PDA

Visualizza Versione Completa : Webcam e chat



kamaferro
24-07-05, 15:30
In uno dei miei vaggi ho comprato una webcam Logitech, ho installato CD software e mi vedo, perciò funziona. Cosa devo fare se voglio usarla sia per lavoro o amici che hanno un PC ?

Con un altro Mac non ci dovrebbero essere problemi, giusto ?

Esistono istruzioni di come usarla al meglio ?

Nel pacco comprato non c'è quasi niente.

Inoltre mio figlio vorrebbe chattare con amici esteric che usano PC, come fare ?



Grazie

avrobay
24-07-05, 16:20
In uno dei miei vaggi ho comprato una webcam Logitech, ho installato CD software e mi vedo, perciò funziona. Cosa devo fare se voglio usarla sia per lavoro o amici che hanno un PC ?

Con un altro Mac non ci dovrebbero essere problemi, giusto ?

Esistono istruzioni di come usarla al meglio ?

Nel pacco comprato non c'è quasi niente.

Inoltre mio figlio vorrebbe chattare con amici esteric che usano PC, come fare ?



Grazie

Se questa Cam è, come immagino, di tipo USB, allora devi acquistare iChatUsbCam - http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/ - per utilizzarla con iChat. Infatti iChat supporta nativamente solo cam FireWire (quindi anche qualsiasi videocamera digitale oltre ad iSight).
Mentre penso non ci siano problemi con Eneen e iVisit.

Nota: ricordati di andare nelle preferenze del messenger che hai scelto e selezionare il giusto input video!

Come ti ho già detto in un altro topic, chattare audio+video tra Mac e Pc non è un problema.
La pagina di riferimento è questa:
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
Le migliori soluzioni sono queste:
1) iChat su Mac <----> Aol Messenger su Pc
2) Eneen su Mac e Pc (secondo me la migliore)
3) iVisit Lite su Mac e Pc
e altre...
nota: Yahoo funziona ma è "solo video" senza audio!

Per quanto riguarda MSN, puoi usare Mercury su Mac che permette di ricevere l'audio e video proveniente da Msn Messenger del Pc. Ma è una soluzione ancora a livello "sperimentale". Ti consiglio quindi una delle prime tre soluzioni e in particolare Eneen.

kamaferro
24-07-05, 18:53
grazie. se ben capisco usando questa application Eneen dovrebbe andare bene per Mac e PC sia per chattare che per web cam, giusto ?

Il problema che tu tutti questi giovani usano MSN, comunque dirò a mio figlio di provare.

Ma dove si trova questo Eneen, ho fatto ricerca ma niente, è un'applicazione ?

Ciao

kamaferro
24-07-05, 19:05
dimenticavo, ma se uso virtual Pc cambia qualcosa ?

avrobay
24-07-05, 19:19
Ma dove si trova questo Eneen, ho fatto ricerca ma niente, è un'applicazione ?

Ciao

http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

kamaferro
24-07-05, 23:40
In breve, se mio figlio usa Adium, potrà colloquiare ( audio/video) con suoi amici PC users, giusto. Tu però suggerivi migliore soluzione Eneen su entrambi ( chiaramente tutti amici devono voler usare Eneen). La maggior parte sono radicati con MSN .

Se si usa MSN Messenger per Mac, si può chattare con MSN PC ? Anche con web cam ?

Se l'altra parta insiste d'usare MSN per chat e webcam, cosa devo usare io ?
Scusami se ti chiedo un chiarimento.

Qualsiasi soluzione si decide, devo sempre comprare iChatUSBcam ? MI sembra che ci sia una versione BEta free per Tiger.

Grazie

avrobay
24-07-05, 23:50
In breve, se mio figlio usa Adium, potrà colloquiare ( audio/video) con suoi amici PC users, giusto. Tu però suggerivi migliore soluzione Eneen su entrambi ( chiaramente tutti amici devono voler usare Eneen). La maggior parte sono radicati con MSN .

Se si usa MSN Messenger per Mac, si può chattare con MSN PC ? Anche con web cam ?

Se l'altra parta insiste d'usare MSN per chat e webcam, cosa devo usare io ?
Scusami se ti chiedo un chiarimento.

Qualsiasi soluzione si decide, devo sempre comprare iChatUSBcam ? MI sembra che ci sia una versione BEta free per Tiger.

Grazie

No, adium non ha il supporto per l'audio e il video.

Se i suoi amici vogliono usare esclusivamente MSN (ognuno ha i suoi gusti), allora la vedo dura! Come ti ho detto l'unica soluzione è usare Mercury al posto di Adium, ma il supporto video è "solo in ricezione".
Per il momento è così.

iChatUsb cam serve solo se si vuole usare la cam USB con iChat.

Si, anche loro devono scaricarsi Eneen! E se sono ragazzi intelligenti ringrazieranno tuo figlio perché Eneen non è certo peggio del loro Msn Messenger.

kamaferro
25-07-05, 00:14
No, adium non ha il supporto per l'audio e il video.

E ALLORA PER CHE COSA SI USA ?

Come ti ho detto l'unica soluzione è usare Mercury ma il supporto video è "solo in ricezione".COSA SIGNIFICA SOLO RICEZIONE

iChatUsb cam serve solo se si vuole usare la cam USB con iChat.

SE SI USA ENEEN ALLORA NON C'è BISOGNO DI ICHATUSB E SI PUOò CHATTARE LO STESSO E USARE WEBCAM. GRAZIE PER CHIARIMENTO, HO UN Pò DI CONFUSIONE IN TESTA.

kamaferro
25-07-05, 00:18
usando ichatusbcam vale solo se l'altra parte ha ub Mac o anche per PC.

Ecco la mia confusione mentale, Mac a Pc users

Dunque, chat e webcam usano lo stesso programma, giusto ?

avrobay
25-07-05, 00:30
No, adium non ha il supporto per l'audio e il video.

E ALLORA PER CHE COSA SI USA ?

Come ti ho detto l'unica soluzione è usare Mercury ma il supporto video è "solo in ricezione".COSA SIGNIFICA SOLO RICEZIONE

iChatUsb cam serve solo se si vuole usare la cam USB con iChat.

SE SI USA ENEEN ALLORA NON C'è BISOGNO DI ICHATUSB E SI PUOò CHATTARE LO STESSO E USARE WEBCAM. GRAZIE PER CHIARIMENTO, HO UN Pò DI CONFUSIONE IN TESTA.

Adium lo usi per chattare scrivendo; quindi senza audio e video!

Solo in ricezione significa che tu vedi l'interlocutore ma lui non vede te!

avrobay
25-07-05, 00:33
usando ichatusbcam vale solo se l'altra parte ha ub Mac o anche per PC.

Ecco la mia confusione mentale, Mac a Pc users


Non fa differenza. ichatusbcam è un plug-in per iChat e e ti permette di usare la tua cam USB con iChat. Se dall'altra parte c'è un altro utente Mac con iChat o un windows con Aol messenger non cambia niente!

Ripeto la soluzione è:
usare Eneen sul Mac e sul Pc per la videoconferenza.

kamaferro
06-08-05, 20:51
scusatemi, volevo giusto ricapitolare:

ho installato disco che veniva con Webcam Logiteck USB. Adesso devo solo scaricare Eneen su Mac e Pc e poi posso vedere e parlare con l'altra parte o necessito d'altro.

Grazie

avrobay
06-08-05, 22:48
scusatemi, volevo giusto ricapitolare:

ho installato disco che veniva con Webcam Logiteck USB. Adesso devo solo scaricare Eneen su Mac e Pc e poi posso vedere e parlare con l'altra parte o necessito d'altro.

Grazie

Si, se hai installato il driver della cam allora Eneen la riconoscerà. Vai comunque nelle preferenze di Eneen e guarda che input audio e video siano configurate in modo da riconoscere la cam e il mic.
Devi anche registrarti gratuitamente per aver un tuo numero eneen (una sorta di numero telefonico).

kamaferro
07-08-05, 09:25
Ho cercato su google ma non trovo niente come Eneen

kamaferro
07-08-05, 09:42
scusatemi il programma era da scaricare già sul sito che avrobrai mi aveva dat, però nome era scritto sbagliato Eneen invece di Ineen

buona domenica

avrobay
07-08-05, 13:25
scusatemi il programma era da scaricare già sul sito che avrobrai mi aveva dat, però nome era scritto sbagliato Eneen invece di Ineen

buona domenica

Sscusami per l'errore. In effetti il programma si chiama Ineen e non Eneen.

Kilana
15-08-05, 10:15
Riprendendo lo stesso discorso anke s euno ha virtual pc il discorso per msn è lo stesso?? Oppure grazie a Virtual PC si può avere il collegamento audio e video tra mac e pc? :???:
Grazie :D
Kilana

macric
15-08-05, 13:37
no, non ce la dovrebbe fare Virtual PC, tenendo conto poi che è un emulatore di un pentium II - usare MSN su VPC e/o altri client per chat non è un problema, basta ci si limiti alla chat di solo testo... :)



Ric

Kilana
15-08-05, 13:40
no, non ce la dovrebbe fare Virtual PC, tenendo conto poi che è un emulatore di un pentium II - usare MSN su VPC e/o altri client per chat non è un problema, basta ci si limiti alla chat di solo testo... :)



Ric
Anke Virtual PC 7 - windows xp home nn ce la fa? :???:
Scusate se rompo... :oops: :)

macric
15-08-05, 14:28
no, non ce la fà... e se pure ce la dovesse fà la chat audio/video sarebbe un disastro... - ce l'hai VPC7? prova... :)




ric

Kilana
16-08-05, 12:19
no, non ce la fà... e se pure ce la dovesse fà la chat audio/video sarebbe un disastro... - ce l'hai VPC7? prova... :)




ric
No nn ho ancora neanke un Mac ma dovrebbe arrivare a breve... :D peccato però praticamente tutte le persone k conosco hanno solo msn ma cmq nn è un disastro visto k nn uso spessissimo la cam e il mic... :D

avrobay
16-08-05, 14:36
no, non ce la fà... e se pure ce la dovesse fà la chat audio/video sarebbe un disastro... - ce l'hai VPC7? prova... :)




ric
No nn ho ancora neanke un Mac ma dovrebbe arrivare a breve... :D peccato però praticamente tutte le persone k conosco hanno solo msn ma cmq nn è un disastro visto k nn uso spessissimo la cam e il mic... :D

Sono convinto che la prossima versione di Microsoft messenger per Mac avrà anche il supporto audio e video.
Nel frattempo potresti usare Mercury: un client Msn che ha il supporto video in ricezione. Anche se i tuoi amici col pc non vedranno la tua immagine tu potrai vederli e sentirli.
Esistono poi diverse soluzioni che permettono la videoconferenza tra Mac e Win senza usare msn.
Per esempio:
Ineen su Mac e Pc
iChat su Mac e Aol Messenger su Pc
ivisit (su Mac e pc)
Yahoo (solo video)
Skype (audio)
ed altre ancora.
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html

macDavid
18-08-05, 18:54
In uno dei miei vaggi ho comprato una webcam Logitech, ho installato CD software e mi vedo, perciò funziona. Cosa devo fare se voglio usarla sia per lavoro o amici che hanno un PC ?

Con un altro Mac non ci dovrebbero essere problemi, giusto ?

Esistono istruzioni di come usarla al meglio ?

Nel pacco comprato non c'è quasi niente.

Inoltre mio figlio vorrebbe chattare con amici esteric che usano PC, come fare ?



Grazie

mi dici esattamente che cam e'?? ho provato a cercare una cam usb, ma mi hanno detto che nessuna e' compatibile con il mac, il driver di installazione e' solo per windows..mi dci il modello estatto grazie..cosi la prendo ankio..com'e' la qualita'? grazie.

macDavid
18-08-05, 19:00
no, non ce la fà... e se pure ce la dovesse fà la chat audio/video sarebbe un disastro... - ce l'hai VPC7? prova... :)




ric
No nn ho ancora neanke un Mac ma dovrebbe arrivare a breve... :D peccato però praticamente tutte le persone k conosco hanno solo msn ma cmq nn è un disastro visto k nn uso spessissimo la cam e il mic... :D

Sono convinto che la prossima versione di Microsoft messenger per Mac avrà anche il supporto audio e video.
Nel frattempo potresti usare Mercury: un client Msn che ha il supporto video in ricezione. Anche se i tuoi amici col pc non vedranno la tua immagine tu potrai vederli e sentirli.
Esistono poi diverse soluzioni che permettono la videoconferenza tra Mac e Win senza usare msn.
Per esempio:
Ineen su Mac e Pc
iChat su Mac e Aol Messenger su Pc
ivisit (su Mac e pc)
Yahoo (solo video)
Skype (audio)
ed altre ancora.
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html
giusto per aprirte un altro post..mi dite qual'e' il miglior instant messneger?? tenendo conto che deve essere compatibile con msn visto che il 90% dei miei contatti lo usano.... poi tenendo conto della velocita' di trasmessione dei file (adium lentissimo!!)..della possibilita audio video ecc...quale scegiere...qua ce una confusione... ora ho Ichat (che lo lascio li) pero ho anke adium,yahoo mess,msn,skype,mercury e vorrei cancellare qualcuno..o mettere qualcunaltro dipende...illuminatemi..thanks :D :wink:

avrobay
19-08-05, 00:03
giusto per aprirte un altro post..mi dite qual'e' il miglior instant messneger?? tenendo conto che deve essere compatibile con msn visto che il 90% dei miei contatti lo usano.... poi tenendo conto della velocita' di trasmessione dei file (adium lentissimo!!)..della possibilita audio video ecc...quale scegiere...qua ce una confusione... ora ho Ichat (che lo lascio li) pero ho anke adium,yahoo mess,msn,skype,mercury e vorrei cancellare qualcuno..o mettere qualcunaltro dipende...illuminatemi..thanks :D :wink:

Dopo il recentissimo aggiornamento di msn messenger per mac (ora si chiama Microsoft Messenger), io ti consiglio di tenere:
1) iChat
2) Skype
3) Microsoft Messenger (oppure Adium, oppure Mercury)

macDavid
19-08-05, 16:15
giusto per aprirte un altro post..mi dite qual'e' il miglior instant messneger?? tenendo conto che deve essere compatibile con msn visto che il 90% dei miei contatti lo usano.... poi tenendo conto della velocita' di trasmessione dei file (adium lentissimo!!)..della possibilita audio video ecc...quale scegiere...qua ce una confusione... ora ho Ichat (che lo lascio li) pero ho anke adium,yahoo mess,msn,skype,mercury e vorrei cancellare qualcuno..o mettere qualcunaltro dipende...illuminatemi..thanks :D :wink:

Dopo il recentissimo aggiornamento di msn messenger per mac (ora si chiama Microsoft Messenger), io ti consiglio di tenere:
1) iChat
2) Skype
3) Microsoft Messenger (oppure Adium, oppure Mercury)

msn e' la versione 5.0?? thanks pero nn h ala cam... :-( speriamo ke la prossima vers sia con la cam!!

kamaferro
22-08-05, 16:08
E possibile usare ichat and Yahoo solo per chat ?

avrobay
22-08-05, 16:11
E possibile usare ichat and Yahoo solo per chat ?

Intendi Chat di solo testo? Certo! Anche Skype puoi usarla per chattare senza audio!

avrobay
26-08-05, 13:21
Macam è stato aggiornato con una nuova lista di camere usb supportate:
http://webcam-osx.sourceforge.net/