Google presenta il Chrome Web Store

Posted 20/05/2010 by Padmé Amidala in MAC NEWS

Google ha annunciato il lancio, entro quest’anno, del Chrome Web Store, una piattaforma commerciale (marketplace) online che permetterà agli sviluppatori di distribuire o vendere agli utenti le loro web app. Dato che si tratterà di applicazioni sviluppate con i normali strumenti web, esse potranno essere usate non solo con Chrome (versioni Mac, Windows e Linux), ma anche con altri browser che supportano le tecnologie più moderne.

Tuttavia, se si passerà da Chrome per installare le app, ci sarà il vantaggio di poter avere nella barra degli strumenti un pratico shortcut per l’accesso rapido alla web app.

Gli utenti potranno provarle in anteprima, leggere e scrivere recensioni, dare voti, segnalare problemi e installare direttamente diversi titoli. Per pagare dovrà essere usato un sistema di pagamento integrato gestito da Google, simile a quello dell’Android Market. Gli sviluppatori potranno aggiungere le app senza bisogno di attendere l’approvazione da parte di Google (open system).

Google ha diffuso le istruzioni preliminari per gli sviluppatori, che si possono leggere qui: http://code.google.com/chrome/apps/





About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad