Scaricata dall’App Store l’app numero 10’000’000’000

Il countdown dell’App store è terminato: la decimiliardesima applicazione è stata scaricata, con i ringraziamenti di Apple. Il vincitore del concorso, che riceve una iTunes Card del valore di 10’000 dollari, è Gail Davis di Orpington, nel Kent (Gran Bretagna), che ha fatto il download di Paper Glider, un gioco gratuito che consiste nel fare volare un aeroplanino di carta virtuale in diverse zone.

“With more than 10 billion apps downloaded in just two and a half years—a staggering seven billion apps in the last year alone—the App Store has surpassed our wildest dreams,” said Philip Schiller, Apple’s senior vice president of Worldwide Product Marketing. “The App Store has revolutionized how software is created, distributed, discovered and sold. While others try to copy the App Store, it continues to offer developers and customers the most innovative experience on the planet.”

Ricordiamo che gli utilizzatori di iPhone, iPod touch e iPad nel mondo sono oltre 160 milioni e che le app presenti negli store di 90 paesi sono più di 350’000, suddivise in una ventina di categorie.

Padmé Amidala

×