iTunes si aggiorna alla versione 10.1
E’ disponibile tramite Aggiornamento software, tramite iTunes > Verifica aggiornamenti… e da questa pagina Apple, iTunes 10.1. L’update pesa 90,63 MB (Mac) e qualcosa di più per le due versioni Windows.
I requisiti sono i seguenti:
Software:
- Mac OS X 10.5 o versione successiva
- QuickTime 7.6.o versione successiva; Il supporto di HE-AAC richiede QuickTime 7.6.4 o versione successiva
- Safari 4.0.3 o versione successiva
- 200 MB di spazio su disco
- Ping è disponibile in Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti.
- Hardware:
- Un Mac con processore Intel PowerPC G5 o G4
- Un processore Intel PowerPC G4 da 1,0 GHz o più veloce è richiesto per la riproduzione di video in qualità SD (definizione standard) da iTunes Store
- Un processore Intel Core 2 Duo da 2,0 GHz o più veloce è necessario per la riproduzione di video in qualità HD, contenuti iTunes LP o iTunes Extras da iTunes Store
- 512 MB di RAM; 1 GB è necessario per la riproduzione di video in qualità HD, contenuti iTunes LP o iTunes Extras
- Risoluzione schermo 1024×768 o superiore; 1280×800 o superiore richiesta per riprodurre contenuti iTunes LP o iTunes Extras
- La riproduzione di video richiede anche almeno 16 MB di RAM video
- Una connessione Internet a banda larga per utilizzare iTunes Store
- Unità combo Apple o SuperDrive per creare CD audio, CD MP3 o CD di backup; potrebbero funzionare anche masterizzatori CD-RW non prodotti da Apple.
- Apple SuperDrive per eseguire il backup della libreria su DVD; potrebbero funzionare anche masterizzatori DVD-RW non prodotti da Apple.
Novità di iTunes 10.1
• Utilizzo di AirPlay per effettuare all’istante e in modalità wireless lo streaming di video da iTunes al nuovissimo Apple TV.
• Sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 4.2.
• Implementazione di numerosi e importanti miglioramenti relativi alla stabilità e alle prestazioni.
L’argomento è trattato anche sul forum a questo indirizzo.