PDA

Visualizza Versione Completa : Hard Disk capriccioso!!!



Ferro
12-07-06, 10:04
Ciao a tutti, mi è capiato di dover sostituire un Hd, xchè non voleva partire e xchè faceva un "Tac tac" strano sempre al momento dell'avvio, è possibile magari con un applicativo di terze parti riuscire a sistemare o non fare leggere i blocchi rovinati? Ho provato con "Utility Disco" e con le Norton ma niente da fare, perdendoci un sacco di ore ovviamente. Cosa faccio mi metto l'anima in pace e lo cestino o potrò recuperare i dati?
Help me please!!! Fantastici saluti Ferro. :( :( :(

Rollei
12-07-06, 10:13
Disk Warrior?
Io non l'ho mai usato, quindi attendiamo le opinioni degli esperti..

avrobay
12-07-06, 10:26
Sono d'accordo con Rollei, prova con diskwarrior: http://www.alsoft.com/DiskWarrior/

flashcream
12-07-06, 10:33
DiskWarrior per una ricostruzione della struttura o TechTool pro per una riparazione e anche l'eventuale recupero dei dati.

solo per il recupero datarescue II

cmq prima procederei al recupero manuale o con programmi appositi (o alla clonazione) e poi al tentativo di riparazione.

ma se il recupero riesce, inizializza (che è la migliore medicina, sempre meglio di una ricostruzione se il problema è nei blocchi) poi valuti....

cmq pare un problema fisico il tuo, più che relativo alla struttura (pensa al rumore) ma non è detto che si non riescano a recuperare i dati... anzi. gli HD muoiono di colpo.... ma più spesso lentamente. sono fiducioso.


ps: se su quel disco risiede mac os X non usare le norton. (consiglio tardivo)

Ferro
12-07-06, 10:56
Che onore avere avuto le risposte dalle colonne portanti di Mac Peer, proverò con DiskWarrior, xchè mi sono dimenticato di comunicarvi che TechTool non trovava nessun problema. Se può essere d'aiuto il "Tac tac" lo fà solo all'inizio del riavvio x circa 5-6 volte e poi il disco non si sente girare. Thank's Ferro :D

Hartz
12-07-06, 15:01
Se dovessi decidere di riformattare l'HD (dopo aver salvato tutti i dati) ricordati di scegliere l'opzione che azzera tutti i dati: è un'operazione lunga, ma permette al sistema operativo di "mappare" tutti i settori e quindi di isolare quelli rovinati e di non scriverci più sopra.


:vecchietto:

Ferro
14-07-06, 09:28
Grazie a tutti :D :D :D