PDA

Visualizza Versione Completa : DVD e Video Cd



lefty
13-07-06, 17:59
scusate l'ignoranza ma posso masterizzare in formato video cd su un dvd?

flashcream
13-07-06, 18:09
no

;)

eziardo
13-07-06, 18:24
scusate l'ignoranza ma posso masterizzare in formato video cd su un dvd?

Anche perchè se vuoi masterizzare su DVD, mantieni il formato DVD, che sarebbe la cosa migliore per evitare perdite di qualità ... :)

lefty
13-07-06, 18:27
in pratica ho due file .avi e ne vorrei fare un dvd o comunque un formato leggibile nel mio lettore dvd (che per inteso non legge i divx). avevo pensato di fare un video cd ma non c'entrano entrambi i file su un cd, quindi mi chiedevo se si potesse usare un dvd data la capienza superiore

devo per forza convertire gli avi in dv con ffmpegx?

flashcream
13-07-06, 18:47
devo per forza convertire gli avi in dv con ffmpegx?

se il lettore non legge gli avi divx ma solo il formato video dvd devi convertire in mpeg2 (non in DV)

ffmpegX è una soluzione ma perchè non usare toast, idvd o burn (freeware)?
http://burn-osx.sourceforge.net/

gli ultimi 3 hanno il vantaggio di convertire e masterizzare in un'unica soluzione

lefty
13-07-06, 18:54
con toast mi basta aggiungere i file avi nella finestra di masterizzazione di un DVD-video e masterizzare?

flashcream
13-07-06, 18:57
si (pannello video/formato DVD-Video)

lefty
13-07-06, 18:59
si (pannello video/formato DVD-Video)

ok grazie flash...e pure eziardo

flashcream
13-07-06, 19:03
nb: è fondamentale che i due avi (divx presumo) siano letti da quicktime (sia in audio che in video)

e questo si verifica solo se hai i codec divx installati.

lefty
13-07-06, 19:09
si si, ho tutto installato...ma per curiosità perchè i 2 file devono essere visti e sentiti con QT aundo poi io li devo convertira con Toast?

flashcream
13-07-06, 19:32
perchè toast converte in dvd video con successo solo files video supportati da QT.
(e dai suoi eventuali plug in)

lefty
13-07-06, 19:37
perchè toast converte in dvd video con successo solo files video supportati da QT.
(e dai suoi eventuali plug in)

occhei... :wink: