :)

Gas Gas
11-11-08, 00:35
prego:)

Padmé Amidala
13-11-08, 17:54
NeoOffice 2.2.5 Patch 4

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

Padmé Amidala
18-12-08, 01:13
2.2.5 patch 5

meigel
18-12-08, 01:17
2.2.5 patch 5

Grazie :)

Gas Gas
18-12-08, 01:53
grazie, procedo!:)

Padmé Amidala
29-12-08, 18:55
Neooffice 2.2.5 Patch 6

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

Padmé Amidala
11-02-09, 01:01
Patch 7
Bug relativo alle videopresentazioni (solo audio e niente immagini).

gabod3
11-02-09, 01:08
Grazie, aggiorno! :)

shika
19-03-09, 16:26
mi iscrivo e aggiorno :), davvero un'ottima applicazione, anche se a casa la uso veramente poco (text edit è ottimo per le cose base) :)

Votantonio
24-03-09, 21:50
Se qualcuno non l'ha ancora fatto volevo segnalare NeoOffice Version 2.2.5 patch 8:
"Fixed a bug that caused the warning dialog not to appear when quitting while a document is minimized
Fixed a crash when the Help window is displayed from Find and Replace dialog
Fixed a crash that could occur when pasting a table copied from Microsoft Word
Fixed a bug that caused the grammar checker to fail on some files when invoked using the "Entire Document" menu item".
(http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php).

meigel
24-03-09, 22:26
volevo segnalare NeoOffice Version 2.2.5 patch 8:

Grazie :)

shika
25-03-09, 09:41
aggiorno :smt023

Padmé Amidala
31-03-09, 00:44
NeoOffice 3
http://www.neooffice.org/neojava/it/index.php
http://www.neooffice.org/neojava/it/langpackdownload.php

WHAT'S NEW
Version 3.0:
Based on OpenOffice.org 3.0.1 codebase
New Chart module
PDF import in Draw
Improved presentation tools
Requires Mac OS X 10.4.11 or higher
Improved performance
Support for the Mac OS X Services menu within NeoOffice (read-only)
Official support for PowerPC- and Intel-based Macs
Experimental support for developer seeds of Mac OS X 10.6 "Snow Leopard"

Gas Gas
31-03-09, 00:49
grazie :)

meigel
31-03-09, 01:23
Grazie, sto scaricando (con Azureus) :)

Votantonio
31-03-09, 01:29
Grazie, Padmè, scarico con Transmission...

shika
31-03-09, 08:36
peccato che io abbia solamente panter :(

Padmé Amidala
15-04-09, 04:27
http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

Neooffice 3.0 patch 1

Votantonio
15-04-09, 04:39
http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

Neooffice 3.0 patch 1

Grazie, Padmè, aggiorno immediatamente (in ore antelucane)...

chicco.n6
15-04-09, 10:54
Mi servirebbe un parere degli esperti: ritenete meglio NeoOfficeJ o OpenOffice?:oops

Peterpan
15-04-09, 11:24
Questa domanda non e' per questo topic. Dal momento che si tratta oltretutto di qualcosa di moooolto generico, ti suggerisco di fare una ricerca nel forum sulle due suite e di fartene un'idea cosi'.

Padmé Amidala
02-05-09, 01:40
Neoffice 3.0 patch 2

http://www.neooffice.org/neojava/en/patchmirrors.php?file=NeoOffice-3.0-Patch-2-Intel.dmg&patchcheck=

Votantonio
02-05-09, 01:48
Neoffice 3.0 patch 2

http://www.neooffice.org/neojava/en/patchmirrors.php?file=NeoOffice-3.0-Patch-2-Intel.dmg&patchcheck=
Finalmente, grazie della segnalazione Padmè...

shika
02-06-09, 11:56
Per chi lo usasse ancora, (per esempio io :angioletto) è uscita un'altra patch per neoofice 2.2.5 :), è la 10

http://www.neooffice.org/neojava/en/patchmirrors.php?file=NeoOffice-2.2.5-Patch-10-PowerPC.dmg&patchcheck=

Padmé Amidala
06-06-09, 21:39
Neoffice 3, patch 3

http://www.neooffice.org/neojava/en/patch.php

Votantonio
06-06-09, 21:46
Grazie, aggiorno!

shika
09-06-09, 21:27
neooffice 2.2.5 patch 11 http://www.neooffice.org/neojava/en/oldpatch.php

Votantonio
17-06-09, 20:49
NeoOffice 3.0 patch 4:

http://www.neooffice.org/neojava/en/patch.php

Padmé Amidala
25-06-09, 19:41
Neooffice 3.0, patch 5

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

Padmé Amidala
01-09-09, 08:25
Neooffice patch 6 e 7

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

Version 3.0 patch 7:
Fixed a problem where the Sun Presentation Minimizer extension license agreement could cause Patch-6 installation to hang
Note: 3.0 Patch-7 requires a full installation of NeoOffice 3.0 and will not install on any version of NeoOffice 2.2.5 or NeoOffice 3.0 Early Access. Patch-7 includes all fixes and additions of previous patches.

Dal 15 settembre supporto ridotto per i non donatori.
http://trinity.neooffice.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=55255#55255

iLupus
17-09-09, 22:55
Scusate un inciso: vorrei sapere se anche a voi dalla versione 3 è sparito il menu nella barra degli strumenti (file, modifica etc...). Neooffice 3.0 patch 7. Grazie...

Votantonio
27-10-09, 05:03
NeoOffice - 3.0.1: http://www.neooffice.org/neojava/it/index.php.

What's new in this version:
This release adds several new features including:
Mac OS X 10.6 Snow Leopard support
NeoOffice Mobile (http://neomobile.neooffice.org/mobile/)
Native file locking support for local and networked volumes.

shika
27-10-09, 08:52
Grazie Antonio :smt023, finalmente Neooffice ora è compatibile con Snow :)

iLupus
27-10-09, 21:15
Scusate un inciso: vorrei sapere se anche a voi dalla versione 3 è sparito il menu nella barra degli strumenti (file, modifica etc...). Neooffice 3.0 patch 7. Grazie...
Confermo che neooffice su tiger ppc non visualizza il classico menu (file, modifica, etc) situato sulla parte superiore della finestra, mentre con leopard (sempre PPC) si visualizza tutto in modo normale. Credo che si tratti di un bug congenito, visto che la prova l'ho effettuata con 2 Mac diversi.

Lester
28-10-09, 14:50
Confermo che neooffice su tiger ppc non visualizza il classico menu (file, modifica, etc) situato sulla parte superiore della finestra, mentre con leopard (sempre PPC) si visualizza tutto in modo normale. Credo che si tratti di un bug congenito, visto che la prova l'ho effettuata con 2 Mac diversi.

Non so se sia il topic giusto, comunque non avevo notato il tuo post. Non ho mai avuto questo problema con Tiger su PPC, né con 3.0 patch 7, né ora con 3.0.1.

iLupus
29-10-09, 02:15
credo che sia giusto, a meno che non chieda aiuto per il problema, e non lo faccio... ;) ne qui ne in altro post, perchè non lo uso più su tiger. Fra l'altro ho letto da qualche parte che on leopard c'è una rendita migliore dello stesso (dalla versione 3.0 in su) in quanto userebbe la correzione italiana SOLO di leopard...

Ciao Lester e buon neoofice a tutti.

Padmé Amidala
03-12-09, 05:27
3.0.1 patch 1, grazie della segnalazione a Losci.

rob
09-12-09, 12:11
3.0.1 patch 2.

Votantonio
04-01-10, 14:36
NeoOffice - 3.0.1 Patch 3

What's new:
Fixed a possible crash opening a document when document uses a font that is corrupt.
Re-enabled the ability to save existing iDisk files on Mac OS X 10.6 “Snow Leopard” after developing a work-around for a Mac OS X bug.

Requirements:
Mac OS X 10.4.11 or later.
NeoOffice 3.0.1 (see 'Related Links' for download).

Votantonio
28-01-10, 19:57
NeoOffice - 3.0.2

http://www.neooffice.org/neojava/it/index.php.

What's new:
Native Mac OS X text highlighting
Open Calc or Impress instead of Writer at launch
Smoother text kerning.

Requirements:
Mac OS X 10.4 - 10.6

(per tutti a partire dal 2 febbraio).

LordSteve
28-01-10, 21:48
Grazie!!!!!

:smt039

shika
29-01-10, 12:32
Grazie :smt023

Votantonio
02-02-10, 03:23
NeoOffice - 3.0.2
.....(per tutti a partire dal 2 febbraio).
Ora disponibile: http://www.neooffice.org/neojava/it/index.php.
:)

rob
02-02-10, 03:46
Grazie :)

LordSteve
02-02-10, 11:32
Grazieee!

Votantonio
17-02-10, 21:14
NeoOffice - 3.0.2 Patch 1

http://www.neooffice.org/neojava/en/patch.php.

(Note di rilascio non disponibili)

Requirements:
Mac OS X 10.4 - 10.6.

LordSteve
17-02-10, 22:11
NeoOffice - 3.0.2 Patch 1

(Note di rilascio non disponibili)



Eccole:

"Since we released NeoOffice earlier this month, two of our users found two different bugs that cause NeoOffice to crash. While these crashing bugs affect very few users, our top goal is to ensure that NeoOffice is stable and does not crash so we have fixed these crashing bugs and released NeoOffice 3.0.2 Patch 1.

In addition to our fixes for these crashing bugs, we have also added the following two new features in this patch:

- Newer .doc file import and export code - All NeoOffice 3.0.x versions have used the OpenOffice.org 3.0.1 code to import and export .doc files. Over the last year we have found many bugs in that OpenOffice.org code. Since the many bugs that we have found were fixed in the newer OpenOffice.org 3.1.1 code, we have merged the newer OpenOffice 3.1.1 .doc file import and export code into NeoOffice.

- Dictionary lookup - NeoOffice Writer now has the same "Look Up in Dictionary" feature that many of Apple's Mac OS X applications have. Now when you Control-click or right-click on a word in a Writer document, you will see a "Look Up in Dictionary" menu in the popup menu that appears. Selecting this new menu will display the word's definition, if it exists, in Mac OS X's Dictionary application.

Below is a list of the bugs that we fixed in NeoOffice 3.0.2 Patch 1:

3446 - Bad fonts cause Calc labels and tabs to be compressed
3586 - Multipage table in .doc files truncated
3588 - Greek characters are stacked on top of each other
3589 - Impress crashes when inserting a table when cursor is in an existing table
3590 - Writer crashes when saving large document"

Votantonio
07-03-10, 13:42
NeoOffice - 3.0.2 Patch 2

http://www.neooffice.org/neojava/en/patch.php.

What's new in this version:
Fixed a bug where cycling through open documents only cycled through two documents on Mac OS X 10.6
Fixed a problem where accessing an .ods data source with cell borders was extremely slow
Fixed a bug where displaying an image context menu disables the Save toolbar button
Fixed an issue where EPS images with the Contour setting enabled do not display when document is opened.

Requirements:
Mac OS X 10.4 - 10.6.

Votantonio
29-03-10, 18:55
NeoOffice - 3.0.2 Patch 3

http://www.neooffice.org/neojava/en/patch.php.

Requirements:
Mac OS X 10.4 - 10.6.

Votantonio
06-05-10, 21:20
NeoOffice - 3.0.2 Patch 4

http://www.neooffice.org/neojava/en/patch.php.

Requirements:
Mac OS X 10.4 - 10.6.

Votantonio
10-05-10, 23:24
NeoOffice - 3.1.1

http://www.neooffice.org/neojava/it/index.php

What's new in this version:
Adds many Mac OS X features to OpenOffice.org 3.1.1 such as:
New features in NeoOffice Mobile
Native Mac OS X text highlighting
Open Calc or Impress instead of Writer at launch.

Requirements:
Mac OS X 10.4 - 10.6

Votantonio
14-06-10, 20:19
NeoOffice - 3.1.1 patch 1

What's new in this version:
In addition to bug fixes, NeoOffice 3.1.1 Patch 1 expands support for Mac OS X text processing services. When you select any of the submenus in the NeoOffice :: Services menu, not only will the highlighted data will be sent to the Mac OS X service that you select but now services such as the ChineseTextConverter service can change the highlighted data in your document.

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

Padmé Amidala
02-09-10, 01:03
3.1.1, patch 2

http://www.neooffice.org/neojava/it/patch.php

Padmé Amidala
07-09-10, 20:53
Version 3.1.2:

Temporary files are encrypted when FileVault is enabled.
Fix for bugs that cause embedded images to be lost after saving Writer or Impress documents.


http://www.neooffice.org/neojava/it/maindownload.php

Padmé Amidala
28-10-10, 22:08
Patch 1

http://www.neooffice.org/neojava/en/patchmirrors.php?file=NeoOffice-3.1.2-Patch-1-Intel.dmg&patchcheck=