PDA

Visualizza Versione Completa : Tastiera Apple: ancora problemi (risolto ma .... )



eziardo
12-07-06, 17:48
Ho appena caambiato in garaanzzia la tastiera, all'inizio la prima impressione era cche andasse beene, in realtà no, continua la ripetizione dei tasti, con prevalenzaa di quelli sulla parte sinistra (sarà sensibile aai due tocchi diversi delle mani!?). Questo post non l'ho corretto per farvi capire la mia frustrazione, credo di aaver provato tutte le config possibili dal controllo tastiera, ma cambia poco.
Qualcuno mi posta un'immagine del suo seettaggio, magari provo una configurazione uguale ..... :cry:

http://img111.imageshack.us/img111/783/immagine19zp.png

intanto vado di Yasu integrale.....

Melquiades
12-07-06, 17:49
La mia è settata nello stesso identico modo :-o :-o

Rollei
12-07-06, 17:53
avrai delle mani sgarbate come le mie... 8)
La soluzione la sai.... :wink:

flashcream
12-07-06, 17:54
per quanto possa contare ti mostro le mie preferenze:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/58ui.jpg

più che una passata con yasu (che male non fa) installerei il combo (anche lui male non fa)

non sono soluzioni ma tentativi.... quello risolutivo potrebbe essere collegare un'altra tastiera (una qualsiasi) e valutare...

flashcream
12-07-06, 17:55
La soluzione la sai.... :wink:

curiosooooo :D

fateci sapere!!!

Rollei
12-07-06, 17:59
La soluzione la sai.... :wink:

curiosooooo :D

fateci sapere!!!

Logitech :D

eziardo
12-07-06, 18:13
Stavo per scollegare la tastiera, quando mi è venuto il colpo di genio, collegarla al mac aanzichè all'hub del monitor, mi ero letteralmente dimenticato di aaverla collegata lì; il probleemaa persiste solo più con laa a (come vedete :x ) e solo sui post, ad esempio su Word va bene.
Mi ero già accorto prima che con i post il problema era più evidente, chissà perchè ..... ad esempio non ho mai ciccato una password delle tante che uso.

@Rollei: la so si la soluzione, ma in garanzia volevo fare almeno un tentativo

@Flash: perchè il combo? ho il 10.4.7 aggiornato da 10.4.6, che combo dovrei usare?

graziee a tutti :x adesso anche la e!

EDIT: adesso sto scrivendo con la mia vecchia tastiera del G3 bianco e blu, a parte che ho dovuto settarla su Italiano non Pro, ma va benissimo, a parte qualche centinaio di tasti in meno e il mouse rotondo; allora il problema non é del mac suppongo, ma della maledetta tastiera della Malesia. perché Apple deve risparmiare su ste cose, mannaggia!
Ooooops, questa arriva dalla Cina .....
Mi sa che la Logitech si avvicina .....

flashcream
12-07-06, 18:33
@Flash: perchè il combo? ho il 10.4.7 aggiornato da 10.4.6, che combo dovrei usare?

eventualmente è questo: http://www.apple.com/support/downloads/macosxupdate1047comboppc.html che si può tranquillamente reinstallare.

come dicevo si tratta di un tentativo... perchè mi pare strano che ti siano capitate due tastiere fallate.

eziardo
12-07-06, 18:38
come dicevo si tratta di un tentativo... perchè mi pare strano che ti siano capitate due tastiere fallate.

Appunto; infatti la vecchia va perfettamente bene, però magari la nuova ha bisogno di una cura software, provo con il combo, grazie Flash!

eziardo
12-07-06, 19:01
Combo scaricaato e installato, sto scrriveenddo seenza alzare la testa pregando chee ssia servito a qualcosa .... nooooooo! :x :x

flashcream
12-07-06, 19:15
azz.... scrivi come parla Gollum :lol: :lol: :lol:

eziardo
12-07-06, 19:27
azz.... scrivi come parla Gollum :lol: :lol: :lol:


peggio, peggio .... cacchio ha scritto bene! :-o

eziardo
28-09-06, 22:44
Riporto in auge il topic per un motivo ben preciso, cioè dimostrare che anche la tastiera che la Apple mi ha dato in sostituzione dell'originale a luglio era difettosa, il mac non c'entra niente; infatti, come qualcuno avrà capito, siccome mi sono portato a casa un ottimo eMac (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12199&postdays=0&postorder=asc&start=10) del buon Atotem, ho fatto la prova del nove con la sua tastiera, identica alla mia, ma .... funzionante! Sto scrivendo velocemente senza badare alla pressione sui tasti e ancora neanche un minimo segno di errore ... che dite, ri-ricambio quella in dotazione al G5? Ho ancora un mese di garanzia .... :?

avrobay
28-09-06, 23:32
che dite, ri-ricambio quella in dotazione al G5? Ho ancora un mese di garanzia .... :?

Direi di si. 8)

Rollei
29-09-06, 08:39
Non vorrei ripetermi..... :D :D

eziardo
29-09-06, 08:47
Non vorrei ripetermi..... :D :D


ehhhhhh .... lo so, lo so ... ma non riesco a rassegnarmi all'idea che anche Apple faccia delle schifezzine ... :roll:

eziardo
02-10-06, 16:17
vabbè, terza e spero ultima puntata della telenovela tastiera!


Leggendo il post del buon jack sull'aggiornamento del system a 10.4.8, ho visto questo:





-aggiornati driver per mouse, tastiere e schermi usb e non




beh, ora sto scrivendo di nuovo con la tastiera del G5, non dico che vada benissimo (raddoppia ancora le a e le e di tanto in tanto), ma decisamente mooooolto (le "o" le ho aggiunte io :D )) meglio di prima; ammesso e non concesso che l'aggiornamento al system 10.4.8 abbia risolto in parte il problema della mia tastiera originale Apple ('a seconda), voglio lasciare passare qualche giorno per vedere se il problema si ripresenta, visto che anche quando l'ho cambiata la prima voilta, all'inizio sembrava andare tutto bene .... solo che in settimana scade la garanzia, vedremo :(

photostudio
02-10-06, 16:34
ma non lo sai che il Mac è come una donna?
moglie, fidanzata, amica(?) cosa dicono delle tue dita?
nessuna ti ha mai suggerito un tocco + leggero?

:lol: :lol: :lol:


si scherza, ovviamente!

eziardo
02-10-06, 16:57
ma non lo sai che il Mac è come una donna?
moglie, fidanzata, amica(?) cosa dicono delle tue dita?
nessuna ti ha mai suggerito un tocco + leggero?

:lol: :lol: :lol:


si scherza, ovviamente!


La tastiera richiede delicatezza, quando uso il tocco leggero invece mia moglie si lamenta che le faccio il solletico .... allora!?

non riesci mai ad accontentarle tutte ... :lol: